E' una tua interpretazione (legittima) ma io non sarei così sicuro visto che Bmw ha sempre puntato sulle RF. Potrebbe essere l'esatto contrario ovvero che sono state eliminate le NRF a favore delle RF e quindi si è ritenuto di non doverle più indicare (differenze) a listino. Non a caso un amico che ha preso la nuova serie 1 ha le RF
Le runflat, se montabili, sono sempre state menzionate nel listino. Anche leggendo i cataloghi, nei modelli che le montano viene scritto "runflat". Anche il configuratore lo direbbe. Nel catalogo ricambi esistono da 17" e 18" ma non da 19", probabilmente in altri mercati le montano. Che gomme ha su il tuo amico e quando l'ha presa?
Non so proprio cosa dirti: non ne posso conoscere la ragione Sinceramente la tipologia di gomma non la conosco. Avrà una ventina di giorni comprata in Bmw Milano. L'argomento è ricaduto sulle RF in generale in quanto, come amico, mi ha chiesto cosa ne pensassi visto che le uso da tempo
io penso che dipenda dalla gommatura....sia x la serie 1 che x la x1....infatti x quest'ultima i 18 so disponibili sia rf che non..ma salendo ai 19 sono di serie i rf... idem anche x la mini contryman . pertanto suppongo che anche x la serie 1 avendo lo stesso telaio come la x1 e la mini varra' lo stesso discorso !!!
Condivido. Peccato che @CarMons dice: "Sulla nuova serie 1 a listino non ci sono neanche come optional le runflat..." e un mio amico ha appena ritirato la nuova serie 1 con le RF
sicuramente se la serie 1 la configura con le gomme da 16 o da 17....ovviamente non trovera' l'opzione rf...come del resto vale anche x la x1 e mini contr che con i 17 le rf non sono opzionalibi...ovvio vado a memoria !!!
A dire il vero me l'ha detto anche il ricambista BMW qualche settimana fa. Non per mettere in dubbio quello che ha detto il tuo amico, ma può essere che lì abbia richiesti lui anche se non a listino? Oppure che si sia confuso?
Da pdf così come da configuratore non si fa più menzione di RF o NRF indipendentemente dalla misura del cerchio. Da qui la teoria di CarMons che dice non essere più presente la gommatura RF. Questo è quello che ho capito del suo discorso anche se è disatteso dai fatti Le RF esistono: non penso che il mio amico si sia completamente rincitrullito Ma....tutto può essere
Tutto può essere così come potrebbe essersi confuso il tuo ricambista Bmw. Comunque, permettimi, non capisco perchè Bmw avrebbe mai dovuto svoltare pagina solo sulla nuova serie 1 quando per altri modelli continua a produrre RF che è la gommatura principale e consigliata da Bmw stessa
Anche andando a vedere il listino della nuova serie 4, uscita più recentemente, i run-flat sono di serie e hanno un loro codice distinto (258). Probabile che si tratti della solita storia che i modelli "inferiori" devono sempre essere meno tecnologici di quelli più costosi.
Gigetto potrebbe anche essere che dalla produzione di luglio 2020 non sia piu' possibile montare le rf ...sappiamo benissimo che ogni anno bmw dal primo di luglio di ogni anno introduce il model year dell'anno successivo...con piccole modifiche che ovviamente le riviste specializzate non riportano essendo quasi sempre cose di poco conto e che il tuo amico avesse preso una serie 1 prodotta ante luglio 2020. ormai tutto e' possibile !!!
Prodotta ante luglio e ritirata i primi di ottobre? Dubito ma tutto può essere. Ma dove ca@@o è stata tutta l'estate???
Problema gomme: a giorni mi consegneranno la X1 sDrive 20i e non so con che marca di gomme consegnano standard. Mi serviranno subito delle termiche e vorrei chiedervi quali vanno meglio sulla X1. Monto cherchi da 17 per via delle strade Umbre che sono infernali. Mi date un consiglio? Mi trovo bene con le P sottozero sulla ghibli ma sulla X1 chiedo a voi.
Sto chiudendo l'ordine per una X1 e stamattina mi chiama il venditore per dirmi che da novembre su X1 non è più possibile montare le Rf per un problema di emisisoni. Pertanto sulle vetture nuove si troveranno solo pneumatici normali. Non ho chiesto se potranno essere montate successivamente.