Ciao a tutti, sto parlando di quest'auto (che fa da 0 a 100 in 5 secondi e 2) Stavo facendo una piccola ricerca personale su AutoScout24.it, ed ho rilevato che ci sono moltissimi pezzi di Carrera (parliamo delle TP) che hanno motori rifatti dopo 150-170mila km (Infatti i modelli con 30-40mila km sono tutti con motore rifatto dopo centinaia di migliaia di chilometri). Prima di chiedere in altre piazze, volevo sapere se qui qualcuno conosce abbastanza quest'auto da consigliarne l'acquisto ed evidenziarne i difetti. (Comprese queste rotture al motore che ho visto molto spesso nelle ultime inserzioni). Grazie. (A livello di 25-30mila euro, oltre questa, cos'altro c'è per 10.000 km/anno?)
Semplice, si rompe perchè il 3.4 è stato il primo raffredato ad acqua della Storia Porsche. Scherzo, il problema di quel 3.4 è che ha le canne riportate in LOKASIL Purtroppo come tutte le Porsche motorizzate M96 con le canne dei cilindri in Lokasil purtroppo soffrono di seri problemi di rigidità strutturale del basamento. Ci sono svariati casi di canne spezzate all'altezza dei vasi del liquido di raffreddamento, nonchè di fratture del basamento sui banchi dell'albero. Purtroppo i primi flat 6 hanno patito diverse fusioni non felicissime per i basamenti (ricordate i casi del 3.4 delle prime 996 che esplodeva allegramente?), risolte poi col tempo con nuove fusioni e canne dei cilindri riportate in ghisa. Problemi che non hanno afflitto le Porsche motorizzate M97 (987 e 997) e tutte le varie GT3, GT2 e Turbo, dotate di basamenti con fusioni specifiche e canne rivestite in Nikasil. Vari problemi al circuito di lubrificazione, al disallineamento dell'albero motore dai banchi, eccessiva usura del comparto di distribuzione (catena e pignoni), problemi di tenuta delle guarnizioni di testa e rotture delle canne dei cilindri appunto. Problemi tutti legati alla scarsa (in relazione alle eccellenti qualità delle altre componenti) qualità dei basamenti dei primi modelli appunto. La tecnologia Lokasil si rifà ai moderni sistemi di matrici metalliche composite applicate alle leghe di alluminio. Essenzialmente si tende a superare la soglia eutetica (legame massimo di "amalgama" tra i due elementi) di silicio nella lega d'alluminio "impregnando" la parete dei cilindri con delle matrici di silicio appunto. Questo permette di ottenere delle canne più sottili, con un maggior scambbio termico e minormente soggette alle deformazioni termiche. Ecco come si distruggeva il cilindro: Se vuoi prender la cavallina punta sul 3.6 per 996 e su 3.2 per BoxsterS Altrimenti Turbo
Il primo Boxer raffreddato ad acqua è stato il 2.5 della Boxster. Il primo motore raffreddato ad acqua Porsche è stato il propulsore della 924
Minchia, Becker ha una cultura non indifferente sui motori! Non ho nulla da aggiungere a quanto già detto. --- Considera anche le prime Cayman... I motori sono affidabilissimi, i prezzi stracciati e ti porti a casa un'auto dal telaio, sterzo, bilanciamento proverbiali.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=174170540# http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=176396000# http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=173243802# Siamo già a 37.000 euro ... io avevo preventivato un range di spesa tra i 20 e i 25.000 euro. La Turbo è troppo costosa (ed impegnativa) La Turbo è già oltre i confini del sogno; per il momento ci sono il Carrera, la Targa e la Carrera S. Quoto La Cayman non è una 911, non ha quel fascino del simbolo (anche se questa 996 è molto diversa dalle "normali" della serie). Sono simpatiche, ma alla fine, prezzo a parte (probabilmente), per me non ci sarebbero differenze o vantaggi, quindi, se il motore regge, la 996 la preferisco a queste due. (Tra l'altro c'è anche la 350z).
cosa mi dici della 4s?da me un tipo la vende a prezzo veramente ok(anche xche' è quasi invendibile)ed e stupenda
Centrato in pieno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non mi prendo la presunzione di prendere qualcosa perchè sono il tecnico delle auto, perchè faccio le gare o mi interessano i millesimi di nanosecondi (da prendere con l'orologio a cesio), anzi: probabilmente non imparerò a Guidare nemmeno un'utilitaria. Per questo mi stavo orientando anche verso la Targa, ma i prezzi salgono di moltissimo per un pò di vetro Comunque questa è una fase - direi - pretattica, dal momento che ora sto lubrificando la situazione ( :wink: ).
Guarda che magnifico maggiolone http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=173935436# http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=174246481# Motore rifatto per questa 996 GT3 Cup LOOK http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=176446440#
da me una del 2003 veramente bella da sbavare con 65000km,nera e' in vendita(e un privato) a 33000€ ma e un anno che ci prova...secondo e me e fonti ufficiali a meno di 29000 la molla...