si quella, e' una lotus marchiata opel e costa parecchio di meno della gemella Elise, praticamente usata allo stesso prezzo prendi un M3 E46 con un paio di anni in piu'. Quindi siamo sui 20.000, per questo dicevo che ero OT con questa proposta visto che il budget e' parecchio piu' basso.
secondo me il più grande difetto sono i proprietari. Infatti pensano che per tirar via 50 cavalli basta dare qualche giro di cacciavite alla wastegate e aumentare la pressione. e cosi vedi tutte ste Delta che girano a 1,6 hanno 500 cavalli ma per 500 secondi Un turbo progettato per girare a 0,7 al massimo lo puoi portare a 0,95-1 al max. Se si vuole aumentare ancora bisogna una turbina più grossa. se poi si vuole esagerare bisogna lavorare a testata, pistoni e rapporto di compressione. Le turbo sono inaffidabili perchè con poco hai tanto e molti fenomeni però cercano il troppo. Però se tutto è preparato in maniera equilibrata la loro affidabilità ce l'hanno e ricambi motore costano la metà di una ///M :wink:
Quello che hai detto è molto vero, ma non è tutto. Ho visto macchine con motori da 10'000€ saltare semplicemete perchè 450cv su un 2000 turbo faticano a starci. Una turbina dopo 20min di Varano (che non è stressante come Monza) è in grado di accenderti la carbonella in una griglia da 2 metri di distanza.
A parte il giudizio sul mondo che c'è dietro le Opel Speedster, gente con grossi complessi d'inferiorità nei confronti di chi ha Elise o Exige, è una macchina veloce. Le turbo, le aspirate lasciamo perdere. E' un po' come chi compra le Seat credendo di avere un'Audi: è l'Exige dei poveri. Ce l'ha un mio amico, tra l'altro guidata STRABENE a livelli da genuflessione, però io c'ho il dente avvelenato da quelli che ci vengono alla MIlle Miglia.
...parlavi di E36 coupè 2.8...per quella cerca una z3 coupè 2.8 sotto i 9000 la trovi,ha l'autobloccante,il telaio della coupè è più rigido del roadster,come la m3 devi potenziare freni e assetto ma poi hai un bel giocattolo davvero,lo allegerisci togliendo i sedili originali e le cose inutili,è una valida alternativa.
Mi permetto di darti un consiglio: Ford sierra cosworth. Le trovi a poco e ne trovi anche originali, auto davvero molto affidabile, con un motore nato per le corse... Io ne ho una, in comproprietà con la fidanzata e in due anni di trackday, mai un problema. :wink:
beato te... mio padre ne ebbe due: erano sempre in officina e spesso ci hanno lasciato a piedi o, peggio, ci hanno fatto rischiare la vita...