Pneumatici Invernali

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da BLACKONE, 15 Maggio 2008.

1. LUCAZ084

LUCAZ084 Direttore Corse

1.873
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    io prima con i 18' ed ora a 19' .... durante l'inverno ( ma montandole il più tardi possibile e smontandole il prima possibile :lol:) sono "liberamente" costretto a montare termiche su 17 ... ho 4 225/45 ... giuro che mi piange il cuore a guardarla con i 17' ... i tombini proprio non ce la farei a montarli ... però devo.

Apparte il costo e la difficile reperibilità, su quelle misure non ci sarebbe più di tanto un'effettiva resa in sicurezza del termico...troppo largo il battistrada ...

2. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    Il 225 il termico va alla grande... oltre no....
    e come dicevo il battistrada 225 invernale E' PIU' stretto del battistrada 225 estivo.. (misurato..) .. non per caso...

Per me è giusto il 17 sulle termiche... non 18 e tantomeno 19...
    inutile andar sotto... impercettibile differenza di resa e sicurezza tra 205 e 225 termiche...
    le foto della mia firma son con termiche NOKIAN WR

3. TOMCRUISE

TOMCRUISE Collaudatore

399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M

Condivido! Io sull'A4 ho 235/45/17 estate e inverno, ho 4 cerchi estivi e 4 cerchi identici invernali (sull'A4 anche la ruota di scorta è un cerchio in lega identico agli altri 4 quindi nel mio caso ho 9 cerchi in lega uguali). La Z4M non la usavo mai in inverno avendo l'A4 , per chi può è una soluzione che consiglio . Se si hanno più auto una può essere usata solo quando c'e' bel tempo e l'altra per le giornate brutte. Io lo faccio anche in estate e primavera. Ad esempio adesso da me diluvia e io uso l'A4 così se grandina chi se ne frega tanto ha già un fracco e mezzo di km e vale come una Panda nuova si e no.
    Proprio di Panda volevo parlare. Uno può anche prendersi una Panda 4per4 e non mettere le termiche alla 335d così può tenere i 19 tutto l'anno. Mi sembra una buona soluzione.

4. TOMCRUISE

TOMCRUISE Collaudatore

399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    E' vero ma è meglio ordinarle adesso.
    Ho notato che costano molto meno adesso.
    Io ordino sempre le estive a gennaio o meglio a Natale.
    Le invernali le ordino fra fine luglio e Ferragosto e risparmio sempre un pacco di soldi! Nessuno pensa all'inverno ma è dietro l'angolo.
    Credetemi! E' domani

5. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    l'inverno è alle porte!! Non so da voi ma qui da me sta nevicando :biggrin:

6. TOMCRUISE

TOMCRUISE Collaudatore

399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    Beh è una battuta . Ma bisogna già ordinare . Secondo me meglio luglio/agosto . Datemi retta e farete affari d'oro!

Condividi questa Pagina