pompa gasolio

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da QG POWER, 1 Giugno 2011.

1. QG POWER

QG POWER Aspirante Pilota

2
    0
    1 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    Ciao ragazzi sn nuovo del club...ho un 320d touring 2001 da un'anno, sn andato dal meccanico x tagliando e sostituzione pompa acqua, lavoro semplice, prima di lavorarci su gliala faccio guidare e lui mi dice "la makkina va benissimo è 1 bomba"
    Rifà la diagnosi è tutt'ok e mi dice passa domani a ritirarla, vado il giorno seguente e mi dice ke deve cambiare la centralina pompa gasolio...AIUTO! La macchina andava bene prima di lasciargliela perdeva liquido solo se uscivo fuori città e qnd facevo lunghi tratti perciò sostituzione pompa acqua, l'ha provata tutt'ok è 1 bomba ed ora mi dice nn ci posso fare niente vai dal pompista...ke fareste al mio poso?
    Vado da 2 pompisti 1 mi kiede € 850, l'altro € 1200, gli propongo centralina usata cn poki km e m dicono ke nn si può fare...solo ricambio nuovo x qst caso...AIUTO!!!

2. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
  3. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  4. QG POWER

QG POWER Aspirante Pilota

2
    0
    1 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    pompa gasolio 2

Grazie x la risposta...si hai ragione il mio caso è alquanto strano...il meccanico dopo la diagnosi mi ha detto ke c'è 1 problema alla pompa del gasolio xkè l'auto stenta a partire e se lo fa si spegne a caldo e m ha mandato dal suo pompista d fiducia.

Quest'ultimo m ha confermato il problema alla pompa del gasolio (oltre ad 1 errore ad 1 iniettore ed alla valvola egr, sempre riconducibili alla pompa del gasolio ke se ripristinata nn si sarebbero + ripresentati) dicendomi ke bisogna revisionarla e sostituire la rispettiva centralina.

La mia è 136cv ed hai ragione potrebbe essere 1 problema di centralina elettronica del diesel ma il pompista m dice ke nn si può sostituire con 1 usata ma bensì cn 1 vergine bosch da codificare sul banco d prova x il mio tipo d autovettura.

Condividi questa Pagina