Polizia Stradale Insegue 2 Macchine

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da *Alberto*, 12 Gennaio 2009.

1. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    pagando assicuri quello che vuoi credimi :wink: oltretutto avrebbero a disposizione tutti i dati statistici per valutare i rischi e i premi per l'estensione dell'attuale r.c. collettiva; anche assicurare un tabaccaio contro il furto è un rischio forte, nonostante ciò li assicurano; secondo me è una cosa assolutamente fattibile :wink: e da contribuente ne pagherei volentieri il costo.

p.s. mettere una petizione su petizionionline? E' comunque un'idea propositiva ;)

p.s. scusate se siamo finiti un pò OT

Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2009
  2. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si si immagino :biggrin:
    sò ke in un inseguimento ha fatto un frontale con un'altra auto...ma non gli han fatto nulla

sono d'accordo anke xke le auto assicurate non sono 10...ok ke c'è il rischio ke ognina sia distrutta ma se fanno un'appalto voglio vedere se non trovano ki fà una casco...magari ad ok :wink:

3. angeloblu27

angeloblu27 Collaudatore

354
    5
    17 Febbraio 2008
    Arezzo
    Reputazione:
    268
    bmw 320d m-sport
    :-k:-k:-k ho finito di legermi tutto il post...:-k:-k:-k secondo me siam finiti sul classico pro o contro fdo...cmq...
    premetto il lavoro specie della polstrada è da ammirare e nn è lavoro ke tutti possonfare,come è anke vero ke non tutti i poliziotti son qualificati x esserlo...ma qsto vale x tutti i mestieri del mondo e ripeto tutti!!!!
    detto qsto tornando al video inizale...la volante si poteva risparmiare qualke sorpasso a dx ma mi sembran rimasti in sicurezza sia x gli utenti ke x non perdere le auto inseguite=D>...:-kleggendo ki è del mestiere sembra pure na cosa fatta da manuale e io mi fido..quello ke non mi è piaciuto è la pistola[-X[-X[-X!!!!!!!!!!!!!!!!
    qualcuno ha scritto regola numero uno Tornare a casa la sera!!!
    """"ed è giustissimo""" ho amici nele forze dell'ordine e tutto vorrei meno ke piangerli...
    xò piacerebbe tornare anke a me a casa la sera!!!!!!!
    tangenziale autostrada gra quello ke compare dal video ke la posizione della golf al momento del fermo non era ottimale lo dice l'agente stesso kiedendo copertura di una volante colorata..l'arma ci stava dite xkè potevan esser armati anche loro:-kmmm..:-k e se lo erano veramente:eek:????
    ke si fa:-k:-k conflitto a fuoco:eek: in mezzo ad una strada a scorrimento veloce??nel vedio durante il femro ne passan di mezzi...
    la regola ke insegnano è ke un'arma ferisce e uccide e qndo si impugna bisogna esser consapevoli di doverla usare..qndi impugnandola sapevano ke poteva esserci un alta possibilità di rischio x un conflitto a fuoco......

piu o meno bravi che possiama essere alla guida un scontro con un'auto in qualke modo con fortuna e abilita si puo anke evitare..ma uno scontro con una pallottola vagante è impossibile evitarlo se nn nati con la camicia!!!!!!!!!!
    ripeto onore alle forze dell'ordine..capisico paura stress e voglia di tornare dai propri cari contrapposta al senso del dovere e di giustizia...
    xò anke io son dell'idea ke fermati molti km prima in maggior sicurezza era meglio!!!!

4. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Cioè... se per fermare uno gli dai una macchinata tocca pagare?

Devo per forza mettersi davanti e farsi centrare?

BHUAAHAHAHAHAHAHHAH decidessi mai di scappare senza spararmi non mi prenderebbero mai.
    :D

5. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    Mi dispiace se ti sei offeso, non era mia intenzione... Ma io ho scritto "ignoranti in materia", credo non ci sia da offendersi... Mi riferivo esplicitamente alla professione...
    Comunque 15 km in autostrada a quelle velocità li fai in 5 minuti, il loro servizio ha lo scopo di filmare automobilisti che non rispettano i limiti, ma soprattutto chi gareggia in autostrada, la competizione clandestina (non autorizzata) su strada è un reato penale, di conseguenza, i trasgressori finirebbero davanti ad un giudice, e, visto che vengono denunciati, il filmato è una fonte di prova in più al processo, è ovvio allora che si cerca di fare un filmato che contenga tutti gli illeciti commessi dai conducenti... in un intervallo di 5 minuti riesci a raccogliere più o meno l'indispensabile...
    Il fatto che la Polizia stessa abbia diffuso questo video su internet vuole significare che sono i primi che cercano di avvertire gli utenti della strada che loro fanno questo tipo di servizio e devono evitare certi comportamenti... questa è una forma vera e propria di prevenzione, e ne va tenuto conto...
    Spero di essere stato chiaro e scusa ancora se ti sei offeso! :wink:

