Pneus-online: qualcuno lo ha provato? | BMWpassion forum e blog

Pneus-online: qualcuno lo ha provato?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da bicio72, 30 Gennaio 2009.

1. bicio72

bicio72 Kartista

181
    1
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW e90 Lci 330Xd
    Tra le tante discussioni riguardanti i pneumatici ho notato che si fa sempre riferimento al sito gommadiretto (peraltro ottimo). Mi chiedevo se qualcuno ha fatto acquisti sul sito http://www.pneus-online.it/index.php , i prezzi sono ancora più bassi che su gommadiretto :eek: e sono presenti un'infinità di commenti su ogni gomma.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2009
  2. tuxedo

tuxedo Secondo Pilota

571
    9
    7 Ottobre 2008
    Reputazione:
    918
    bmw 120d
    Anch'io da un po di tempo sto addocchiando quel sito ed ho notato la convenienza..Se qualcuno ha avuto esperienze con loro noi siamo tutt'orecchi!

3. gigi1970

gigi1970 Collaudatore

299
    6
    25 Agosto 2008
    Reputazione:
    67
    bmw e91 320d 163cv-R1200GS ADV
    Ciao bicio e grazie 1000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!=D>=D>=D>
    Sul treno di gomme che monto sul mio E91 il risparmio rispetto a gommadiretto è di € 60,00!!!!!!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Oltre al cambio gomme ci scappa anche un bel pieno di gasolio!!!!:wink:
    Saluti, Luigi.

4. Mr.V8

Mr.V8 Kartista

159
    3
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    22
    Bmw 645ci
    ah ecco l'ho appena scritto su un altro argomento. mi sembra che abbia buoni prezzi

5. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Ma una volta acquistate le gomme online, chi ve le monta?

6. tuxedo

tuxedo Secondo Pilota

571
    9
    7 Ottobre 2008
    Reputazione:
    918
    bmw 120d
    Hanno dei gommisti convenzionati con loro praticamente in ogni città..Li trovi sul loro sito. Ti presenti dal gommista con la fattura o la bolla di spedizione e te le montano. Addirittura dicono che ti puoi far spedire la merce direttamente ai loro gommisti convenzionati..niente male!

Ma come sono messi a tempi di spedizione? qualcuno ne sa niente?

7. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Fantastico.

8. bicio72

bicio72 Kartista

181
    1
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW e90 Lci 330Xd

Caro Luigi, se hai risparmiato un pò di soldini mi fa solo che piacere, d'altronde siamo iscritti proprio per aiutarci e consigliarci a vicenda.
    Facci sapere come ti sei trovato....io ho i cerchi da 18" che aspettano le scarpe nuove :cool:.

9. markuz25

markuz25 Kartista

189
    0
    20 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    120d
    vari gommisti montano le gomme anche se le avete prese da altri. vedi midas

10. ispanyko

ispanyko Aspirante Pilota

1
    1
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    -10
    bmw 320
    sconsiglio vivamente pneus-online. mi hanno truffato sia a me che ad un mio amico mandandoci gomme vecchie di tre e quattro anni....ti ingannano con il prezzo e non specificano mai il DOT delle gomme. dopo questo spiacevole episodio non hanno risposto neanche alle nostre email di reclamo.

inoltre potevamo mandarle indietro, ma sulla restituzione si prendono 35 euro a gomma che poi ti defalcano dal rimborso e su 4 gomme sono 140 euro...non so se mi spiego...

molto meglio gommadiretto, garantiscono gomme fresche non piu vecchie di un'anno....fatto acquisti piu volte e sempre tutto ok!!

A 1 persona piace questo elemento.
  11. jackass

jackass Primo Pilota

1.111
    19
    2 Luglio 2009
    Reputazione:
    498
    PIEDI NUM 46.....
    io ho acquistato 4 gomme per la mia ex cayenne e dopo 5 giorni sono arrivate con corriere bartolini...

gomme perfette e dot freschissimo.....

per me' e un ottimo sito!

12. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Sei iscritto dal 30 gennaio e scrivi un unico messaggio per parlar male di un rivenditore a vantaggio di un altro. Strano

13. POLit

POLit Aspirante Pilota

1
    0
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    Peugeot406
    Ciao a tutti,

Vorrei reagire al commento di ispanyko.

Lavoro alla Pneus Online, ma inanzitutto, preciso che non voglio creare polemica nessuna o fare pubblicità qui. Vorrei solo chiarificare qualche elemento.

Come l’ho spiegato via messaggio privato a on a Friday, alla Pneus Online leggiamo regolarmente i commenti lasciati sui forum di discussione dagli internauti, a proposito del nostro sito e degli acquisti di pneumatici online in generale. L'obiettivo non è di spiarvi, ma di aiutarci ad identificare meglio gli eventuali problemi incontrati dagli utenti, e che non ci sarebbero stati segnalati. Accettiamo ovviamente le critiche negative, che ci permettono di andare avanti e di sapere come migliorare il nostro sito per adattarlo al meglio ai bisogni dei nostri clienti (attuali e potenziali).

Nel caso di ispanyko pero’, dobbiamo reagire perché questa persona ha già postato un commento di questo tipo su un altro sito, e pensiamo che lui non sia totalmente onesto. Adesso spiego perché.

Già, dice di aver ricevuto gomme vecchie, cio’ che è assolutamente impossibile siccome escludiamo automaticamente le gomme prodotte più di 3 anni fa’. Gli pneumatici venduti sul nostro sito non sono mai stati usati e non sono stati rinnovati. Sono tutti NUOVI. Preciso che, immagazzinata in modo coretto, una gomma migliora le sua proprietà specifiche siccome, non esposta subito ai capricci del clima ed alle condizioni difficili di circolazione, continua ad indurirsi nel magazzino. Se andate da un’autofficina, vi puo’ vendere a prezzo forte gomme segnalate “nuove” che hanno già 1, 2 o 3 anni. Infatti, uno pneumatico immagazzinato in modo adeguato viene generalmente ritenuto nuovo di fabbrica fino a 3 anni .

Poi, ispanyko dice (sull’altro sito) di aver perso molto tempo chiamando 3 volte il nostro call center localizzato in Belgio. Ancora una volta, non puo’ essere vero poiché abbiamo solo un call center che si trova in Francia. Dall’Italia, il costo della chiamata è di 0,12 € al minuto IVA inclusa. Risponderà sempre una persona del nostro servizio commerciale, in italiano.

Infine, come l’ha fatto notare on a Friday, ispanyko ha postato solo un messaggio in 9 mesi per dire, in riassunto “Pneus Online malissimo, Gommadiretto ottimissimo”. E’ diritto suo di pensarla cosi’. Ma su un altro sito (dove ha postato lo stesso tipo di commento) noto che ha anche postato una sola volta e poi ha chiuso il conto.

Non voglio entrare nel dibattito su chi è “migliore dell’altro”, questa discussione, la lascio al vostro giudizio, siccome ognuno puo’ trovare più conveniente l’uno o l’altro sito (o altri siti non ancora citati qua). Ma volevo solo ristabilire la verità, essendo trasparente con voi.

14. massdp

massdp Secondo Pilota

830
    23
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.424
    X1 E84 2.0 sdrive xline
    a parità di affidabilità, non esiste un sito in assoluto piu' economico degli altri.

Dipende da diversi fattori, tra cui il costruttore che cerchiamo, le misure che cerchiamo e non ultimo dipende dagli stock disponibili.

L'unica cosa che possiamo fare è cercare e confrontare.

Per esempio su pneus on line, visto che il topic fa riferimento a tale sito, non solo non è disponibile nokian per la misura che cerco, e sottolineo per la misura che cerco, ma su alcuni costruttori, per esempio hankook, è piu' costoso di altri, sempre ovviamente riferito alla misura che cerco.

Da parte mia ho trovato utilissimo il topic relativo ai siti on line con tutti i link postati e ho potuto verificare su TUTTI i siti i migliori prezzi per le misure che cerco e per diversi costruttori.

Alla fine sono risultati piu' convenienti tre siti diversi per ciascun costruttore che cercavo.

