Le prime due sono belle, però devo dire che il fascino della 996 è troppo grande, almeno per me, perchè quella linea della 996, con le sue evidenti e vistose differenze con la classica 911, rimarranno nella storia. La 993, probabilmente, potrà (sempre parlando per me) sembrare una 997 vecchia, ma una 996 resterà una 996. La GT3 Look è però un 3.4, e giuro che da ieri sera sto guardando solo le 3.6 (Anche se costano di più , ma mi sto fidando della tua enorme cultura )
Un Carrera 3.4 sulla quale Porsche aveva già sostituito il motore una volta, si è fuso mentre ero alla guida in autostrada, esperienza molto poco piacevole. Auto molto delicata e spesso schilometrata, quindi occhi aperti nell'acquisto. A suo favore il fascino senza tempo di qualsiasi 911. :wink:
Ci ho pensato la notte, ed in effetti il primo motore non è quello della 924 semplicemente perchè la 924 aveva il motore della Audi 100 rivisto: grazie al kaiser che era raffreddato ad acqua /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sul 2.5 Boxster hai ragione (dannato El )
E' contagiosa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Porsche - imho - è uno stile di vita più che una macchina
Eh no...la 997 è una futura 993! la 993 è la 911 Se devi prender il 996, solo 3.6 che ti reggono. Ed un consiglio cerca di vedere da qualcuno che sia trasparente, perchè le schilometrano senza problemi dato che alcuni la usano spesso come auto di tutti i giorni.
la 996 4s (nonostante sia da bar, sfigato etc....per i puristi...) mi ha sempre affascinato e avevo iniziato a cercarla prima di prendere la zetona..... poi, ho desistito perchè quelle che avevo visto, anche solo via web, mi avevano lasciato qualche dubbio...e a mente fredda, no ho voluto rischiare a prendere un'auto che, per qualche eventuale problema mi fosse costata troppi sacrifici.....in quanto per me l'auto giocattolo deve rimanere tale, senza crearmi "problemi". ci sono vari pareri sui costi di mantenimento ma togliendo tagliandi e assicurazione e gomme, che sono facilmente individuabili, il vero problema sono gli imprevisti e un'auto da 200 milioni del vecchio conio immagino abbia prezzi in linea con la sua immagine di auto elitaria.... Se sei interressato, porsche estende la garanzia a pagamento fino al 9* anno d'età, non so se si può fare su tutte, però nella valutazione di un usato terrei in considerazione anche questo fatto, magari chidendo indicazioni ad un centro a te vicino....
La 996 4S è splendida, la più bella 996 IMHO; purtroppo Porsche adottava il telaio della Turbo solo per la 4S e non per la trazione posteriore
Che non comprerei mai usata perchè Turbo, mentre una Carrera con telaio e look del 4S sarebbero perfette per i miei gusti.
Eppure, tra tutte le motorizzazioni Porsche, quelle con basamento GT1 a carter secco (ossia tutte le sovralimentate e le GT3) sono le più affidabili ed esenti da problemi, neanche sul lungo periodo. Tra una Turbona e una 3.6 aspirata, prestazioni a parte, prenderei la Turbo proprio perchè meno a rischio di rotture. Anche le nuove col carter umido soffrono di problemi di lubrificazione sotto accelerazioni laterali notevoli e/o prolungate.
Sul forum dei porschisti c'è la psicosi dei motori saltati, addirittura dicono che sia una specie di bomba ad orologeria, non sai quando ma prima o poi scoppia (parlo del 3.4)
Oh bhe se è tanto terrore, le si spremono le cicorie dal sedere e via /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Particolarità poi di ogni Porsche - almeno per come le conosco io - è di avere il doppio impianto frenante. Dato che il 70% del peso è sul culo ci vuol per forza il doppio impianto per scongiurare, in caso di fault del principale, una frenata sicura per l'auto. Inoltre, chi è appassionato Porsche o la possiede, potrà confermami come si mette l'olio all'interno del B6 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io stavo appunto pensando di trovarne qualcuna a 80.000-100.000 Km, come questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=175478750# Anche se c'è da dire che se il motore l'hanno sostituito, probabilmente durerà altri Km, e se è stato sostituito in Porsche, FORSE hanno anche apportato migliorie ... che ne pensi ? http://www.porsche.com/italy/approvedused/porscheapproved/ da quanto ho capito (poco) ho visto che su tutte le auto si estende una garanzia di 12/24 mesi. http://ucl.porsche.de/ucl/plsql/it/clients.show_car?sid_=79566227V7OXZNPPUDT58GDXOZAJSA3&pnr_=1&lnr_=5 Ma non credo che ce la facciamo ad arrivare a 29.200
il 3.4 fonde e basta. Le canne cilindri son quelle fatte con quel materiale. Dovresti cambiare l'intero processo produttivo del propulsore 3.4 o swappare con un 3.6 per star sicuro...o cosa migliore comprare un 3.6