Ciao ragazzi sn nuovo del club...ho un 320d touring 2001 da un'anno, sn andato dal meccanico x tagliando e sostituzione pompa acqua, lavoro semplice, prima di lavorarci su gliala faccio guidare e lui mi dice "la makkina va benissimo è 1 bomba" Rifà la diagnosi è tutt'ok e mi dice passa domani a ritirarla, vado il giorno seguente e mi dice ke deve cambiare la centralina pompa gasolio...AIUTO! La macchina andava bene prima di lasciargliela perdeva liquido solo se uscivo fuori città e qnd facevo lunghi tratti perciò sostituzione pompa acqua, l'ha provata tutt'ok è 1 bomba ed ora mi dice nn ci posso fare niente vai dal pompista...ke fareste al mio poso? Vado da 2 pompisti 1 mi kiede € 850, l'altro € 1200, gli propongo centralina usata cn poki km e m dicono ke nn si può fare...solo ricambio nuovo x qst caso...AIUTO!!!
Caro QG POWER, alcune cosette, giusto per iniziare: - ti ho spostato la discussione perchè l'hai inserita in una sezione per nulla attinente; - prima di postare sarebbe gradita la presentazione qui: http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?144-Mi-presento....-io-e-la-mia-BMW - e di dare anche una letta al regolamento: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?81318-Regolamento-Del-Forum Buona continuazione.
pompa gasolio 2 Grazie x la risposta...si hai ragione il mio caso è alquanto strano...il meccanico dopo la diagnosi mi ha detto ke c'è 1 problema alla pompa del gasolio xkè l'auto stenta a partire e se lo fa si spegne a caldo e m ha mandato dal suo pompista d fiducia. Quest'ultimo m ha confermato il problema alla pompa del gasolio (oltre ad 1 errore ad 1 iniettore ed alla valvola egr, sempre riconducibili alla pompa del gasolio ke se ripristinata nn si sarebbero + ripresentati) dicendomi ke bisogna revisionarla e sostituire la rispettiva centralina. La mia è 136cv ed hai ragione potrebbe essere 1 problema di centralina elettronica del diesel ma il pompista m dice ke nn si può sostituire con 1 usata ma bensì cn 1 vergine bosch da codificare sul banco d prova x il mio tipo d autovettura.