Poggiatesta Attivi

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da dgtinvio, 28 Gennaio 2010.

  1. mezam

    mezam Aspirante Pilota

    10
    0
    14 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Futura berlina 177cv (09/2010)
    ](*,)](*,)

    hehehe.. grazie per il chiarimento!! Non sono molto esperto in materia...
     
  2. riky86

    riky86 Presidente Onorario BMW

    7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    ciao,se ti può interessare ne ho due anteriori in più di pre restyling,se vuoi ci si può mettere d'accordo tramite messaggi privati e ti mando pure la foto
     
  3. mezam

    mezam Aspirante Pilota

    10
    0
    14 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Futura berlina 177cv (09/2010)
    grazie Riky... lo terrò in considerazione! Sono già in trattativa con uno del posto..
     
  4. Gigi525xi

    Gigi525xi Aspirante Pilota

    1
    0
    11 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw525xi
    Ciao.

    vero che sono passati anni dal tuo post.

    io oggi ho lo stesso problema

    ma dove hai montato le resistenze.

    se puoi dettagliarmi

    grazie
     
  5. pieffe66

    pieffe66 Kartista

    214
    8
    28 Gennaio 2016
    Reputazione:
    3.606.948
    BMW X3 2.0d xdrive 135Kw Eletta
    credo intercettando il doppio filo nero sotto il sedile che va allo schienale e mettendo la resistenza fra questi due fili, ovviamente se qualcuno postasse foto o schema elettrico sarebbe il top !
     
  6. pieffe66

    pieffe66 Kartista

    214
    8
    28 Gennaio 2016
    Reputazione:
    3.606.948
    BMW X3 2.0d xdrive 135Kw Eletta
    Hai staccato il cavetto e collegato la resistenza al posto del poggiatesta?
    Non era possibile farlo dalla centralina disabilitando i poggiatesta attivi?
    Grazie
     
  7. AlexCal

    AlexCal Aspirante Pilota

    4
    1
    21 Settembre 2024
    Udine
    Reputazione:
    0
    E91
    Buongiorno a tutti,

    Ho questo problema di 093AE : 1.MRS: Active Head Restraint, Left, che sarebbe il poggiatesta conduttore.
    Seguendo quello proposto di mettere una resistenza di 2.8 ohm ( 4 resistenze in parallelo di 10 ohm nel mio caso ) nel connettore bianco di 2 fili del poggiatesta nella parte dietro il sedile ( tedeschi bastardi che dopo vari tentativi scopro che il connettore si auto cortocircuita quando non inserito e da resistenza 0 ).
    Avendo questo problema la prima cosa che ho fatto è misurare l'appoggiatesta per vedere quanta resistenza interna aveva e mi dava continuità totale ( cortocircuitato in parole povere ). Taglio il connettore e inserisco le resistenze prima menzionata. Dopo di che faccio il clear code col computer ( Launch Chinese) e niente da fare,dopo 3 tentativi di accendi spegni e clear code, le spie di cintura e airbag continuano a farsi vedere ( ho l'albero di natale sul cruscotto ).
    Qualcuno sa dirmi dove cacchio sto sbagliando o è soltanto il fatto che a questa BMW non piace il FRIULI e basta ???
    Saluti,
     

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