Solito ********...porto a casa la macchina e mi accorgo dopo una settimana che non funziona la pompa dell'acqua lavavetri... non mi era ancora capitato di usarla!!! Ho provato a vedere che non fosse un fusibile.... niente, ho provato a scollegare il tubicino dalla pompa e provare a soffiarci, nessun intasamento... mi sa tanto che dovrò chiamare la garanzia (ho letto che è compresa). Qualche suggerimento?
A me era successo sia sul 318is che sulla vecchia Golf II che ho come d'epoca. Era andata quella pompettina cilindrica nera di pochi centimetri incastonata nella vaschetta del liquido lavavetri. Può capitare facilmente nelle piccole cose elettriche sempre a contatto con molta umidità... Penso si trovi in tutti gli autoricambi se non vuoi andare in conce (anche se credo non costi molto) oppure meglio ancora vai ad uno sfascio come avevo fatto io (l'avevo portata via gratis, più che altro controlla che il connettore elettrico abbia l'attacco BMW, ogni casa ha il suo spinotto...)
la mia del 10-04 iniziava a sparare poca acqua smonto tutto e trovo all'interno del serbatoio una specie di alga bianca-trasparente, pulito tutto una soffiata e tutto ok prova a mandare direttamente 12v sulla pompetta
Domani provo tutte le soluzioni... è vero che da un demolitore si trovano con poco, ma a parte il tempo che devo perderci, sono in garanzia e sarebbe giusto farla fare a loro.