Da poco in possesso di una X5 E70, mi sono accorto che il fascio luminoso dei fanali bi xenon non mi soddisfa per niente, se poi li confronto a quelli precedenti che avevo sulla serie 5 E39, addirittura con la mia moto con una sola lampada xenon la differenza è esagerata, non mi riesco a spiegare il perché. Ia luce poi nell'inserzione fra i due fasci presenta un buco non illuminato proprio dove l'occhio cade più spesso. Ho letto di questi problemi con alcune Mercedes che dopo aver cambiato di tutto si erano accorti che la mini parabola dietro la lampada era sporca e addirittura arrugginita. Qualcuno ha lo stesso problema? Lamps.......Holdy
Lampade originali???? Se sono ancora le originali, magari sono stanche se l'auto ha piu di 100.000Km. Oppure sono state sostituite da lampade commerciali (xeno di bassa qualità). La prima prova consigliabile è provare delle lampade nuove e di marca, parlo per esperienza personale....... Avevo preso delle Osram "originali" da un sito tedesco facevano schifo.........
Dovresti provare perchè potrebbero anche non essere le lampade. Dovresti trovare un autoricambista "amico" che ti fa provare lampade di qualità certificate OSRAM O PHILIPS sono le top e ci sono anche in versione cool blue che invece di 4200/4300K hanno 4800/5000k (colorazione più chiara) senza perdita di lux (potenza illuminante)
Poca Illuminazione xenon X5 E70 Ho controllato la lampada e sembra che la piccola ampolla centrale sia un pò appannata, può darsi che sia quello che non la rende efficiente. Ma però mi chiedo come fa una lampada a fare sia la luce anabbagliante che la luce abbagliante con la stessa parabola/lente, ha un doppio filamento come le h4? Lamps.......Holdy
Ha un sistema che allunga la proiezione dentro la parabola . La lampada in se non fa nulla Una specie di supporto elettrico che si sposta in avanti e allunga la proiezione . Comprale nuove !
Ciao a tutti, X5 E70 con bi-xenon, sostituiti quelli originali con nuove lampadine 6000k di marca aftermarket per 30 euro la coppia, risultato che ci vedo molto poco. In modalità anabbagliante è anche accettabile, ma se metto gli abbaglianti la differenza è minima. Potrebbero essere le lampadine di scarsa qualità? La centralina da cambiare? Ho provato a lucidare anche i fari ma non è cambiato nulla. È capitato a qualcuno? Grazie
Gentile utente @Michele_Orsini , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum