_io la presi originale su ebay a, se ricordo bene, poco meno di 40 euro e la feci montare dal mio meccanico di fiducia contestualmente al termostato e spesi molto meno che con l'OATC.
si infatti e' quello che penso farò anch'io.ormai nemmeno l'oatc val piu la pena e poi ormai si parla di aprile 2009.:wink:
io l'ho cambiata saranno 2 mesi,scricchiolava e si sentivano i tendicinghia...allora ho cambiato lei,tendicinghia,termostato e cinghie...se non scricchiolava non la cambiavo
Ma con "scricchiolava" cosa intendi? Quanti km ti è durata quella originale quindi? :wink: Ha parlato
purtroppo nn è possibile stimare un kmtraggio medio di rottura, ti puo capitare a 30k km come a 200k.io sono a 140k e visto il costo prima o poi la sostituisco!
No, hai inteso male (o meglio, mi sono espresso male io). Non erano presenti tutte insieme in garage, erano una dopo l'altra. Il senso era: mio padre, sulle ultime 4 Bmw che ha avuto negli anni, ha sempre passato i 130.000km senza cambiare la pompa dell'acqua. La cronistoria è: 1996 525tds, 1999 530d, 2002 320d, 2005 320d :wink: anche se alcune hanno convissuto un pò...
Io sono a quota 210.000km e mai cambiata! La turbina invece è stata sostituita a 170.000km per precauzione ed evitare danni seri. Mi sa che a breve sostituirò la pompa dell'acqua considerato il costo non eccessivo.
Ero ironico,io non arriverei mai a far scricchilare le cinghie o i tentitori(ne altro),anticipo sempre eventuali cedimenti,parto dal presupposto che comunque certe cose vanno fatte,percui mene sbarazzo e la chiudo li.:wink:
ciao ragazzi dopo aver letto queste 12 pagine mi avete fatto venire grossi dubbi, da tempo rabboccavo acqua H2O, ma cosa di poco lo riempivo solo per essere meticoloso,l'ultima volta ho rabboccato 2 giorni fa 1/4 di litro, ma oggi per la prima volta mi si è accesa la spia gialla con disegnato la vaschetta col liquido, ho percorso circa 7 km e poi si è spenta, sono arrivato a casa e la spia era ancora spenta, la mia e46 136cv è del 12/98 e avendola acquistata a marzo 2008 non saprei cosa fare, cambio tutto? 500,00? , km attualmente leggibili 140.000 ma non sò se sono originali,so solo ke per vedere come si comportava appena uscita dall'autosalone ho fatto cambio olio ed ho messo castrol 0-30 long-life quello della casa 96,00 6l e fino ad oggi è ancora tutti lì, essendo un olio fine non lo ha perso e gia è tanto per un'auto di 10 anni, e gia sono contento di questo ma per la spia non saprei se andare dal mio meccanico o direttamente alla BMW di catania CT sicilia,(la conoscete?) AIUTO!!! la makkina mi serve e me la tengo ank molto cara, cosa mi sapete dire in merito a tutto: BMW CT o meccanico? pezzi su ebay,autoricambi o BMW? cosa cambio solo la pompa? dove e cosa devo guardare di preciso per constatare ke sia lei? ps: non avverto nessun rumore strano e leggendo da un'altra parte parlavano di egr liquido nel gas di scarico, e ke la bmw aveva provveduto nei tempi addietro, RAGA' MI SONO COTTO IL CERVELLO; PER FAVORE AIUTATEMI!!! ke devo fà...
Calma,intanto devi capire perchè ti tocca rabboccarla,quindi se possibile individuare la perdità,che può essere anche una cavolata,può capitare vista l'età che trasudi qualche manicotto,specie nelle giunture,o perda il tappo del vaso d'espansione(e altri tappini sotto),o che si sia appena filato il vaso e quindi perda liquido,devi portare l'auto in officina e farla verificare,poi sul Diesel avvolte può capitare perda anche nei pressi dello scambiatore di calore,ripeto vai da un bravo meccanico e falla verificare.IMHO:wink:
grazie!!! ma tu ke dici, per questo basta il semplice meccanico di fiducia o dovrei andare alla bmw ke gia saprebbero cosa guardare?
Dipende,se vai da un meccanico generico non è solo questione sia si fiducia,deve anche esser un offixina di gente competente e comunque attrezzata,in tal senso quindi non conoscendo il tuo meccanico,non so che dirti.IMHO