Porsche 911 Carrera S vs BMW M3 V8 DKG

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da M.moro, 13 Agosto 2008.

  1. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
  2. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
  3. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    La e93 pesa 400kg in + della carrera! causa tetto rigido ecc.
     
  4. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    allora è un ottimo risultato.
     
  5. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Sicuro 400 kg in più??

    Peserebbe quindi circa 2.000kg?

    mmmmmm... non credo!
     
  6. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    1900
     
  7. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Si, ho letto dopo.. 1905!!

    Non lo sapevo!! Cavolo, pesa come un suv!
     
  8. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    in effetti bisogna che bmw rimedi ai 2 soli problemi che hanno le macchine che fanno:
    PESO, FRENI
     
  9. MBlack

    MBlack Primo Pilota

    1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW

    si in effetti 2tonnellate per una sportiva sono a dir poco eccessivi...](*,)
     
  10. Lawyer

    Lawyer Direttore Corse

    2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Quanto valore hanno questi filmati?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Agosto 2008
  11. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Se non avessero valore, non avrebbe neanche senso leggere i dati delle vetture 0-100, 0-1000...
    E' solo per farsi un'idea!:wink:
    E' ovvio che per un utilizzo "normale" o per un utilizzo "pistaiolo" non contano nulla...

    Io li guardo perchè sono curioso!:biggrin:
     
  12. Lawyer

    Lawyer Direttore Corse

    2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.

    Giusta considerazione,in effetti :wink:
     
  13. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Comunque non vedo l'ora di provare una 997 in pista, credo che i freni, al di là della bella foggia delle pinze, abbiano anche loro il loro limite, altrimenti non ci sarebbero in listino i carboceramici a 8000 (dico "ottomila") euro in più...:mrgreen:

    ...Per il peso: se vuoi 4 posti comodi, il confort, il tetto rigido, etc...Mi meraviglia che non pesi come una Bentley..:confused:
     
  14. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    non ci sono video + attendibili di quelli di gtboard, neache le varie testate giornalistiche tipo auto und motor sport, auto bild, autocar ecc. sono + affidabili, dato che come ben sappiamo prendono la mazzette!
     
  15. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    uno che vuole una sportiva non si compra una cabrio sopratutto a tetto rigido.... che poi il motore sia sportivo ci sta anche, ma....:rolleyes:
     
  16. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    IMHO, nessuno, fatti da emeriti sconosciuti con auto di cui non si conosce la storia nè modifiche.
    E poi, chissene.... se ha più motore questa o quella???
    Perchè nessuno posta dei video dove si veda come frena un' auto, o come è silenziosa, o rumorosa :mrgreen: o altro... insomma, c' è una certa ristrettezza di pensiero.
    Negli ultimi tempi vedo che la caccia ai video è diventata di gran moda, assolutamente campanilistica (M3, M5, M6 che devono distruggere per forza qualsiasi avversario), ma di gran moda :sad:

    ciao !
     
  17. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    ok per il peso... che comunque viene dato (e leggo dal giornale) carrera s 1580 kg e m3e93 1810kg quindi 250 kg di differenza, e non 400

    ma la potenza? carrera s (non MY09, come quello nel video) 355cv e bmw 420cv

    con questi dati (opinione personale) mi vedrei davanti l'M, se non nello spunto, almeno nell'allungo...

    a proposito, proprio stamattina avevo davanti un carrera cabrio 996, la sensazione è che nonostante la minor cavalleria (mi sembra fosse 300cv il carrera2) la casa di stoccarda abbia quel qualcosa in più lo stesso, non standomi davanti nel mio caso, ma a pari comunque. (bho sarà il minor peso, ma non mi convince in pieno).
     
  18. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    1905kg with stell roof
     
  19. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    e' che bisogna sempre fare a gara di chi l'ha + lungo.... almeno si facesse in pista........ tanto lo 0-100 o altri elementi alla fine a cosa servono? a fare gli spari in autostrada?? no grazie, ci faccio altro con la macchina :mrgreen:
     
  20. strazzeriv

    strazzeriv Secondo Pilota

    994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII
    ...riguardo il video..bisogna ricordare a favore dell'M3 il cambio DKG che è molto veloce...+ di quello porsche...il punto è che la nuova M prende paga da tutte le sue dirette concorrenti ( ad esempio MB c63)...l'ha presa pure dalla Bmw 135I....
     

Condividi questa Pagina