Pneumatici su Internet? No, grazie | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Pneumatici su Internet? No, grazie

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da AlexMil, 29 Novembre 2016.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.596
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    è una valutazione, sicuramente. ma non la condivido

2. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.327
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Quoto al 100%!Solo il mio ultimo treno invernale l'ho preso dal gommista di fiducia perchè l'ho pagato solo 20€ in più rispetto al mio fornitore web di fiducia....Anni fa i prezzi che praticavano i gommisti erano il doppio di quello che si poteva spuntare online!

3. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Il problema e' chiaro che e' l'assistenza post vendita.

dopotutto si sa che se si compra in internet non si puo' poi facilmente trovare a stretto giro una spedizione senza coinvolgere spedizionieri e quant'altro.

Io cmq non ho fortunatamente mai avuto problemi acquistanto su internet tuttavia in quest'ultimo anno le estive e le invernali le ho prese dal mio gommista (+100 euro per treno rispetto internet)

Per la cronaca cmq anche i gommisti comprano spesso dagli stessi "magazzini europei"

4. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    ho un parco auto composto da 6 vetture, dove fra estive invernali ed usure viaggio almeno a 2.5 treni all'anno l'una.

Tutto internet dal 2008 e tranne qualche gommista furbo pirla all'inizio che faceva di tutto perchè le gomme non andassero bene poi ho risolto.

quei gommisti han perso il mio parco auto come molti altri e vedo chiaramente la fame nei loro saloni.

w internet.

Si parla di risparmiare in media 100 euro ogni 300 euro.

Scusa ma se spendiamo 300 euro tutto compreso ed il gommista lo fa a 400, almeno nel mio caso sono migliaia di euro.

Poi se calcoliamo se su ogni spesa che si eseguo ragioniamo così alla fine dell'anno vien fuori un conto da paura.

dico sempre che lasciare un 10% così per volontà non è un porblema se uno spende 1000 euro al mese, ma se uno ne spende mooolti molti di più come si va a finire?

Pondero, risparmio e se mi va m'accendo un sigaro con quei 100 euro:lol::mrgreen:

Chi compra saltuariamente sperpera, chi compra per "professione" a per mania di spesa sta attento.

[MENTION=63611]AlexMil[/MENTION] Non mi è stato risposto se è stato supervisionato il lavoro del gommista al primo montaggio.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2016
  5. Elefantreffen

Elefantreffen

297
    29
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.512.850
    X3 G01 20d XDrive msport
    Perché parli di gomme di gamma bassa? Io ho parlato di acquisto on line non di gamma bassa.

Sono valutazioni personali, alla fine ognuno fa quel che crede, io preferisco andare dal mio gommista che acquista tutto ufficialmente, fattura tutto, gomme sempre freschissime con dot di poche settimane, mi tiene a deposito il treno di gomme, mi dà un'auto sostitutiva se non può sbrigarmi subito, per ogni problema è sempre presente, e, in più, quando acquisto un nuovo treno, prende il vecchio in permuta e me lo valuta onestamente; il tutto per 100/150 euro in più ogni 3 anni....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

6. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.596
    7.677
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    on line non compri mica in nero eh, la fattura ti arriva a casa. e dot freschissimi (le ultime, acquistate a ottobre, dot 3016, tutte e 4)

le gomme vecchie me le vendo per conto mio (sono in grado).

per il resto, se ti piace andare a compare quel che ha il gommista, non può che farmi piacere (e pure al gommista).

io ci vado solo per montarle (e farmi tenere le altre in deposito)

per il resto, il prodotto è identico.

7. labrie_it

61.596
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Fatto sta che su internet si risparmia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

8. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.126
    22.907
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Neanche da discutere.

Deposito incluso, auto sostituiva, disponibilita' 24/7, si prende indietro pure le vecchie gomme e tutto questo a meno di 40 euro in piu' a gomma dei vari pneumaticone&co. neanche da pensarci. Fai benissimo.

Quante auto sostituive ha? Immagino che ci sia la fila con questo pacchetto prezzo/servizi.

9. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.327
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Sarò strano io...ma perché devo pagare di più per avere lo stesso identico preciso prodotto?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

10. Elefantreffen

Elefantreffen

297
    29
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.512.850
    X3 G01 20d XDrive msport
    [emoji1]

No, l'auto la dà solo a qualcuno quando c'è la necessità, io sono cliente da 20 anni e mio padre da 30, abbiamo in famiglia 6 auto di cui 5 con le termiche. Onestamente non ci penso proprio ad andare altrove, soprattutto perché mi fido di lui[emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

11. labrie_it

61.596
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Ma soprattutto perché gliel'hai pagata tu la macchina di cortesia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

12. nitrous

nitrous Secondo Pilota

602
    15
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    61.679
    Bmw E92
    da quale gommista trovate un treno di queste gomme a questo prezzo o poco più? qui partono da 800 e si fermano a 1200 per lo stesso identico prodotto, stessi codici di carico e di velocità.

ovviamente al prezzo delle gomme c'è da aggiungere 50 euro per il montaggio, ma risparmio ugualmente, e non poco!

fortunatamente non ho mai avuto problemi.. ma se capitasse nel frattempo potrei montare l'altro set di cerchi, visto che ho estive e termiche su due treni diversi

13. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.420
    8.386
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Io penso che con tutti i soldi che ho risparmiato ad oggi sugli pneumatici acquistando su internet posso anche permettermi di comprarne al volo (si fa per dire perché comunque mi scoccerebbe) un altro treno nell'attesa che me li sostituiscano. Sono solito chiedere al gommista del momento un preventivo per le gomme che nel frattempo ho già visto online, se mi fa un prezzo onesto (poco più che internet) le prendo da lui, se, come spesso succede, su ogni treno il divario è esagerato gli chiedo quanto mi prende per il montaggio. Onestamente mi girano le scatole a portare le "mie gomme", ma mi girano anche quando so che ogni treno ne ho almeno una/una e mezza gratis acquistando su internet...quindi...

