Come da titolo volevo dotare la mia 730d di un poggiapiede più bello di quello di serie, in sola plastica. Ho subito scartato quello M montato sulle versioni M sport in quanto andrebbe montato al posto di quello di serie che è saldamente incollato alla moquette e non mi andava di rischiare di strappare o fare danni alla tappezzeria dell'auto cosi ho optato invece per la versione Performance di questo accessorio, codice BMW 51472280942, il quale è impreziosito da una spessa e pesante lamina di acciaio inox e dotato sul retro di una pellicola biadesiva per un facile incollaggio direttamente su quello di serie. Avevo in precedenza acquistato la versione cinese di questo poggiapiede per una ventina di euro spedizione inclusa e devo dire che faceva la sua bella figura tuttavia non ero soddisfatto della qualità che risultava piuttosto scadente, ed allora mi sono messo alla ricerca di quello originale, magari anche usato purchè in buono stato. Purtroppo e non ne capisco la ragione, questo accessorio era ritenuto compatibile solo con la serie 5 F10-11, con la serie 6 ed infine con la serie 5 GT mentre risultava incomprensibilmente incompatibile con la mia serie F01 pur essendo in pratica per dimensioni e forma quasi identico a quello cinese, acquistato per pochi euro in precedenza, e che invece era compatibile anche con la F01. Dopo numerosi tentativi di appurare se detto accessorio fosse o meno compatibile anche con la mia F01 ho deciso di acquistarne comunque uno da un venditore on line che aveva numerosi accessori originali BMW cd old stock praticamente nuovi nelle loro scatole originali, pagandolo praticamente la metà del suo prezzo e cosi oggi finalmente mi è arrivato il pacchetto con il poggiapiede in questione. Aperto il pacco originale con tanto di etichetta il poggiapiedi si presentava come nuovo di zecca e non c'era paragone tra questo e il suo clone cinese a cominciare dal peso e dallo spessore oltre che dalla rifinitura della lamina di acciaio inox finemente spazzolato, insomma un oggetto davvero ben fatto e degno di essere installato nella mia macchina. A differenza del clone cinese, che è interamente in plasticaccia quello originale è dotato di veri inserti in gomma antiscivolo, oltre ad adattarsi perfettamente alla forma del poggiapiede di serie sul quale va incollato. Davvero un bell'accessorio per la mia macchina. Invece non mi interessano i pedali della stessa serie in quanto preferisco di gran lunga l'estetica e la funzionalità dei pedali originali secondo me già sportivi cosi come escono di fabbrica. Nella immagine di seguito i due poggiapiedi a confronto, con l'originale sulla sinistra . Nelle altre due foto i due poggiapiedi visti anche dal retro ove il clone presenta una pellicola biadesiva che ricopre l'intera parte retrostante. Nelle foto in basso il poggiapiede finalmente installato nella mia F01.