Pomello cambio automatico steptronic

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da Ale_72, 26 Ottobre 2008.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.804
    23.137
    27 Marzo 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ciao a tutti,
    vi posso chiedere una gentilezza?
    La prima volta che vi capita, potete inciarmi le misure della fascia in plastica color alluminio/legno dei pomelli del cambio e indicarmi la serie BMW a cui state facendo riderimento?
    Vorrei prenderne uno su ebay per smontare questa fascia ma non riesco a capire se siano tutte uguali (visto che realoem mi da dei codici diversi per ogni serie, o quasi?)
    Per capirsi, la parte che ho evidenziato in blu
    [​IMG]
     
  2. Spettacolo

    Spettacolo Collaudatore

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    19 Febbraio 2008
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    E61 520d
    A me invece interesserebbe sapere se esiste con la parte che hai evidenziato in blu , in Carbonio.

    Ma non carbon style (ovvero rivestito di adesivo ) , intendo carbonio vero.

    Mi sta' anche balenando l'idea di prenderne uno originale e provare a modificarlo creandomi la placca con i carbon Kit che si trovano in commercio, ma ho paura che perderei un sacco di trempo.... per poi ottenere una mezza schifezza (dubito che venga bene ai primi tentativi)
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quando ti capita me lo misuri?
    Se smonti quella parte fai un paio di foto per vedere come é incastrato/incollato/fissato?
    E poi lascia stare i kit fai da te e mandalo qui (dove andrà anche il mio non appena capiro' come smontarlo o averne trovato uno da cannibalizzare)
    www.magiclook.org
     
  4. Spettacolo

    Spettacolo Collaudatore

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    19 Febbraio 2008
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    E61 520d
    So che lo fanno anche qui vicino a Modena (mi pare dalle parti di Formigine).... ma io lo voglio in Carbonio vero.... piuttosto lo lascio stare.

    Aspetto di vedere se qualcuno riesce a postare qualche foto della placca smontata... poi vedro' il da farsi :biggrin:

    Con i resinati fin ora ho fatto solo un paio di esperimenti... il primo decisamente fallito.... il secondo accettabile (pezzi per la moto), ma poi avevo abbandonato perchè decisamente non è il mio mestiere...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2008
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Proprio nessuno ha un cambio automatico ed un metro dell'Ikea?
     
  6. Spettacolo

    Spettacolo Collaudatore

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    Per adesso mi sono limitato ad estrarre la leva e a guardare come è ancorata la placca.
    E' semplicemente una lamierina piegata.
    Probabilmente è incastrata da un lato e infilata a pressione dall'altro (non escludo che dal lato a pressione sia fatto un po ad arpione)

    Non ho forzato (e neanche ci ho provato) per staccare la placca.... preferisco aspettare di averne uno cavia per le mani.
    Per estrarre il pomello invece è sufficente tirare verso l'alto.
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Già che ce l'hai tra le mani, provi a prendermi la misura del pezzo che dovremmo staccare?
    Se vedo che ha le stesse misure del mio, poi mi metto in caccia su ebay di un "ricambio" su cui far esperimenti.
     
  8. Spettacolo

    Spettacolo Collaudatore

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    19 Febbraio 2008
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    E61 520d
    il mio è un serie 5, ma penso che la parte esterna sia uguale per tutti... l'attacco invece non saprei.

    LA placca (misurata al buio con un metro) è 2cm nella parte vicino alla cuffia in pelle , 3 cm nella parte larga alta e arrotolandoci sopra il metro , il profilo misura 14cm.

    Su ebay non ho trovato nulla (non piu', ce ne era uno un mese fa con la radica , ma adesso non c'è niente).
    Non è che qualcuno sa quanto costa preso in conce????????
     
  9. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

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    Ma perchè non togliere quell'orribilante pomellone con tanto
    di orribile pulsante e mettere un bel pomello aftermarket?
    Più scelta e più finiture e sicuramente più estetico.
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Ad esempio?
     
  11. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

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    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    il pulsante deve esserci comunque, poi non è che ci siano tante alternative a quello originale ;)
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Anche secondo me, ma magari è uscito di recente qualcosa di interessante.
     
  13. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

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    forse AC SCHINTZER faceva qualcosa... :wink:
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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  15. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

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    eh già :sad: l'unica chance rimane il concessionario, magari qualcosa della linea individual c'è... :wink:
     
  16. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

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    Perchè mai deve esserci comunque??
    Sono 8 mesi che giro il pomello della Sparco...
    Il pulsante alza e abbassa un'asta in plastica che a sua volta scavalca una parte in plastica. Non serve a niente in quanto per poter inserire la retromarcia (unico modo per fare danni) devi cmq premere il pedale del freno.
     
  17. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

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  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma quindi l'"invito" della base del pomello è standard?
     
  19. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

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  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A parte che la tua macchina é larga da far paura =D>=D>=D>
    Come faccio a farmi un'idea di quali pomelli sono disponibili con quel pistolotto che vien fuori alla base della pomello del cambio?
    Per quello che vorrei fare io, ad esempio, uno dei calssici Mercedes andrebbe benissimo (ma non so se sia OK nella parte inferiore).
     

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