Buona domenica... Stamattina ho trovato la gomma posteriore sgonfia, monto pneumatici normale e ho provato a gonfiarla con il compressore in dotazione. Purtroppo una volta gonfia si sente il classico rumore dell'aria che esce e non credo di riuscire a fare molta strada ( non ho individuato chiodi per il momento e non ricordo assolutamente di avere preso particolari buche la sera prima) . Posso utilizzare la bomboletta in dotazione con il compressore bmw o mi rovinerà il pneumatico costringendomi a cambiarlo? Grazie
la bomboletta ripara ma penso poi il pneumatico tu lo debba cambiare... comunque se senti il rumore dell'aria che esce hai un taglio più che un chiodo..... strano.... a meno che non esca dalla valvola hai controllato la valvola? Domanda: come mai hai pneumatici normali e non runflat? nella 116ED non sono di serie?
Grazie della risposta, purtroppo hai confermato il mio sospetto. Sinceramente non so che pensare, non ho preso buche tali da rompere una gomma con cerchi da 16, anzi non ho proprio preso buche. Avevo forato già una volta ma non ricordo quale gomma e il gommista me l'aveva riparata. Ora il problema è che devo avvicinarla al gommista entro domani mattina. La gonfio, regge circa 15 minuti e mi rifermo per gonfiarla. Non ho altre soluzioni. La valvola è ok, le runflat si potevano scegliere, probabilmente ho fatto male, molto male a scegliere queste. Grazie
gonfiala a 3 bar di pressione almeno per 10 minuti la puoi usare avrai un gommista vicino a casa, anche non il tuo vai da quello e vedi se è fattibile la riparazione se non è fattibile allora fai mettere anche la schiuma e vai dal tuo gommista a farti cambiare la gomma
Aggiornamento: Ieri ho gonfiato la gomma con il compressore, ogni 10 minuti controllavo e ringonfiavo ma senza problemi sono arrivato dai miei e quindi vicino al mio gommista. Stamattina smontato il pneumatico e trovato un bel forellino sulla parte interna senza alcun chiodo o vite...Che cosa avrò preso per bucarlo?! Comunque mi ha allargato il foro introdotto mastice e altro, costo 10 euro. Il mio gommista mi ha confermato che è meglio non utilizzare prodotto da inserire nella gomma tipo la bomboletta del kit, meglio l'aria è basta. Buona giornata e grazie dei consigli!