Pneumatici NOKIAN ZG2

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da titave, 11 Aprile 2013.

1. miki80

miki80 Collaudatore

367
    4
    7 Maggio 2013
    Reputazione:
    3.792
    BMW 120d e87 '05
    Le wr g2 sono le peggior invernali della Nokian. Create per resistere a temp più elevate, infatti nel catalogo nuovo non e' un caso che lo stesso disegno compaia tra le 4 stagioni. Il primo anno si sono difese, già dal secondo si notano evidenti problemi. Essendo una gomma con mescola più dura, e' inadatta alle BMW a causa del ridotto peso sugli assi. Molto pericolose sul bagnato.

Le Sottozero erano di gran lunga migliori e si difendevano pure al quarto anno. Una gomma ideale per BMW e' la Continental. Mescola morbida di più rapida usura ma che dà il meglio per gli anni utili.

Per quanto riguarda le estive, le considero veramente formidabili per il prezzo, ma pena la durata di prestazioni in rapporto agli anni. Forse il problema, risiede proprio nell'utilizzo di oli vegetali. Sull'auto di mio padre ho montato le nokian d3 e vedremo il prossimo anno, ma sembra che abbiano risolto il problema di indurimento precoce!

2. titave

titave Secondo Pilota

521
    24
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    21.117
    bmw 320i e46
    Ciao,

cosa posso dirti....vedrò!

Comunque i Bridgestone (made in Poland) che ho trovato all'acquisto dell'auto avevano 5 anni scarsi e, pur andando benissimo, erano tutti screpolati sul lato interno!

Vai a capire....

Ora vedrò questi Nokian...in un certo senso sono curioso di vedere come procede: ho speso abbastanza poco (non da gomma cinese ma poco ci manca) e, per il momento, sono soddisfatto della mia scelta.

Tita

3. miki80

miki80 Collaudatore

367
    4
    7 Maggio 2013
    Reputazione:
    3.792
    BMW 120d e87 '05
    Il prezzo e' eccezionale secondo me. Io le ho pagate 530 euro. Delle Bridgestone mi avrebbe fatto 850. Comunque per il momento sono veramente soddisfatto. Tirerò le somme tra un paio di anni,anche perché durano un sacco secondo me. Hanno un'ottima mescola che si adatta alle varie temperature, te ne accorgerai quando fara' caldo!! Le prossime che voglio provare sono le Yokohama Advan Neova AD 08 800 euro, l'anno scorso nessuno e' riuscito a trovarle nella mia zona.

4. titave

titave Secondo Pilota

521
    24
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    21.117
    bmw 320i e46
    Ciao,

ormai i chilometri 3000 con queste gomme e continuano a dimostrarsi un acquisto azzeccato.

Davvero molto soddisfatto della tenuta e davvero valide anche con forti acquazzoni e strade allagate.

Ieri ho parcheggiato di fianco ad un A5 2.7 con i 245/qualcosa/18 Bridge RE050a ed i miei sembravano ben più larghi del centimetro in più che dovrebbero essere!

Anche l'occhio vuole la sua parte:mrgreen:

Tita

Condividi questa Pagina