Ciao ragazzi, sto acquistando una BMW 116d e abitando in centro stavo pensando di inserire nella polizza assicurativa anche l'opzione atti vandalici. Stavo valutando Genialloyd che propone uno scoperto del 10% e franchigia di 500€. Ora mi domandavo se conviene tutelarsi con questo tipo di polizza, se la tipologia di danni più frequenti (rigatura fiancata, specchietto etc...) sono remunerati o se le assicurazioni in un modo o nell'altro cercano di non riconoscerle e quale può essere l'entità di questi danni. Avete esperienza in merito?
Dichiarando che ho navi+tel in auto, che ho l'antifurto e che la macchina viene parcheggiata in un parcheggio privato chiuso, con lo sconto della compagnia mi sono sempre pagato la atti vandalici. onestamente ne ho sempre avuto bisogno, specie quella volta che mi tagliarono la capote tranciando di netto linee idrauliche ed elettriche...
Grazie per la risposta. Io sono indeciso, la polizza viene 150 e 500 di franchigia. Ciò significa che se mettiamo mi graffiano l'auto, credo che la spesa sia inferiore ai 650€, dunque non riceverei nulla dall'assicurazione. L'entità di un danno "vandalico" non so quanto alta possa essere... Caspita ti hanno fatto un bel danno, ma forse cercarono di rubarla? Chi potrebbe aver avuto l'idea di procurarti quel danno per il solo gusto di farlo?
se non erro la mia franchigia e' a 300 mentre il costo/risparmio e' sull'ordine dei €500 (indicativamente) no...rubare no... ho sempre avuto il sospetto ma mai le prove per fare una denuncia sono capitati altri eventi del genere, per questo ho sempre tenuto attiva la atti vandalici.
Io ti consiglio di farla. Ho avuto l'auto rigata 3 volte da cima a fondo tutte due le fiancate. I preventivi hanno sempre superato i 1.500 euro. Considera un po' tu e decidi. Ciao a tutti.
Grazie per le tue info, quello che cercavo era proprio farmi un'idea di quanto possa costare la riparazione di una fiancata rigata. Io credevo 600/700€ che con la franchigia di 500€ non avrebbe reso particolarmente conveniente la stipula della polizza. Se gli importi sono questi direi invece che è necessaria.
Polizza atti vandalici Si o No? Sono assicurato genialloyd da oltre 10 anni e ho sempre avuto gli atti vandalici in polizza. É vero alcuni anni "butti" via i soldi, poi un bel giorno lasci l'auto posteggiata non proprio perfettamente per fare una commissione da 10 minuti e quando torni scopri che qualcuno ama ancora fare i graffiti sulle fiancate...... Il carrozziere dice 1500€..... Ma essendo uno di quelli convenzionati e che usa anche BMW tu ne paghi solo 250€ (la franchigia é 10% con un minimo di 500€ ma si dimezza dai carrozzieri "scelti" dal GL). Non male....... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Io ce l ho e anche senza franchigia....a volte paghi e non ti accade nulla ma poi scheggia pesantemente il parabrezza. ..preventivo 1000 euro ...e me lo sostituiscono da carglass senza che sborsi una lira :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />.... inviato dal mio note 3 tramite TapaTalk