Porsche 918 Spyder Concept

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Seraph, 1 Marzo 2010.

1. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Arrivederci.

E mi raccomando vestiti carino per quando dovrai andare a cena con Winterkorn o, eventualmente, con un CEO di qualche azienda di frullatori.

>:>

Il problema è proprio che questo microonde su ruote da 800.000€ fa proprio questo: è un traghetto da 1700kg iperveloce (poi manco tanto, s'è vero che fa 7'19" al Ring come si dice) che non fa manco la fabbricavedove e non solo è infarcita d'elettronica... è proprio elettrica!

Concettualmente è proprio ciò che condanna.

E' la strada (perchè ci stanno convincendo ch'è la strada e ci stanno portando a forza su quella strada) per chi bada ai consumi e all'autonomia, al risparmio e bla bla.

Dovrebbe essere il contrario, la Luna per chi cerca il Sole, cioè l'emozione pura, il superfluo, il gioco, la sensazione: l'ipersportiva.

Una macchina del genere dovrebbe pensare solo ad essere evocativa, rumorosa, cattiva, fisica; il contrario di questa lavapiatti da mille cavalli.

I primi ad accorgersene sono stati i clienti RR, ch'è ha ufficialmente abortito i suoi progetti di Rolls elettriche perchè, dai riscontri ricevuti dalla clientela acquisita e potenziale, una macchina del genere col motore da fotocopiatrice è un'autentica e assurda porcheria.

Poi, è chiaro che chi ha lavorato allo sviluppo della 102EX dicesse ch'era una figata! :vamp:

Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2012
  2. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    brutta roba l invidia

3. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    è ciò che condanno...meno, perché tra le plebee e le blasonate, realisticamente, mi girano di più se mi si allontanano le prime

se vede chi e cosa ho tra avatar e firma capirà che il mio ideale non è quello dei frullatori 4wd >:>

però se mi ritrovo a guidare una macchina che cambia marcia da sé, che anticipa la frenata, corregge la traiettoria, modula la trazione alle ruote, e sotto ha un infernale L3 diesel (che motoristicamente suona come dei bidoni buttati giù da una scalinata), e che è uguale a quella del mio vicino, con un altro marchio sul cofano, allora fanchiulo tutto, che me la facciano elettrica con un'efficienza degna di tal nome, senza spacciare tutto quanto sopra come sportivo e moderno

e per i nostalgici, macchine vecchie, analogiche

mah, dubito che chi sta comodamente seduto sulla poltrona post dx di una RR abbia una vaga idea di cosa ci sia 4 metri avanti...probabilmente la ritirata sull'elettrico è stata fatta per motivi di affidabilità e velocità di ripristino dell'autonomia (fai 4 scatti con 26 quintali di Phantom e sei in low battery, poi o trovi un attacco industriale per la ricarica "veloce" o la tieni 8-10 ore ferma)

no, invidiosi sono solo quelli che dicono che la 5GT è brutta, perché non se la possono permettere >:>

4. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Concordo in pieno.

Il problema è che spacciano l'elettricità come sportiva e moderna.

E come efficienza... beh, non parliamo di efficienza su una macchina da 800.000€ che dovrebbe fare più rumore dei napoletani se vincessero la Champions, anche al minimo!

Ma lei l'ha mai sentita la Carrera GT che cosa faceva?

Invece io credo che questo sia uno dei tanti luoghi comuni.

E credo che - più verosimilmente - chi sta seduto sulla poltrona post dx di una RR abbia almeno una supersportiva con motore serio (non Indesit) plurifrazionato succhiabenzina spararumore e sappia bene che - anche su una RR - il gorgoglìo di un buon motorone sia impossibile da scambiare con la moda di un microonde, tanto più perchè notoriamente le vetture con lo Spirit of Ecstasy non sono giocattolini che vanno dove tira il vento.

E' già tanto che dopo l'acquisizione di BMW abbia dovuto abbandonare lo storico V8 6.75 L410 per prendersi il "plebeo" V12 di Monaco.

Qui sul forum abbiamo proprio l'esempio dell'utente Phantom, possessore giustappunto della Phantom, ma anche di 997 GT2rs, 458, Noble etc. etc.

Eh si, quando uno dice che fa schifo una roba che va di moda, è sempre invidioso! Proprio come la stupenda 5GT! >:>

5. Ubriacone

Ubriacone

10.904
    1.975
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    126.125.065
    Un trattore, un kart.
    Ragazzi, non scadiamo in battibecchi "personali". Sono stati messi sul tavolo validissimi discorsi tecnico/commerciali che meritano di essere sviscerati.