6. Gigi

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Ok, allora per raccogliere le prove, lasciano che ci sia pericolo in strada per 15km... quindi prevale l'intento punitivo (avere la certezza che vengano condannati penalmente e gli venga confiscata l'auto, grazie ai filmati) a quello preventivo (fermarli subito, evitando che si crei ulteriore pericolo)...
    Mi auguro non funzioni davvero così ;)

7. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    ma guarda che il servizio di polizia è un servizio di repressione in se e per se, la prevenzione la fai quando a scuola guida impari che non devi superare i limiti, parcheggiare in divieto di sosta, etc etc (parlando di ambito di polizia stradale)
    che poi la probabilità di incontrare un auto civetta che ti filmi mentre corri, possa essere un buon deterrente, quello è una conseguenza del servizio stesso.
    perchè se volevano attuare una prevenzione, piazzavano un auto in livrea, molto + riconoscibile e che ti fa alzare il piede appena la vedi.
    non so se mi spiego

8. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    Penso che quartosavona ti abbia già risposto in maniera impeccabile... la polizia non può essere sempre presente, e quando c'è ha lo scopo di reprimere... di conseguenza loro devono sistemare chi beccano, metà del loro lavoro lo fa il video che viene messo di proposito in circolazione in modo da intimidire i conducenti che hanno voglia di schiacciare il pedale... è quella la forma di prevenzione...
    Comunque il pericolo non lo crea la Polizia, loro sanno quello che fanno, tengono la destra con velocità costante senza fare slalom e senza creare mai nessuna situazione pericolosa, devono tenere quella posizione perchè devono valutare anche l'ipotesi che un auto tenti la fuga uscendo repentinamente ad uno svincolo, infatti accade, è quella l'unica situazione di pericolo che c'è nel video... quando l'auto scura davanti alla golf tenta di scappare compiendo una manovra da strappo di patente...
    Il pericolo lo crea chi gareggia, non la Polizia, loro devono filmarti quanto basta ma anche evitare situazioni di pericolo, ti assicuro che se le due auto cominciavano a fare manovre più pericolose l'avrebbero bloccate subito... La Polizia è in gamba, te lo posso assicurare, quando fa certi servizi sa quello che fa, bisognerebbe fidarsi di più di loro... Poi che nella Polizia ci siano dei dementi come in tutti i mestieri non lo metto di certo in dubbio...
    Prova un pò a denunciare due con Porche e Ferrari che sciancano, ti mettono su avvocati molto in gamba che si attaccano a tutto, avendo un video del genere che parla da solo c'è poco da attaccarsi...

Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2009
  9. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    Gigi ti è stato spiegato piu' volte come funzionano le cose...sinceramente se non ti stanno bene raccogli firme e promuovi un referendum perchè cosi' è e cosi rimane...:wink:

10. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    Mannaggia alla Polizia che anzichè tutelare il cittadino crea pericolo in autostrada con inseguimenti all'Americana... #-o

11. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Dai che tra 10 anni, coi tagli del governo, sarete ancora in giro con le 159 a fare gli inseguimenti poi ridiamo.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

12. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    beh abbiamo ancora 156 con 250000km...non mi stupirei...ma non credo le 59 ci arrivino...:wink:

13. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    Che tristezza!!! :confused:

14. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    tanto io non ci vado!#-o

15. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    dove?

16. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    nelle 156/9#-o#-o#-o

17. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    doblò e stilo??? :D

18. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ragazzi...qua a modena la polizia di pavullo ha un forester, una impreza e una marea, ognuna ha 300k km e...niente gomme termiche (piccolo problema, Pavullo è il centro della montagna!!!)

parlavo con un poliziotto a cui ho venduto una moto qualche tempo fa che diceva che durante la notte l'intera PROVINCIA di modena (che conta quasi 1 milione di abitanti) è pattuggliata da 3 TRE 3 macchine di polizia o carabinieri...fate vobis!