È anche vero che ci sono i gommisti convenzionati e quindi questo "mio" problema viene meno.

Giusto due giorni fa ho comunque detto ad un gommista : "scusa eh, ma se io semplice utente riesco a trovare le gomme ad un prezzo molto inferiore, perché non ci riesci pure tu? "?...non mi ha risposto!

Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk

14. Ale_72

57.126
    22.907
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Anche io mi fido del meccanico della Morgan, ed infatti la porto li. Peccato che nel mio caso fiducia e convenienza siano due cose che non c'entrano niente (ed infatti anche li mi porto il mio olio motore, sono barbone dentro).

15. Elefantreffen

Elefantreffen

297
    29
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.512.850
    X3 G01 20d XDrive msport
    Pneumatici su Internet? No, grazie

Si, aspetta, anche io su altre cose cerco di risparmiare dove posso, ad esempio il tagliando alla golf di mia moglie lo faccio fare da un meccanico vicino casa che mi porta la fattura di acquisto di olio e filtri e gli do 20 euro per il lavoro... però sugli pneumatici non mi fido, anche se so che spendo di più. Ad esempio un mese fa ho montato le Pirelli w240 sz2 225/45 18" rft a 900 euro (non avevo la permuta), gomme di produzione settembre 2016. Ho avuto un abbuono di 75 euro di telepass. Quanto avrei potuto risparmiare, considerato che un treno di termiche mi dura 3 anni, 50 euro l'anno?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

16. AlexMil

AlexMil Kartista

97
    2
    17 Marzo 2016
    Reputazione:
    16.844
    BMW Serie 2 Active Tourer 218d Sport
    Infatti non mi lamento del venditore, è la modalità di acquisto dei pneumatici su Internet che impone dei limiti in caso di difetti del prodotto ovvero spedire loro le gomme (a mie spese) e sarà loro discrezione decidere se il difetto c'è o non c'è (facendomi ripagare il trasporto per reinviarmele, nel caso non accettino il difetto). E nel frattempo non ho altri pneumatici da mettere sotto l'auto se non quelli estivi che montavo prima, ma siamo in inverno e per legge non posso circolare con quelle.

In sostanza, se l'acquisto va bene allora sei fortunato e ci hai risparmiato molto. Ma implica dei rischi che sono a carico del cliente, non c'è il gommista che fa da intermediario e si assume la responsabilità in caso ti forniscano pneumatici difettosi.

Ciò che mi fa più rabbia è Michelin: un marchio "premium" che non si preoccupa di far uscire dai loro stabilimenti così tanti pneumatici difettosi. Trovarmene due su 4 così non è da poco.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2016
  17. AlexMil

AlexMil Kartista

97
    2
    17 Marzo 2016
    Reputazione:
    16.844
    Ho portato io gli pneumatici dal gommista ed ero presente durante il montaggio, è la terza volta nella mia vita che vado da loro. Mi hanno fatto il prezzo per le gomme invernali ma era stratosferico, su Internet costavano un buon 30% in meno e ho scelto di risparmiare.

L'auto è nuova, Marzo 2016. Non ho pneumatici invernali, avevo quelle estive montate e ho acquistato su Internet quelle invernali: se mi faccio rimandare altre estive rimango comunque senza quelle invernali... non ho capito il tuo ragionamento.

18. AlexMil

AlexMil Kartista

97
    2
    17 Marzo 2016
    Reputazione:
    16.844
    Sono d'accordo con te, è un rischio che si corre ma mai avrei pensato di ricevere 2 pneumatici difettosi su un treno. Ho acquistato anche in passato su Internet ma altre marche, è andato tutto benissimo e le gomme erano perfette.

Questa volta mi è andata male - forse a causa della marca - pazienza, la prossima volta il mio ago propenderà più per l'acquisto dal gommista piuttosto che su Internet.

Il mio risparmio non voleva essere a scapito della sicurezza, infatti ho scelto una marca premium (Michelin) consigliata dallo stesso gommista, con le stesse dimensioni e caratteristiche (run flat) richieste dalla casa madre. Il gommista mi vendeva ciascun pneumatico a 245 Euro, su Internet lo stesso pneumatico costa 65 euro in meno. Percorro più di 30.000 km all'anno e un treno mi dura due stagioni, per questo ho voluto provare la strada del risparmio

Tra l'altro il gommista dove sono andato effettua la manutenzione (assetto e pneumatici) a tutte le auto BMW di una concessionaria vicina: se si fida BMW...

19. Ale_72

57.126
    22.907
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Io ad esempio per 20 euro neanche trascinerei 6kg di olio esausto nel tombino davanti all'officina, figuriamoci stare a fare il cambio olio.

Ti ripeto. Ti trovi bene? Ti conviene? Ti da sicurezza? Fai benissimo.

Ahime' se e' un lotto uscito cosi, saranno molti di piu'.

20. labrie_it

61.596
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    anche in questo bisogna essere fortunati perchè di gommisti coscienziosi e seri ormai ce ne sono pochi.

Condividi questa Pagina