Pneumatici Nokian zLine estivi (nuovissimi) | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Pneumatici Nokian zLine estivi (nuovissimi)

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da WA_75, 5 Aprile 2013.

1. WA_75

WA_75 Kartista

99
    6
    13 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.186
    BMW 435i GranCoupè M-Sport + PowerKit
    Carissimi,
    inizio questa nuova discussione sperando sia gradita per raccogliere le impressioni di quanti di voi monteranno questo nuovo pneumatico estivo Nokian zLine.
    Come sapete il produttore è ormai notissimo ed apprezzatissimo per i pneumatici invernali ma non si sa ancora molto per quanto riguarda la qualità delle coperture estive. I precedenti ZG2, ho visto che sono stati provati e da molti ma con giudizi altalenanti.
    Personalmente sulla mia BMW ho sempre montato Michelin PS2 ma questa volta ho deciso di cambiare!! Quindi considerando il prezzo concorrenziale dei Nokian (575€ su gommadiretto ... che è la prima volta che provo...) rispetto ad un treno Michelin o Pirelli (costo quasi doppio), ho deciso di fare il salto e provare. Qualcuno di voi ha già avuto modo di testare il prodotto?

Intanto posto alcuni link per conoscere bene di cosa stiamo parlando:
    http://www.nokiantyres.it/pneumatici-info?id=30596338&group=1.02&name=Nokian+zLine
    http://www.youtube.com/watch?v=tm-FodKRM0M
    http://www.pneustest.it/public/?p=696
    http://vianor.it/piece-of-news?head...atici+estivi+completamente+nuovi&pid=32400713

Sono molto curioso di leggere i contributi della community!!!
    A presto

2. titave

titave Secondo Pilota

521
    24
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    21.117
    bmw 320i e46
    Ciao,

io ho ordinato, e sono in attesa di ricevere, gli ZG2 misure classiche da 18 (225/40 e 255/35) spendendo 478 euro da pneumaticone con lo sconto.....

Sulla carta sembrano davvero ottimi.

Tita

3. Romglad2

Romglad2 Kartista

67
    1
    26 Febbraio 2013
    Reputazione:
    899
    BMW X1 18 SD X Line
    Ciao, faccio il rappresentante di gomme (multimarca),i pneumatici estivi nokian sono un prodotto che nel mercato italia hanno una bassa penetrazione per svariati motivi,non ultimo il fatto che non eccellono in nessuno dei parametri fondamentali,quali grip,frenata,tenuta sull'acqua e kilometraggio.Sono gomme oneste,in certe dimensioni hanno anche prezzi interessanti confrontati ai prezzi dei top brands (come Pirelli,Bridgestone,Michelin e pochi altri),ma non raggiungono prestazioni di rilievo.

Stai attento a dove sono prodotte, la produzione Finlandese è OK, se sono prodotte invece in Russia (come molto prodotto Nokian Winter) la qualità si abbassa drasticamernte.

Ciao

4. titave

titave Secondo Pilota

521
    24
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    21.117
    bmw 320i e46
    Speriamo non mi arrivino quelle russe, allora!

Dai test del 2012 sembrerebbero, invece, delle ottime gomme, soprattutto sul bagnato.....

Tita

Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2013
  5. WA_75

WA_75 Kartista

99
    6
    13 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.186
    Grazie dell'opinione. Sinceramente, da ciò che leggo mi aspetto che sia più che "onesto"... Non penso che un produttore premium che lancia uno pneumatico con velleità sportive elevate come lo zLine (per equipaggiare Porsche, Audi S e RS, e BMW M) possa pensare di produrre un pneumatico solamente così così.

Nel frattempo allego questo comunicato stampa che riassume qualche opinione data in proposito dalle riviste tedesche (sempre molto molto attente anche ai minimi particolari) :

http://www.nokiantyres.it/files/nokiantyres/Tiedotteet/nokian-press-release-354-Italia.pdf

A questo punto non mi resta che provarli per bene e scrivere le mie impressioni. Vi confesso che ho delle aspettative elevate. Spero di non rimanerne deluso.

6. WA_75

WA_75 Kartista

99
    6
    13 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.186
    Concordo!!! mi raccomando descrivi le tue impressioni appena possibile.

7. titave

titave Secondo Pilota

521
    24
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    21.117
    bmw 320i e46
    Contaci!:wink:

8. Nitro83

Nitro83 Direttore Corse

1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    anch'io stavo pensando di provarle... le ho trovate differenziate per la mia a 480€ su gommadiretto e 452€ su oponeo. leggendo su prova della gomma sembrano il top a quel prezzo, anzi superiori rispetto a quelle di fascia più alta...c'è da fidarsi?

