Ciao ragazzi praticamente verso maggio la pompa del gasolio, penso quella si aspira il gasolio dal serbatoio era diventata sempre più rumorosa, ogni volta che giravo la chiave in posizione 2 mentre si fa il check si sentiva sempre più rumore come se la pompa girasse sempre più lenta, fin quando praticamente non si è sentito più nulla come se fosse bloccata e la macchina di fatto non partiva tramite un altra pompa un meccanico amico mi ha staccato il tubo del gasolio che arriva nei collettori e ha messo un altra pompa ad aspirare gasolio finchè anche la pompa della macchina è ripartita, all'inizio ha funzionato di nuovo bene, era tornata ad essere silenziosa, dal rumore quasi impercettibile sembrava girare di nuovo bene, in questi ultimi giorni è tornata ad essere rumorosa tendente al blocco...è possibile manutenzionarla? usare qualche additivo? smontarla e farla girare al banco con dell'olio per pulirla e sbloccarla? o si deve sostituire? quanto costa in caso nuova?
sulla mia (08/2003) l'assistenza bmw aveva eseguito un intervento in garanzia di sostituzione della pompa mandata gasolio. potresti sentire l'assistenza BMW a te piu' vicina. Nel mio caso era un intervento riconosciuto dalla casa madre, da quel che so' si trattava di una serie di pompe difettose...magari anche tu puoi usufruire delle stesse condizioni ed avere la sostituzione in garanzia.
ciao Nio67, grazie della celere risposta prima di eseguire qualsiasi lavoro, penso di mandare una mail alla bmw dove mi appoggio di solito per vedere cosa dicono loro, mentre gli dico pure questa tua notizia ma partendo dal fatto che essendo la mia macchina fuori garanzia, posso usufruire ugualmente della sostituzione in garanzia se è un difetto di fabbrica?
ho riesumato la fattura rilasciata da BMW nel settembre 2007 la mia auto aveva 88000 Km e circa 4 anni di vita l'intervento e' il seguente "intervento1: azione modifica 0000054968 AZ.MOD. 0013440100 - 16117165590 pompa diesel" e poi segue in una riga successiva con la dicitura "intervento2: azione modifica 0000054177 AZ.MOD. 0061860100" spero ti possa essere utile
la mia esattamente è ottobre 2004, adesso ha 7 anni e 87.000km questi dati che mi hai scritto, secondo te dovrei inserirli nella mail per chiarirgli in che modo ha agito la bmw nel tuo caso, essendo i codici delle pompe? o gli dico solo che nel tuo caso è stato fatto in garanzia tutta la sostituzione?
scusa il ritardo della mia risposta ...qui' e' piovuto parecchio e l'energia elettrica e saltata credo che tu possa semplicemente chiedergli se l'intervento passa in garanzia dato che alcune pompe montate sui nostri modelli erano risultate difettose e quindi riconosciuta la garanzia totale.... nel mio caso sono stati loro (onestamente) a dirmi che la pompa era da sostituire in garanzia. e comunque volendo puoi citare quei codici ma non so esattamente tutti i codici che ho riportato a cosa si riferiscano, li ho presi direttamente dal document oche BMW mi ha rilasciato. comunque caspita la tua BM ha davvero pochi chilometri....la mia ne ha gia' 173000
Quoto! Anche io ho usufruito del richiamo! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ciao, Antonio Tra l'altro anche la mia è 08/2003 (immatricolazione) 05/2003 (produzione). Cambiarono sia la pompa che il filtro carburante. La mia 198.500 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ciao carissimo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...non intervengo spesso nel forum...causa anche poco tempo...pero' un'occhiata la do sempre :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma allora c'è stato un richiamo ufficiale per questo problema? o si verifica casualmente, e nel caso viene riconosciuto come problema di fabbricazione? Nio67, effettivamente la mia è ancora giovane :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> grazie ragazzi
un richiamo ufficiale non direi, almeno nel mio caso. Ora che ricordo meglio mi si era accesa la spia DDE , andai in concessionaria BMW e li mi dissero che si trattava della pompa mandata gasolio che doveva essere sostituita in quanto appartenente ad una serie difettosa. da tenere presente che comunque difetti non ne avevo rilevato, solo quella spia accesa, poi non so se la cosa fosse strettamente legata al problema della pompa mandata gasolio o se l'accensione della DDE fosse un caso. il miglior modo e' chiedere in BMW, se la tua pompa e' di quelle difettose e se sono onesti, non pagherai nulla. Magari qui' sul forum c'e' qualcuno in grado di darti maggiori indicazioni per riconoscere se questa e' di produzione difettosa oppure no.... l'utente ATD credo che potrebbe essere piu' preciso. In tal modo potresti andare in BMW gia' sicuro che la pompa deve passare in garanzia ed evitare di lasciare a loro "l'opzione" di essere o meno onesti :wink:
Nel mio caso ci fu un richiamo ufficiale. Non si accese nessuna spia e mi venne sostituita sia la pompa che il filtro gasolio, come dicevo. La comunicazione mi arrivò con una lettera /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Nio67, ho lasciato un PM a ATD, aspetto sue notizie, grazie della disponibilità Nivola, c'è un modo per sapere che richiami ha fatto o deve fare la mia macchina? esiste un modo per aggiornare bmw che la macchina ha cambiato proprietario di modo che qualsiasi comunicazione venga direzionata a me? grazie 1000 anche a te!
Prego, figurati. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Guarda, in merito ai richiami, proprio su questo sito, una volta, postarono un link per vedere (digitando il n. di telaio, se non erro) se la vettura era interessata o meno a dei richiami ufficiali; tuttavia non sarei davvero in grado di risalirci. Penso che andando in una concessionaria ufficiale con la chiave, come sono in grado di dirti gli interventi effettuati e anche altro, penso siano in grado di dirti se la vettura ha effettuato i richiami di cui era oggetto. Nel frattempo vado a vedere la fattura del mio intervento sulla pompa. Confermo quanto detto fin'ora: azione di richiamo ufficiale. Intervento avvenuto tra il primo e secondo cambio olio a circa 35.000km a giugno 2004 (circa un anno dopo l'immatricolazione).
Nivola ho appena provato il link, nella casella del numero del telaio devo metterlo per intero o solo le ultime 7 cifre? perchè mi compare sempre questo messaggio Nei nostri archivi non risultano campagne di richiamo in corso per l'autoveicolo richiesto.
Guarda, penso le ultime 7 ma penso anche che sia (forse) solo per i richiami più recenti. Per stare tranquillo, io seguirei la strada Bmw.
si cambia la pompa in linea (sotto vettura a sx lato guidatore ) l'azione di modifica e ormai scaduta da molto tempo
Caio ATD ricevuto, ho mandato cmq una mail a bmw vediamo cosa dicono loro lo stesso in alternativa queste pompe sono smontabili per manutenzione o sono sigillate?
BMW mi ha detto che potrebbe oltre alla pompa sotto il sedile, la pompa sul serbatoio destro che non parte se rileva poco carburante. per i richiami mi è stato detto che quando ho fatto il tagliando, dalla chiave sarebbe stato visualizzato un avviso se mancava qualche richiamo da eseguire. fatto stà che ad oggi non si sente nessuna pompa girare e la macchina non parte