Vediamo se vi può essere utile. Ritirata la pompa (tramite il mio meccanico di fiducia per avere più sconto) l'ho pagata iva inclusa quasi la meta dell'originale, riporta che è garantita 2 anni è certificata ISO Environmental Standard ed ha la girante in materiale plastico, Riagh codice WP 659 sulla conefezione riporta che è adatta anche per 32024v. 323 -325i ed altre però non specificate, eventualmente chiedete maggior info di corrispondenza per la vostra auto.
guardate quante belle cosettine ci sarebbero da sostituire http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BN51&mospid=47620&btnr=11_2180&hg=11&fg=35 http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BN51&mospid=47620&btnr=11_2180&hg=11&fg=35 http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BN51&mospid=47620&btnr=11_2205&hg=11&fg=18 http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BN51&mospid=47620&btnr=11_2263&hg=11&fg=18
Quando ho preso le cinghie in Bmw ho ovviamente chiesto info a tal riguardo, se non si avvertono rumori particolari o usure in fase di cambio delle cinghie non c'è nulla da aggiungerci obbligatoriamente oltre la pompa acqua e il termostato(consigliati).
Per la pompa riagh ho scritto il codice qualche post più su, per le cinghie originali invece eccoti i codici: 11281706545 Cinghia 6PK X 1538 PREZZO 34,50 + IVA 11281437450 Cinghia 5k 863 PREZZO 21,75 + IVA eccoti qua i riferimenti che chiedevi,considera che la mia è un 325 come motore.
_la pompa avevo letto... _le cinghie più o meno lo sapevo, chiesi tempo fa in BMW e in OATC non viene nemmeno tanto come intervento, ma poi di sicuro ti propongono di cambiare anche le pasticche! _e per il termostato?
Exmilite la cinghia io l'ho pagata 9 euro in autoricambi, marca continental. pero' è quella del clima, quella grande non so quanto costa. la pompa acqua costa 40 euro e il termostato originale 60 euro.
Se guardi sull'ETK mi sembra di ricordare che originali vengono qualcosa di più....mi pare siamo sui 18euro per quella del clima e sui 26 per l'altra, ma dovrei ricontrollare per essere più preciso. Col programma OATC 2007 il cambio di entrambe viene 85 euro. Non ho capito se quando si cambiano le cinghie è consigliato cambiare anche i due rulli/pulegge e il tendicinghia. Parliamo di circa 28 euro per ciascuna puleggia e 63 euro per l'amortizzatorino tendicinghia. Tutto sommato se è un lavoro che si fa ogni 100.000km si può anche fare. Ho un dubbio invece sulla pompa acqua. Qualcuno la ha mai montata con le giranti in metallo, anche di concorrenza? Oppure tutti la sostituite e la rimettete originale con le giranti in plastica? Sono arrivato a 101.000km e mi sto preparando a fare qualche lavoretto per andare tranquillo
Grazie dei complimenti! non nego mi facciano molto piacere. :wink: Freeze tu si che hai buongusto! non per nulla hai la sorellina maggiore della mia cabriolettina, diciamo che se ci tiriamo dentro anche la car di DavideG ne viene fuori una triade non da poco.
:wink: In settimana andrò a far montare alla mia cabriolettina le sue nuove cinghie e relativa pompa acqua, voglio anche sentire cosa mi consiglia il meccanico riguardo al mettere molle ancora più sportive rispetto a quelle Bmw Msport che ho già su, molle che già hanno eliminato la tipica postura col muso all'insù del cabrio dovuta dal peso motore capote, cioè senza molle sarebbe cosi(seduto dietro). http://www.autobaselli.it/70526/BB320-cd-cabrio-ANT1.jpg Questa è seminuova ma con l'assetto di serie ovviamente.
Adulatore, grazie Ma la mia è tanto fumo....e niente arrosto http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=102331
Steve... che angoscia adesso devo cambiare anche questa pompa e le cinghie (ma di che cinghie si tratta a proposito?) e addirittura il termostato!! uff... lo dicevo io che non mi fa bene visitare troppo il forum vabbè aspetterò il prossimo tagliando! Per quanto riguarda il liquido refrigerante del radiatore ho scoperto da poco che consigliano di sostituirlo integralmente ogni 4anni...altrimenti diventa troppo aggressivo per le parti del motore che interessa...io l'ho cambiato 2.000km fa all'ultimo tagliando (50.000km) compreso lavaggio del circuito.