Abbiamo da una parte numerosi grandi appassionati competenti, dall'altra chi lavora su progetti innovativi... via libera al confronto costruttivo rispettando le reciproche posizioni! :wink:

6. mine

mine Primo Pilota

1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Sinceramente detto così pure a me disgusta un pò...

7. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Ma che invidioso! >:>

8. mine

mine Primo Pilota

1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Non avevo letto la pagina precedente #-o

Comunque feb complimenti per il tuo lavoro in porsche!

9. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    più che l'elettricità si spacciano macchine sopra i 20 quintali per sportive...e carrozzerie barocche come moderne...

beh, l'efficienza su un giocattolo del genere non la valuta nessuno in termini di economia d'esercizio, certo...però come "laboratorio", abbandonato il target di hypercar, trovo sia giusto esplorare anche quest'aspetto

Ferrari punta sul kers per sfruttare l'ennesima connessione col mondo delle corse...sarebbe divertente, se Toyota fosse ancora in F1, vedere la Prius rinominata in Prius con Kers Technology by ToyotaMotorsport >:>

dal vivo no, porc* **** ******* ***** **** ********* ](*,)

:-k può anche darsi...certo, la regina Elisabetta non credo abbia una Noble in garage >:>

gran bell'esempio l'utente Phantom, ricordo come fosse gentile, educato ed alla mano

rimango comunque dell'idea della prevalenza dei problemi tecnici circa l'aborto del piano full electric di RR

io comunque sì, ti invidio, se avessi continuato gli studi probabilmente saremmo stati colleghi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

magari mi sarebbe piaciuto di più farlo qualche decennio fa, il tuo lavoro, ma in qualsiasi momento storico risulta migliore del mio ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    205
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Tra una Ferrari con queste caratteristiche e la 918, non avrei dubbi a scegliere sinceramente.. e visto il prezzo di 800k, ancor di più (non credo che ferrari possa superare il milione come prezzo della nuova Enzo)

11. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Si parla di 1.3mln di € perla Ferrari.

12. beckervdo

beckervdo

56.090
    4.517
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    656.089.922
    Honda Civic eHEV 2026
    Confermo il rumor upper 1.0 milione di €

In fin dei conti son due modi di esser Hypercar.

Ferrari con un missile mild-hybrid dal peso ridotto e la potenza spaziale, Pagani che punta tutto sull'aerodinamica e sulla cura manuale, Porsche sulla tecnologia spingendo l'elettrico a tutto potenza, AM con la ONE-77 con l'esclusività, la prossima McLaren MP12 ha altre carte da lanciare.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2012
  13. LUPINN

5.504
    205
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Ah ok, se la differenza è 0.5 mln allora se ne può parlare..

pensavo fossero vicine come costi.

14. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Ragazzi però (e qui posso dire la mia, perchè non sarò un Ing. solo un banale Dott., però uno che un pelino per trascorsi involontari di mercato e collezionismo nè mastica):

1- Chi può spendere per un giocattolo 850 mila euro, può anche spenderne 1 milione e 100 per l'altro. Anzi spesso il target è talmente facoltoso che si compra una compra anche l'altra. Io conosco 3 Enzo owner che hanno anche la GT per esempio.

2- Il V12 in uscita da Maranello è un investimento sicuro come un appartamento a Milano, la 918 visti i recenti trascorsi probabilmente no. La Gt mi pare costasse dai 450 ai 500 ed ora la trovi a 250-280. E sinceramente fa tristezza vedere un'opera d'arte così ha quei prezzi da supercar "normale". La Enzo costava 650-680 e negli anni è stata venduta sempre tra i 900 e il milione in tutto il mondo. Ne notavo qualche giorno fa una in Italia a 750 che penso sia uno dei prezzi più bassi mai visti, ma siamo anche in un momento particolare.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2012
  15. beckervdo

beckervdo

56.090
    4.517
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    656.089.922
    Honda Civic eHEV 2026
    Prezzata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    457
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    8.303.303
    -----
    Capolavoro...

17. hpfan

hpfan Amministratore Delegato BMW

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    intanto seguo poi mi scarico le foto e ci faccio uno screen saver ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. LUPINN

5.504
    205
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371

Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2012
  19. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.707
    5.227
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    magari non capirò una mazza :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> , ma a primo impatto, all'anteriore, assomiglia a una ferrari ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

60.522
    24.364
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.144.144.144
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Senza far partire il video anche a me ha dato quell'impressione :lol:

Condividi questa Pagina