9. WA_75

WA_75 Kartista

99
    6
    13 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.186
    Io le ho prese. Già arrivate belle belle a casa con gommadiretto.

Attualmente ho ancora il treno invernale ma entro fine mese mi adopero per il cambio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... non vedo l'ora!! e poi via di prove tecniche e review da condividere con voi.

Io sinceramente mi sono fidato. Non penso che un produttore serio come Nokian con velleità di crescita possa produrre uno pneumatico scarso, sopratutto dopo le WR G2 che hanno ricevuto il gradimento di molti amanti della guida sportiva.

Quindi come ho detto ho aspettative elevate anche perchè a breve la mia "piccola" verrà vitaminizzata a dovere e quindi le gomme saranno ancora più importanti. Vi dirò tutto nel dettaglio!!

A 1 persona piace questo elemento.
  10. Nitro83

Nitro83 Direttore Corse

1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    io devo cercare di cambiarle quanto prima perché con queste temperature rischo di bruciare le gomme invernali...mi sarei dovuto decidere già da un pezzo, adesso ho la sfortuna che si sono accumulate spese grosse tutte in questo mese...

11. titave

titave Secondo Pilota

521
    24
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    21.117
    bmw 320i e46
  12. Fabbro_320dM

Fabbro_320dM Direttore Corse

2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    R: Pneumatici Nokian zLine estivi (nuovissimi)

Seguo...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

13. titave

titave Secondo Pilota

521
    24
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    21.117
    bmw 320i e46
    Ciao,

salvo casi particolari penso davvero sia il caso di passare alle estive anche perchè davvero è tutto un'altro guidare ed è pure molto più sicuro!

Fare una bella tirata autostradale con bei curvoni in appoggio e sole di metà aprile con le invernali[-X

x WA_75: Che misura monti? Sicuramente sarai un bel collaudo per le ZLine vista la cavalleria che ti ritrovi sotto al cofano.....

Tita

14. WA_75

WA_75 Kartista

99
    6
    13 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.186
    x WA_75: Che misura monti? Sicuramente sarai un bel collaudo per le ZLine vista la cavalleria che ti ritrovi sotto al cofano.....

Tita

La mia monta 225/40/18 anteriori e 255/35/18 posteriori. Inoltre come vedi in foto, il treno estivo è montato su cerchi da 18'' M3 con il canale un pò più largo (8,5 ant. - 9,5 post.) e devo fare una lieve modifica ai passaruota posteriori perchè il pneumatico li sfiora appena. Dovrebbe essere una cosetta da nulla.

In effetti i 306 cv hanno bisogno di buone gomme e spero che queste zLine passino l'esame :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />!! Anche perchè devo ritoccare la cavalleria a brevissimo e quindi... ;-)

Non vedo l'ora...

15. fabry75

fabry75 Direttore Corse

1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    ti riferisci alle invernali?

A 1 persona piace questo elemento.
  16. WA_75

WA_75 Kartista

99
    6
    13 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.186
    No mi riferisco alle estive. Hai ragione mi riferivo alle Z G2 (che sono le estive top di gamma delle scorse stagioni), ho scritto erroneamente WR G2 che sono invernali.

Rettifico e grazie della nota.

17. fabry75

fabry75 Direttore Corse

1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    perfetto!

altrimenti dovevi prepararti le ire del forum che con le WR G2 passa gli inverni andando dritti alle rotonde .... IO compreso.... :mrgreen:

tienici informati! una seconda possibilità a Nokian possiamo concederla!

18. WA_75

WA_75 Kartista

99
    6
    13 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.186
  19. fabry75

fabry75 Direttore Corse

1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?114008-impressioni-Nokian-WR-G2-(invernali)/page69

La discussione è lunga .....

le A3 sembra siano migliorate ma la discussione non è focalizzata su quest'ultime di cui non ho un riscontro diretto.

sulla mia, xdrive.... in tenuta laterale sul viscido hanno completamente squilibrato la vettura.... sembra una TA di 20 anni fa.... pessime.

20. andram

andram Aspirante Pilota

30
    1
    15 Marzo 2013
    Reputazione:
    16.503
    BMW 520 177CV
    R: Pneumatici Nokian zLine estivi (nuovissimi)

Ragazzi un aggiornamento in merito al degrado della gomma e alla tenuta dopo il 50%?

Ovviamente se ci siete già arrivati. Le mie Dunlop sono ormai agli sgoccioli! Non credo di poterci partire ad agosto tranquillo!

Apprezzo ogni aggiornamento sulla gomma ed eventuali "fornitori" di fiducia.

Mi dite se le zline sono runflat?

Grazie

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2

Condividi questa Pagina