pompa e batteria.....mi sto rompendo

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da german, 13 Dicembre 2009.

1. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    604
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Scollegando uno ad uno i vari utilizzatori?

La macchina è munita di fusibili, ***** staccali no?

Ma che elettrauto avete dalle vostre parti? Put.tana eva ho appena aperto la nuova società e per l'iscrizione in camera di commercio ho dovuto presentare morte e miracoli per avere le 4 categorie attive ( motoristica - elettrauto - carrozzeria - gommista) e il tuo elettrauto non ci arriva a staccare due fusibili?:lol:

NO COMMENT!!!

2. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.456
    3.894
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 420d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    bella dot.

:haha:haha:haha

3. duckdonald

duckdonald Direttore Corse

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    german... la serie 5 come saprai fa dei check dopo la chiusura della macchina che durano circa una ventina di minuti poi se tutto torna regolare il ccc taglia corrente e mantiene solo i servizi che le permettono di risvegliarsi ( oltre alle normali utenze di servizio ) se dici che da 4 ah (forse normale per i check ) passi a 20 ah vuol dire che il ccc rimette in moto il processo di test... in conce con la diagnosi dovrebbero trovare la centralina che non si arresta e risveglia la macchina...

l' antifurto anche se consuma poco deve essere assolutamente collegato ad un cavo di alimentazione che non viene processato durante il check quindi direttamente al positivo batteria..( o vano posteriore o vano motore ) persino il compressore delle autolivellanti se interviene entro la fase si test fa rifare la procedura....

se la macchina non viene chiusa questa procedura è molto più lunga.

come dice dot.. fai la prova fusibili... togliendo quelli degli accessori tipo telefono, tv, ecc.. e scollega il fusibile dell' antifurto....

facci sapere...

4. german

german Presidente Onorario BMW

7.285
    6.536
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.447.049.545
    525d N57 F11
    Ok, vi faccio sapere :wink:

5. duckdonald

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    ciao german... hai risolto???

sono andato in conce e gli ho spiegato il tuo prob...

con una diagnosi ti sanno isolare l' anomalia... e mi hanno detto che se hai il telefono come nel mio caso la macchina non si addormenta dopo una ventina di minuti ma bensì 45 minuti... e se nel frattempo hai delle dispersioni le procedure di test vengono rinviate di altri 45 minuti... quindi in pratica a 4 ah/ora è facile scaricare una batteria...

6. german

german Presidente Onorario BMW

7.285
    6.536
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.447.049.545
    525d N57 F11
    ciao donald, grazie dell'interessamento.

cmq una picocola prova l'ho fatta: ho scollegato il sensore ibs ed ho lasciato la macchina ferma da sabato sera alle 22 fino al lunedi mattina alle 10 e provando ad accenderla non ha avuto nessuna esitazione. Sarà stato un caso ma intanto ho eliminato quel fastidioso avviso della batteria, magari come diceva atd era il vecchio modello e forse difettoso? Non sono sicuro cmq che possa essere lui a cnotribuire al problema.

Cmq in questo momento sono nella *****....infatti ho rimappato e la macchina dopo un breve tragitto che andava come un cannone ha smesso di andar forte......sicuramente (visto le diagnosi che stiamo facendo) si è intasato il fap ed anche dopo un lungo tragitto a velocità costante intorno ai 3000 giri non si è risolto del tutto......ora va meglio ma non entra in funzione la turbina.

Sto cercando il topic "fap intasato dopo rimappa" per dargli un occhiata (anche se ora sto uscendo) e per vedere se e come ha risolto....altrimenti mi vedo costretto a fargli fare una rigenerazione forzata in conce.

PS ho cmq rimesso il file originale.

A presto :wink:

7. duckdonald

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    azz.. german...se la turbina non entra in funzione... mi sa che l' hai rotta, il suo funzionamento è meccanico per i gas di scarico e viene regolata elettronicamente solo la geometria....

se hai scollegato il sensore ibs è logico che non avrai più la segnalazione di batteria scarica... ma verifica se hai il cablaggio del positivo vecchio in conce... anche se non credo sia quello a scaricare la batteria...

io tempo fa rimappai sino a 270 cavalli provata a banco.. e non mi si è mai intasato il fap... anche se l' ho tenuta solo per 5 mesi....

se hai intenzione di tenere la mappa.. fai dei fori passanti ( bastano 3-4 da 12 o 14mm )nel fap...la macchina fumerà un pochino ma non avrà più la contropressione che inchioda la turbina...

Condividi questa Pagina