Come da titolo la macchina non voleva saperne più di partire, e portata in bmw mi sostituiscono la pompa di prealimentazione...al di là del possibile pezzo difettoso, è normale che abbia ceduto a soli 60k km?? dicono che la rottura può esser dovuta ad un inutilizzo prolungato della macchina, che porta la pompa a grippare o.O Scopo principale del thread, avvisare altri utenti per evitare che rimangano a terra come me! Se accendendo il quadro sentite il rumore della pompa un pochino affaticato, non esitate a farla controllare, vi molla da un momento all'altro!! io speravo di farla controllare quest'estate....
Si problema noto. C'era stato un richiamo per il 150cv nel 2003. La pompa costa intorno alle 200 euro, tempo di sostituzione 15 min si e no. Alla BMW avranno chiesto 400 euro credo. Attenzione che prima di dare la colpa alla pompa verificare il relè dietro il portaoggetti...
sì, in BMW 450€, però non conoscendo meccanici di cui posso fidarmi in zona ho preferito portarla lì....se fosse il relé dietro il portaoggetti però non dovrebbe funzionare neanche sostituendo la pompa, giusto? comunque non credo sia un problema elettrico perché ultimamente faceva un rumore abbastanza affaticato, non era bello lineare come qualche tempo fa!!
Si con il relè delle volte si accende e delle volte no... Io ci segai una pompa buona convinto che era difettosa... (per vedere come era fatta) quando invece era il relè... per fortuna rimediai una pompa usata della Pierburg a 50 euro che va benissimo tuttora.
però il relé o funziona bene o non funziona proprio, giusto? o può anche causarti quell'affaticamento della pompa che sentivo ultimamente? in BMW m'hanno detto che quando la sentivo così affaticata era perché si stava grippando
Si il relè o attacca o non attacca, però quando incomincia ad essere difettoso delle volte fa cilecca, cmq quando funziona bene la pompa deve funzionare bene. Sta tranquillo!