senti, puoi mettere tutte le faccine che vuoi ma l'hai sparata un po' grossa :wink: non me ne frega niente di difendere la E92, se non fosse uscita l'anno scorso avrei preso la E46 ma tu pensi sul serio che la motorsport abbia fatto 'na cagata del genere? ricordati che oltre ad avere 80cv in piu' della E46, ha pochissimi kg in piu' nonostante il V8 ma nel tranello non ci casco piu', si sono gia' fatte miliardi di discussioni sterili, le stesse di quando usci' la E46 dopo la E36. io le prove su strada le ho fatte, tu anche o guardi solo i video? (e stavolta la faccina la metto io)
ma hai visto ke faccia ha quello che guida la m3... lasciamo perdere Comunque come dice andrew la bmw non avrebbe fatto uscire la e92 se fosse stata inferiore ai vari 135 335 o m3 e46.
quando la M e 92 nei video o nei report va di +, è la miglior macchina di 'sto mondo..quando invece nn va di +, chissà come mai il pilota è sempre impedito o ha fatto male la partenza
Anche io quel video lo prenderei con le pinze (un pò come tutti alla fine..) Anche perchè a me sembra strano che la M non stia dietro alla 135 che monta le RE 050 RUNFLAT! almeno in partenza!
non se ne puo' + di questi discorsi..... tanto sono sempre gli stessi ogni volta che esce un modello nuovo x me l'unica cosa che si puo' dire e' che dalla uscita del biturbo benzina, anche la M e' stata messa in difficolta' grazie ai vari moduli
strazzeriv riguardando il video si nota come la m3 parta veramente giù di giri, e quindi come potrai ben sapere da possessore di M, che è un motore che va tenuto su di giri e con la giusta leva sulla frizione si parte a molla, cosa che the yellow face non ha fatto. d'altro canto è più facile partire forte con un auto bi-turbo e con oltre 100kg in meno è ancora + facile. MORALE DELLA FAVOLA CON LA M SE VUOI PARTIRE BENE DEVI SAPER GIOSTRARE LA FRIZIONE CON DESTREZZA.
caro andrew & C...sono riuscito nel mio intento di farvi incazzare..sfottò apparte tra appassionati (nessuno nega che la tua sia una grande auto, come anche la E46 del resto)...io sono un purista sulle auto...però se la M, a parità di potenza e cilindrata, avesse 2 turbine che soffiano (oppure un centrifugo), sarebbe insuperabile contro qualsiasi altro motore...d'altronde basta vedere di cosa è capace la slr mclaren che nonostante il peso maggiore e qualche cavallo in meno...si mangia in accelerazione e ripresa in qualsiasi situazione la 599 gtb..se la 135 con 300 cv da filo da torcere ad auto che ne hanno 400, figuriamoci come sarebbe la emmona con 2 turbine....il futuro sarà sicuramente quello (basta vedere la nuova audi S4 (3000 volumex)...e anche bmw non sfuggirà a tale logica (..di mercato...)..la tendenza è quella di tornare ora a cilindrate + basse
Beh, la BMW deve "in parte" la sua fortuna agli aspirati benzina; se puntasse sui turbo, da una parte la potenza schizzerebbe, dall'altra si andrebbe a snaturare un motore che ha regalato tantissime soddisfazioni in veste aspirata.
sono d'accordo con voi..dall'altro lato però bisogna essere anche realisti...se al posto del 4.0 V8 da 420 cv,ci fosse un 3.5 v6 biturbo con la stessa potenza...il motore sarebbe forse + fruibile, molta + coppia, e darebbe filo da torcere in ripresa e coppia ad aspirati da 500 cv (ragionando per analogia prendendo a riferimento il 3000 biturbo bmw...)...credo che l'idirizzo bmw per il futuro sia questo (..se lo sta già facendo audi....)...altrimenti la prossima M3 sarà un V10 5000 da 600 cv....e nn credo siano questi i tempi (crisi petrolifera e compagnia bella)
secondo me più che un problema di marketing è un problema di produrre motori aspirati capaci di competere con i sovralimentati e allo stesso tempo mantenere affidabilità e durata.
chi se ne frega se va meno.... vuoi mettere il godere ho paura di si, e' quello che il mercato chiede quoto
purtroppo più che una scelta per bmw è un obbligo per non sopperire nel settore delle auto sportive. Potrebbero però fare un salto più graduale con sovralimentazione attraverso compressore volumetrico oppure creare la versione M csl con turbo o biturbo e aspirato per ogni modello M, un pò quello che audi fa con S e RS.