(è da dire anche che in questa situazione spesso ben 2 delle 3 macchine in questione si trovano nel pub di fronte a casa mia in cazzeggio...già cè carenza di mezzi ed organico, poi se facciamo così....)

io sono stato tamponato da un tizio che poi mi ha minacciato e se ne è andato, ho dovuto chiamare il 113 che è arrivato dopo mezzora perchgè...arrivava dalla montagna!!!a modena non cè quasi mai un mezzo disponibile!

Tornando IT credo che nel video ci siano alcuni comportamenti da parte della polizia non condivisibili, anche se nel mio cuore ringrazio che ci sia qualcuno (quando cè) che vigila sul fatto che i soliti 4 romeni ubriachi magari evitini di saltarmi addosso ai 150...perchè poi quando gli stessi 4 romeni ubriachi ammazzano la gente perchè la polizia in quel caso non ha potuto fermarli prima, lì sono cazz!!

ciao

19. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    La polizia con le auto in garage
    "A Roma e Napoli 500 mezzi fermi"

ROMA - Taglio dei fondi sulla sicurezza: il ministero dell'Interno blocca la riparazione degli automezzi della polizia. Gli investimenti stanziati per il 2009, infatti, sono appena sufficienti al rifornimento di carburante. Lo stop alle manutenzioni è contenuto in una circolare firmata dal prefetto Giovanna Iurato, direttore dei servizi tecnico-logistici del Dipartimento della pubblica sicurezza. Che rivela, in modo esplicito, l'inadeguatezza delle risorse messe a disposizione della "gestione patrimoniale" della polizia dal Governo Berlusconi.

La circolare inviata non solo agli autocentri, ma anche al servizio nautico della polizia (per sospendere la manutenzione anche ai mezzi navali), inizia con la constatazione che "sul capitolo relativo alle spese per la gestione e la manutenzione dei veicoli della polizia di Stato gli stanziamenti di bilancio risultano di gran lunga insufficienti rispetto agli effettivi fabbisogni". La conseguenza è automatica: i responsabili delle manutenzioni di tutti gli automezzi sono invitati "a circoscrivere le spese ai soli rifornimenti di carburante". Se un mezzo ha bisogno di manutenzione (fanno eccezione gli ultimi acquisti, fra i quali Alfa 159, Grande Punto e Stilo, che beneficiano di un contratto che comprende per un certo periodo l'assistenza) resta fermo in garage.

Secondo i dati forniti dal sindacato dei funzionari di Polizia, Anfp, "a Roma, dall'inizio dell'anno si sono fermati 250 mezzi. E a Napoli sono in garage in attesa di manutenzione 228 auto con i colori della polizia, 108 del tipo normale". Per Enzo Letizia, segretario dell'Anfp, c'è ora "il rischio che in pochi mesi molte autovetture della polizia in Italia restino bloccate da guasti per riparare i quali non ci sono fondi" "Ma cosa ha costretto il direttore dei servizi tecnico-logistici a diffidare gli autocentri dal svolgere la regolare manutenzione sui mezzi terrestri e navali? Per Enzo Letizia, segretario del sindacato funzionari di polizia, il motivo "potrebbe essere ricercato nel debito accumulato nel 2008 che ammonterebbe a circa 18 milioni di euro". "Ebbene - sostiene Letizia - il fondo del 2009 per la Motorizzazione, tagliato del 60 per cento rispetto a quello del 2008, potrebbe servire solo a coprire il debito dell'anno passato". Una volta colmato il deficit del 2008 - secondo l'Anfp - non ci sarebbero più i soldi per il 2009. Di qui la circolare del prefetto Iurato che dispone lo stop della manutenzione. Eppure, ricorda Letizia, l'estate scorsa sia il ministro della Giustizia Angelino Alfano, che quello dell'Interno, avevano annunciato che "avrebbero destinato alla sicurezza un miliardo di euro confiscati alla mafia. Ma che fine hanno fatto quei fondi? Era solo un annuncio spot?".

20. Gigi

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Prendo atto delle vostre considerazioni e vi pongo un quesito... Non dovrebbe essere l'incolumità di tutti il primo e vero obbiettivo?

Questa perdonami ma è una tua opinione, io la vedo diversamente e ritengo che invece le manovre che hanno fatto siano state pericolose...

Condividi questa Pagina