2.0 twin spark del 90, veramente perfetta. non un graffio fuori, dentro praticamente nuova, assetto, doppio treno di gomme, ecc...inoltre ha pure il kit estetico, mai montato. perche' la vende??perche' ha deciso di disfarsi di un po' di macchine, ad un certo punto ne aveva 6, e ha deciso di tenere solo le due biemme e il puntino per lavoro, ha dato via le alfa (tra cui, per dirti, due mesi fa il giulietta turbodelta). questa la mette in moto una volta al mese e ci fa due giri all anno, questo da due anni, fai te. sotto ai 3mila pero' non scende perche' l auto e' realmente nuova (soprattutto motore con 30mila km) e avere o non avere 3mila euri non gli cambia.regalare un auto perfetta, che alla fine vedrete avra' anche un suo mercato dello storico allo scoccare dei 20 anni, quello si.
guarda almeno da voi la possibilità di provarle determinate auto c'è. nel mio caso tutte le auto che ho voluto provare mi è toccato prima comprarle tuttora non ti so dire però quale è meglio dell'altra. sono semplicemente diverse, entrambe stupefacenti
già..una filosofia di tutt'altro genere..è un po' come le donne..chi preferisce le tet.te e chi il cu.lo
Di 944 ne ho viste girare 2 fino ad oggi, una ha rotto un manicotto dell'acqua , comunque in pista mi è sembrato che non andassero veramente una sega . Personalemente non ce la vedo proprio come auto da trackday Punti deboli da sistemare per girare con l'm3 sono i freni, la frizione e l'assetto;
WUE! ma cosa mi combini? eheheheh posso aggregarmi? La butto li. L'ho vista una settimana fa dal mio nuovo meccanico che dovra' farmi l'assetto come dico IO sulla mia compact. Lui tratta porsche, lotus, ferrari ecc...ecc... Aveva due Opel speedster che sono delle Opel progettate e costruite in collaborazione con la lotus, praticamente sono delle lotus elise che costano la meta'. Esiste il modello 2000 turbo da 200 cv con accelerazioni paragonabili a quelle di un m3 e92, anzi meno 4,9 da 0 a 100, per 960kg!!!. Praticamente un auto da pista targata, manca solo il rollbar, bisogna solo vedere se ci stai dentro (io pure) E' uno spettacolo: http://it.wikipedia.org/wiki/Opel_Speedster anche se rimanendo con i piedi per terra sarebbe meglio una M3 e36 :wink:
L'Opel Speedster è un'ottima auto da trackday!! Sicuramente adatta a chi vuole girare pulito, decisamente meno (imho) per chi vuole fare traversoni; non vorrei sbagliarmi, credo che non abbia l'autobloccante (sicuramente installabile in un secondo tempo)
Io lascerei stare i turbo sono troppo delicati se usati e spremuti solo in pista, saltano in un attimo. La 75 è una buona alternativa se però sei disposto a rivoluzionarla. Ha un buon telaio ma l'assetto generale dell'auto è una chiavica (e non basta mettere Koni Eibach, fidati), il motore non è un fulmine (se paragonato a M3, 944 Tb, Silvia etc etc.) e per 1000€ ti compri un cesso salvandolo dalla demolizione (almeno qui in ITA). Io con quella cifra cercherei anche qualche 320IS E30 che svuotato di tutto può scendere quasi a 1000Kg e se ben preparato ci tiri fuori anche 250-260cv (portandolo a 2.5)
Va pure bella di traverso! Mi sa che l'autobloccante ce l'ha @M3 secondo te si hanno problemi con quel motore? Il 320is e30 indubbiamente dev'essere una macchina divertente se sistemata da pista
Il motore di quale??? Della Speedster??? Tutti i turbo hanno un grave difetto, la turbina Ci si mette veramente poco a criccarla o farla saltare e poi quando sali con la pressione si ha sempre problemi di testa (Batte, scalda etc etc.) Una turbina usata male dura anche meno di 15'000Km Se il Budget è di 7000€ consiglio fortemente un'aspirato, qualunque esso sia, altrimenti ci si ritrova in un'attimo a spenderne altrettanti per rifare il motore.
Si hai ragione il mio era quasi un OT, sia per budget che per il turbo, pero' l'ho vista dal meccanico (a dire la verita' ne aveva due, piu' tre porsche e una BMW Z1 bellissima) e mi sono venute strane idee......
Pero', cosi' pour parle' visto che l'abbiamo scartata, un 2200cc da 220cv non dovrebbe avere una turbina troppo spinta, ci sono aspirati che possono raggiungere quelle potenze. Quindi forse per questo caso particolare non dovrebbe essere cosi' delicata. Fermo restando che secondo me un aspirato e' piu' appagante.
Ma parlate della Opel Speedster Turbo?? Ma perchè, a quanto si trovano? Per la cronaca, ci sono salito e non è male, è un turbo moderno (cioè sfruttabile anche in basso) e il telaio c'è perchè Lotus.