Cercare, cercare, cercare...il sito piu' economico in assoluto non esiste.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2010
  15. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Io di pneus-online non posso parlare benissimo.

Sul sito dicono di fare uno sconto del 3% se gli segnali un sito che vende le stesse gomme ad un prezzo più basso.

Ho provato e non è stato così:

Come vedete non solo non hanno adeguato il prezzo MENO il 3%, ma non lo hanno nemmeno eguagliato (in grassetto il loro prezzo).

RIguardo alle gomme di 3 anni che sono come quelle nuove, non è vero... dopo 3 anni sono già durissime rispetto a quelle fresche di 2-3 mesi... e soprattutto col bagnato la differenza è grande.

16. johnnyjohnny

johnnyjohnny Kartista

135
    15
    18 Settembre 2009
    Reputazione:
    115
    E61 530d Nera dentro e fuori
    anche io non posso parlare bene di pneus-on-line.it

avevo richiesto l'adeguamento prezzo di un pneumatico a quello di un sito concorrente attraverso una email.

dopo 3 giorni non avendo risposta ne rimando un'altra.

dopo qualche ora mi rispondono col dire che sul sito concorrente non c'era piu' disponibilita' del pneumatico richiesto e quindi non avrebbero proceduto all'adeguamento.

sembra proprio che abbiano aspettato che le scorte finissero dalla concorrenza!!

17. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    si, pneus online non è molto corretto, non rispettano i loro stessi contratti... ma d'altronde sono francesi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. )Tex(

)Tex( Kartista

125
    2
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    9.195
    BMW Z4
    io mi prenderei a martellate i maroni!! potevo leggere prima tutto ciò? sto aspettando da oltre 10 gg le gomme per la mia auto e adesso mi rispondono che arriveranno "se tutto va bene" all'inizio della settimana prossima!!! Così gli ho scritto una bella mail indicando ben 2 siti dove le mie gomme costano meno e chiedendo la restituzione del 3% come da contratto! Ok, sono 25€... ma è il principio! Loro mi stanno rompendo i maroni con questo ritardo? io faccio il possibile per romperglieli facendo valere i miei diritti contrattuali. Spero vivamente che mi arrivino gomme fresche o almeno prodotte nello stesso periodo. Non mi piacerebbe affatto avere le anteriori vecchie di tre anni e le posteriori fatte l'altro giorno.. o viceversa.. Mi spiace per chi ci lavora ma... Pneus online? molto semplicemente.. mai più...

19. Ipotenusa

Ipotenusa Direttore Corse

1.567
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Hmmm.. tutto ciò non è bello.

Quest'anno, per la prima volta in 30 anni di patente, ho acquistato le gomme online.

Le ho pagate meno che dal gommista (ovviamente), ad un prezzo concorrenziale rispetto ad altri siti, non ho dovuto sborsare quattrini in anticipo ma solo alla consegna e mi sono arrivate in 2 giorni (nonostante il periodo concitato). Ho fatto l'ordine e poi sono stato richiamato sul mio cellulare dal venditore per la conferma dei dati inseriti.

Gomme prodotte nell'aprile del 2010, quindi freschissime.

Venerdì parto per la montagna: se mi fosse capitato come a Tex, sarei stato parecchio nei guai. Se avessi pagato con carta di credito, come avrei fatto ad avere il rimborso? Diciamo che mi è andata bene?

Per evitare questioni, ometto il nome del venditore.

20. )Tex(

)Tex( Kartista

125
    2
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    9.195
    BMW Z4
    ecco.. mi ha chiamato ora il gommista.. le gomme sono arrivate un secondo fa! misteri del tracking online.. ieri me le davano in germania, oggi sono dal gommista. Meglio così. Resta cmq il fatto che le ho ordinate lunedì 22 novembre. Sono state prodotte nel 2010.. le anteriori la 31esima e le posteriori la 37esima settimana del 2010 quindi tutto ok per fortuna. Staremo a vedere come si concluderà il discorso del rimborso della differenza dei soldi :-)

Condividi questa Pagina