Porsche 944 o BMW E36 come auto da pista

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da ADRES, 21 Maggio 2008.

  1. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    2.0 twin spark del 90, veramente perfetta. non un graffio fuori, dentro praticamente nuova, assetto, doppio treno di gomme, ecc...inoltre ha pure il kit estetico, mai montato.

    perche' la vende??perche' ha deciso di disfarsi di un po' di macchine, ad un certo punto ne aveva 6, e ha deciso di tenere solo le due biemme e il puntino per lavoro, ha dato via le alfa (tra cui, per dirti, due mesi fa il giulietta turbodelta).
    questa la mette in moto una volta al mese e ci fa due giri all anno, questo da due anni, fai te. sotto ai 3mila pero' non scende perche' l auto e' realmente nuova (soprattutto motore con 30mila km) e avere o non avere 3mila euri non gli cambia.regalare un auto perfetta, che alla fine vedrete avra' anche un suo mercato dello storico allo scoccare dei 20 anni, quello si.
     
  2. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d

    guarda almeno da voi la possibilità di provarle determinate auto c'è. nel mio caso tutte le auto che ho voluto provare mi è toccato prima comprarle #-o
    tuttora non ti so dire però quale è meglio dell'altra. sono semplicemente diverse, entrambe stupefacenti :biggrin:
     
  3. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    già..una filosofia di tutt'altro genere..è un po' come le donne..chi preferisce le tet.te e chi il cu.lo:mrgreen:
     
  4. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    Tette!!!!!
     
  5. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    #-o#-o
     
  6. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d

    infatti. l'importante è che sia una phiga tradizionale :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  7. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    =D>=D>:mrgreen:
     
  8. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Di 944 ne ho viste girare 2 fino ad oggi, una ha rotto un manicotto dell'acqua :lol:#-o, comunque in pista mi è sembrato che non andassero veramente una sega :rolleyes:.
    Personalemente non ce la vedo proprio come auto da trackday

    Punti deboli da sistemare per girare con l'm3 sono i freni, la frizione e l'assetto;
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Giugno 2008
  9. ledogme

    ledogme Secondo Pilota

    916
    71
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.635
    BMW 325ti M1,5™
    WUE! ma cosa mi combini? eheheheh posso aggregarmi?
    La butto li.
    L'ho vista una settimana fa dal mio nuovo meccanico che dovra' farmi l'assetto come dico IO sulla mia compact.
    Lui tratta porsche, lotus, ferrari ecc...ecc...
    Aveva due Opel speedster che sono delle Opel progettate e costruite in collaborazione con la lotus, praticamente sono delle lotus elise che costano la meta'.
    Esiste il modello 2000 turbo da 200 cv con accelerazioni paragonabili a quelle di un m3 e92, anzi meno 4,9 da 0 a 100, per 960kg!!!:eek:.
    Praticamente un auto da pista targata, manca solo il rollbar, bisogna solo vedere se ci stai dentro :D (io pure)
    E' uno spettacolo:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Opel_Speedster
    [​IMG]

    anche se rimanendo con i piedi per terra sarebbe meglio una M3 e36 :wink:
     
  10. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    L'Opel Speedster è un'ottima auto da trackday!!
    Sicuramente adatta a chi vuole girare pulito, decisamente meno (imho) per chi vuole fare traversoni; non vorrei sbagliarmi, credo che non abbia l'autobloccante (sicuramente installabile in un secondo tempo)
     
  11. ledogme

    ledogme Secondo Pilota

    916
    71
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.635
    BMW 325ti M1,5™
    [youtube]ycuaeRiRonA[/youtube]
    :eek:

    [youtube]5z9DvoriKAE[/youtube]
    #-o
     
  12. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Io lascerei stare i turbo sono troppo delicati se usati e spremuti solo in pista, saltano in un attimo.

    La 75 è una buona alternativa se però sei disposto a rivoluzionarla.
    Ha un buon telaio ma l'assetto generale dell'auto è una chiavica (e non basta mettere Koni Eibach, fidati), il motore non è un fulmine (se paragonato a M3, 944 Tb, Silvia etc etc.) e per 1000€ ti compri un cesso salvandolo dalla demolizione (almeno qui in ITA).

    Io con quella cifra cercherei anche qualche 320IS E30 che svuotato di tutto può scendere quasi a 1000Kg e se ben preparato ci tiri fuori anche 250-260cv (portandolo a 2.5)
     
  13. ledogme

    ledogme Secondo Pilota

    916
    71
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.635
    BMW 325ti M1,5™
    Verisimo.
    E poi la speedster sfora dal budget, pero' fa impressione :mrgreen:.
     
  14. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Va pure bella di traverso! Mi sa che l'autobloccante ce l'ha :D
    @M3 secondo te si hanno problemi con quel motore?

    Il 320is e30 indubbiamente dev'essere una macchina divertente se sistemata da pista
     
  15. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Il motore di quale??? Della Speedster???

    Tutti i turbo hanno un grave difetto, la turbina :mrgreen:
    Ci si mette veramente poco a criccarla o farla saltare e poi quando sali con la pressione si ha sempre problemi di testa (Batte, scalda etc etc.)

    Una turbina usata male dura anche meno di 15'000Km

    Se il Budget è di 7000€ consiglio fortemente un'aspirato, qualunque esso sia, altrimenti ci si ritrova in un'attimo a spenderne altrettanti per rifare il motore.
     
  16. ADRES

    ADRES Primo Pilota

    1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
     
  17. ledogme

    ledogme Secondo Pilota

    916
    71
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.635
    BMW 325ti M1,5™
    Si hai ragione il mio era quasi un OT, sia per budget che per il turbo, pero' l'ho vista dal meccanico (a dire la verita' ne aveva due, piu' tre porsche e una BMW Z1 bellissima) e mi sono venute strane idee...... :evil:
     
  18. ledogme

    ledogme Secondo Pilota

    916
    71
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.635
    BMW 325ti M1,5™
    Pero', cosi' pour parle' visto che l'abbiamo scartata, un 2200cc da 220cv non dovrebbe avere una turbina troppo spinta, ci sono aspirati che possono raggiungere quelle potenze. Quindi forse per questo caso particolare non dovrebbe essere cosi' delicata.

    Fermo restando che secondo me un aspirato e' piu' appagante.
     
  19. ADRES

    ADRES Primo Pilota

    1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    cmq e' una macchina splendida :wink::cool:

    per le idee ...a chi lo dici :evil::evil: :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma parlate della Opel Speedster Turbo??
    Ma perchè, a quanto si trovano?
    Per la cronaca, ci sono salito e non è male, è un turbo moderno (cioè sfruttabile anche in basso) e il telaio c'è perchè Lotus.
     

Condividi questa Pagina