grazie del consiglio....:wink: controllo io stesso domani con la mia pinza amperometrica....in tutti i casi domani pomeriggio ho appuntamento con il fantomatico "tecnico" fanc.ulo infatti, sono ottime.....però bisogna vedere se è veramente nuova oppure è datata!!!
infatti, sono ottime.....però bisogna vedere se è veramente nuova oppure è datata!!![/quote] Secondo me ti hanno dato una vecchia....:wink:
Stranissimo...ho controllato sul web in lungo e largo ma della mia batteria nemmeno l'ombra L'uomo elettrico mi aspetta domani pomeriggio
Effetivamente guardando la foto, a parte la marca, non la conosco la linea Linear, io ho la linea Falcon, che sono quelle grige, non so perchè ma mi pareva grigia!!!
Appunto :wink: Cmq stamattina sono passato in conce per dirgli dell'aggiornamento per la lettura mp3 e mi ha preventivato 86€!!! Naturalmente mi dice che va OBBLIGATORIAMENTE aggiornata la centralina in quanto solo come post-montaggio non è possibile.....potrebbe non continuare l'aggiornamento per via del sw obsoleto. Poi gli ho detto che ho già il display del monitor con l'ultima colorazione, oltre alla visuale prospettiva con nuvole e mi ha detto che forse si può fare senza aggiornare....cmq il prezzo è quello Gli ho chiesto anche informazioni riguardo al problema del messaggio "batteria si scarica eccessivamente" e mi ha risposto di chiedere all'installatore dove ha preso il positivo per l'alimentazione: se l'ha preso da altre fonti che non sia direttamente dalla batteria allora in quel caso si crea un assorbimento.....tutto qui. Dopo sentiamo il professore
Svelato l'arcano.....il rimbambito non si è collegato direttamente alla batteria ma ad un posto a lui comodo
...e tu che davi colpa alla macchina e alla batteria!!! Vergogna!! Vai subito a chiedere scusa ad entrambe!!:wink:
Già fatto.....gli ho regalato un pieno :wink: Ora per natale avevo pensato di regalarle un bel paraurti posteriore tuning, visto che mi hanno tamponato e devo sostituirlo . Che ne dici di questo? Troppo tamarro? Inoltre io ho solo il doppioscarico sx e non mi va di modificare e smadonnare per mettere l'altra coppia a dx Il prezzo è di 369€
Infatti zietto nn fare cafonate altrimenti la macchina la...O kit m o niente....:wink::wink: Ot zietto dobbiamo parlare........
Ma l'msport ho sentito che non monta facilmente....oltre al paraurti c'è da mettere altra roba, o mi sbaglio? Sono prontissimo :wink:
Ragazzi, un piccolo aggiornamento: come sapete sono stato obbligato a tenere la macchina ferma dal mecca per una serire di sostituzioni. Nel frattempo il meccanico mi diceva anche lui di sostituire la batteria perchè si scaricava troppo presto. Terminato il lavoro meccanico, sono andato di corsa dal venditore che mi ha fatto sostituire la batteria con una nuova di pacca (ero io presente stavolta) da 110 Ah sempre della AAA. Terminato il montaggio, accendo la macchina e parte moooolto meglio......finalmente il motorino gira più vigoroso e la partenza è istantanea. Soddisfatto vado via pensando di aver finalmente risolto il problema ma non è cosi , infatti la mattina successiva, dopo aver lasciato la machina la sera, metto in moto e come per magia nuovamente GONG e segnalazione che la batteria si scarica eccessivamente a vetutra ferma. Allora mi reco dall'installatore e gli dico di mettermi immediatamente sto filo dell'antirapina direttamente collegato alla batteria, ma lui mi fa vedere che il cavo dove si è collegato è praticamente grosso come quelli che partono dal positivo. In tutti i casi monta l'amperometro e controlliamo gli assorbimenti: dopo aver chiuso tutto l'amperometro pian piano scendo fino ad assestarsi su circa 4Ah ....proviamo a scollegare l'antifurto ed effettivamente il segnale non si sposta dai 4Ah, quindi si deduce che l'antifurto veramente non consuma niente!!! Continuiamo a tenere l'amperometro per parecchi minuti collegato e dopo circa 15 minuti la lancetta schizza a circa 20Ah senza che nessuno ha mosso niente.....si è attivato qualcosa che non avrebbe dovuto Morale della favola: ho degli assorbimenti Ed ora, come diavolo ricercare la causa? Ecco la foto dell'amperometro a lavoro....non si vede bene perchè ero dietro il lunotto
ma perche ste macchine hanno una miriade di problemi, io ne ho comprate due, ma a parte i due difetti cronici del tipo coll. scarico e autolliv. su quella precedente, altro non ho mai avuto........