Oltretutto gran parte delle e46 li hanno a molla e non come le e36 a pistoncino,percui il mio meccanico mi diceva che in genere i tendicinghia dell'e46 non gli capita mai di sostituirli,come prezzo ricordo venivano sui 160euro completo cadauno,se non mi sbaglio.
per atd1963 ciao...te che ci sai mi spieghi un pò di sta pompa?? io il 320ci 2200cc 170cv dell anno 2002.. è in plastica anche li?? o solo nel "vecchio 2500cc".. perchè sinceramente non ho mai visto una pompa che si cambia a 80.000km... quando comincia ad andare cosa fa?? perde acqua?? se mi puoi dare qualche info... gazie... ciao ciao
quando comincia ad andare si accende la spia della mancanza acqua quando hai la macchina in pendenza... (io l'ho cambiata a poco più di 50.000 km)
se uno tiene sempre la cqua a livello la spia non sia ccende..cmq volevo sapere se era in plastica o metallo..
Belli... l'altro giorno mi e' salita la temperatura, la macchina come se fosse andata in protezione ha decellerato. Mi sono fermato subito. Il motore l'ho appena rifatto ma a questo punto credo sia la pompa rotta. Non la cambio da oltre 100.000 km. Il Pisciolino d'acqua non esce dal forellino del serbatoio e appena apro il tappo il liquido tende a risalire su. Puo' essere anche il tappo che non stringe bene?
mi permetto di riesumare il topic per chiedere un'info abbastanza importante: cercando una pompa acqua per il mio 318 su ebay.de sto facendo una fatica tremenda perchè ce ne sono un sacco ma a partire dalla motorizzazione 320 in su. Qualcuno sa perchè o sa indicarmi dei link o cmq una marca buona in cui si venda una pompa aqua per un 318 i e46? L'unica che ho trovato è questa ma nn capisco se ha la girante in metallo o in plastica.Che ne dite? http://cgi.ebay.it/WASSERPUMPE-BMW-E30-E36-E46-E34-316-318-518-Z3-1-8-1-9_W0QQitemZ380067508217QQcmdZViewItemQQptZAutoteile_Zubeh%C3%B6r?hash=item380067508217&_trksid=p3286.m63.l1177 Altra domanda: dal 3d ho dedotto che cambiare il termostato nn e' obbligatorio ma importante...è proprio necessario?
Ma non fai prima a prenderla di concorrenza scontata,da un autoricambi!?! per il 6L circa 45euro,di marca nota e garantita.
Io l'ho cambiata da poco (120k km) non perchè desse problemi ma per precauzione. Ho messo una pompa della Rhiag e ti assicuro che la girante seppur di colore scuro non era di plastica. :wink:
ottima la Rhiag,pero' la durata dipende,puo' anche durare 200 000km,se non scricchiola o perde acqua non serve cambiarla
Io oggi ero in Bmw e ho chiesto un pò di cosine circa la pompa dell'acqua ho chiesto ogni quanto la cambiassero mediamente e mi hanno risposto "o quando si rompe o quando ci sono perdite, non c'è una scadenza programmata...alcune durano 250.000km senza problemi altre ogni 40.000km son qui a cambiarla...." poi ha controllato dall'etk la mia quale modello fosse e mi ha detto che non è uno di quelli più a rischio... sperem! ah, il prezzo della mia in Bmw è 117euro più iva da scontare se ben ricordo!
Già, hai ragione mc ma a furia di leggere anche qui sul forum che a lungo andare avrebbe potuto dare problemi ho preferito spendere 40 euro e cambiarla visto che l'ho fatto da me. Così non ho il pensiero che si stia per rompere
170€ in oatc montata ho chiesto oggi lo farei, ma tutte le volte che vado o telefono ad un autoricambi qui a Bg mi sento sempre rispondere:"a per Bmw nn abbiamo niente, deve chiedere in conce!"cmq domani provo!:wink: