allora....dopo aver letto un pò ovunque della necessità di cambiare la pompa dell'acqua intorno ai 100.000km....mi sono rivolto ad un "meccanico di fiducia"...il quale mi richiama dopo 3 settimane e mi prospetta tale cosa - costo della pompa NON ORIGINALE ("sennò nun te bastano 200 euro"): 140 euro - manodopera: 80 euro ("perchè c'è da smontà 'n sacco de pezzi") - durata: un giorno... ieri parlo al telefono con il TRENTENNE Bigg che mi dice "un salto in conce fallo comunque"... mi affido al TRENTENNE....e vado.... allora: - costo della pompa (se non sbaglio...) 84 euro iva compresa - costo della pompa in OATC (con iva e manodopera compresa) 160 euro - tempo...la porto lunedi 15 alle 14 e 30 e me la riprendo il giorno dopo.... ovviamente ho mandato a quel paese il meccanico (inventando come scusa la recesssione....) e il 15/12 la 5er se ne va all'officina BMW Sirio77....
tra l'altro, se fosse necessario, è messo in previsione il cambio del termostato....che di listino viene 68 euro.... per cui, nella peggiore delle ipotesi, avrei, a parità di prezzo, pompa e termostato entrambi originali invee che 'na pompa economica....
il prezzo per la manodopera ci può stare, ma per il ricambio una bella ladrata !!!!!! considera che in bmw poi sostituiranno il liquido refrigerante costo circa 20 euro, le cinghie sai se sono state cambiate recentemente ?
io se non sbaglio ho pagato la pompa con girante in metallo una 40ina di €. Il lavoro l'ho fatto fare al meccanico di fiducia, un preparatore molto bravo ed onesto, se vuoi ti dico chi è in PM. Facendo fare il lavoro in corrispondenza del tagliando con cambio anche delle cinghie non ho pagato nulla di più. :wink:
Che ladro!! Ho la fattura del meccanico generico che mi ha cambiato termostatica+pompa+ 1 litro di 10w40 + livelli tutto a 278€.
la mia, compreso liquido antigelo, sarebbero 160 euro. se va fatto il termostato....altri 60 all'incirca... più il ripristino della gomma posteriore sinistra (scambiare l'attuale con la ruota di scorta.........ossia rimettere quella che c'andrebbe)....più un occhio ad assetto e convergenza....
in conce a me hanno chiesto 200 euro per la pompa .... e 50 per le cinghie ... ma l'OATC non sono prezzi fissi ??? oppure chiunque fa quello che vuole ??
La leggenda narra che Faso sia nato col prepuzio già inciso/reciso e pertanto non fosse possibile circonciderlo nemmeno volendo........era già "rabbino dentro" dalla nascita
allora... pompa dell'acqua, liquido, manodopera e iva: 160 euro termostato, vite di non so cosa e collaudo: 140 euro totale: 300 euro però mi hanno fatto alcuni lavoretti: ripristino ruota di scorta, convergenza e assetto (è decisamente bassa..adesso!!!!:wink::wink:) registrazione freno a mano (adesso basta tirarlo appena e inchioda la macchina!!!) cambio di un paio di lampadine.... con il prossimo OATC...frizione!!!