Porsche 997 Carrera 4S Cabrio PDK : storia ed evoluzione

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 28 Aprile 2011.

  1. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Andreas dice davvero. :vamp:

    Anche se i motori oggi vengono rodati al banco, soprattutto i motori di alte prestazioni hanno bisogno di più cure. I primi 1,500 km, poi, sono off limits, poiché si devono uniformare i giochi, soprattutto quelli delle valvole, coll'espansione dei materiali al calore.

    Nei primi 1,500 km non va mai superato il regime intermedio, nei successivi 1,500 mai portata a limitatore (consiglio sui 4,500 rpm max). Come non vanno, nei primi 3,000 km, fatte frenate brusche, per motivi alquanto ovvi.

    Il rodaggio ben fatto, poi, non si fa in città, ma portando per tragitti lunghi il motore a temperatura. Se in questi giorni sei libero, ti consiglio di prendere l'A1, andare a Parma, prendere una fetta di torta a quella gustosa cioccolateria alla fine di via Garibaldi, a destra del Teatro Regio e dopo la Steccata, e di tornare a Milano, tutto col tempostat a 130 km/h. Non sarà divertente, ma le macchine hanno bisogno di cure.

    Poi te hai pure inserito il launch control, cosa che a prescindere si dovrebbe evitare come la peste bubbonica, e quindi mi sa che avresti bisogno di uno dietro che ti controlli. :vamp:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2011
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.898
    23.192
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E' da 7 anni che porsche non testa piu' i singoli motori al banco, ma solo a campione.

    Fonte: Porsche DE.
     
  3. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Perché la robotizzazione ha diminuito le tolleranze, ma non eliminate.
     
  4. DaNiX6

    DaNiX6 Amministratore Delegato BMW

    4.934
    145
    3 Aprile 2009
    Reputazione:
    197.782
    .
    io ho perso ogni speranze per questo soggetto... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> lo prendo come é... :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Lo picchi. :vamp:
     
  6. DaNiX6

    DaNiX6 Amministratore Delegato BMW

    4.934
    145
    3 Aprile 2009
    Reputazione:
    197.782
    .
    lo vedo troppe poche volte se no lo farei volentieri....
     
  7. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Mi state veramente facendo sentire in colpa! :haha

    Comunque io ero rimasto al ''Bisogna farlo girare a vari regimi, non farlo stare sempre sugli stessi regimi'' e basta..

    poi si parla di ''tirate'' a caldo, acqua 80 e olio 80/90 gradi.. mica appena uscita dal box.. :sad:

    poi ripeto, in città sta sempre sotto i 2k giri.. quindi figuriamoci.. meglio di così non può esser trattata!

    PS: due ''bisogni'' di piccioni in una settimana.. sarà un caso? meno male che per ora non hanno ancora c'entrato la capote :lol:
     
  8. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    È chiaro, la macchina dovrà andare ad Andreas. :vamp:

    Ma assolutamente no. :vamp:
    E ci mancherebbe altro. :vamp:
    E si ribadisce che il rodaggio ortodosso non va fatto in città. :vamp:
    Con l'apostrofo? :vamp:
     
  9. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Mi sto vergognando, giuro :redface:
     
  10. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2011
  11. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    hai finito il pieno?
     
  12. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ragazzi, ho appena scavettato.....ma:

    a me sembra che non ci sia più alcuna differenza tra modalità sport-off e sport-on.

    In modalità sport-on inoltre mi sembra uguale.

    Ho fatto alcune prove con e senza cavetto ripetutamente, ma non notavo differenze in sport on.

    Voglio precisare però che le prove le ho fatte accelerando da fermo. In velocità cambia qualcosa???:-k:-k:-k
     
  13. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Ne ho fatto un altro ieri mattina.. 100€ circa di ip plus..

    ieri sera al rientro già due tacche erano sparite.. :confused:
     
  14. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Io personalmente ho notato

    1) maggior rumore tra 1000 e 4000 giri

    2) maggior rumore fino a 80km/h circa

    3) scoppietti in rilascio e in cambiata (non troppo accentuati, ma ora ci sono)

    4) leggera perdita ai bassi quando si affonda

    Però non ho provato la differenza in sport o sport plus, solo in condizioni ''normali'' - confort
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.898
    23.192
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io per fortuna non ho tutte quelle diavolerie elettroniche.

    Che perda ai bassi mi sembra strano visto che siamo a valle di tutta la linea di scarico, però ammetto la mia ignoranza.
     
  16. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Io temo che sia più che altro un fattore psicologico.

    Mi sembra come se fosse sempre attiva la modalità sport degli scarichi.

    Lupin non è che non mi fido di te, ma essendo la tua macchina ancora in rodaggio direi che non può esser considerata come metro di valutazione... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Sì, forse è un effetto solo psicologico..

    avendolo letto da mille parti poi provi e stai lì a notare solo quello.. quindi forse è solo psicologia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Mica mi offendo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ognuno porta le proprie constatazioni con la propria auto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Se fai le prove in due (come ho fatto io) ti accorgi che:

    con il cavetto attaccato, quando passi dalla modalità sport a confort e viceversa si sente un meccanismo che stacca e attacca qualcosa.

    Senza cavetto quel rumorino elettrico non si sente più, come se non ci fosse passaggio tra diverse modalità. (il che conferma la mia opinione per cui rimane solo più la modalità sport...)
     
  20. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Beh ma certo! Il tastino dello scarico non serve più a nulla! Perchè scavettando lo scarico rimane sempre aperto e più rumoroso in generale. Il rumore che sentivi era l'apertura/chiusura delle valvole suppongo, lo sentivo anche io ogni volta che schiacciavo il bottone. ora non lo fa più, certo!
     

Condividi questa Pagina