Ciao a tutti. Avevo iniziato una presentazione qualche minuto fa, ho dimenticato però di postare la domanda. Ho comprato una bmw x5 40d f15, dovrei acquistare le gomme invernali e monto cerchi da 19. Sono parecchio confuso sul da farsi poiché vorrei montare gomme Pirelli scorpion winter 285/45/r19 tuttavia sono insicuro se la dimensione va adattata avanti e dietro oppure le gomme anteriori devono essere massimo 255/50/r19 ? Insomma misura uguale o differita? Voi avete esperienza con le 285 sia avanti che dietro? Grazie mille a tutti!!!!
Ciao, vivo in Polonia e non sono riportate le misure pneumatici sul libretto polacco, avevo già guardato
Da qui non sembra data la possibilità dei 285 anteriori (logicamente): https://www.wheel-size.com/size/bmw/x5/f15-2013-2018/eudm/#trim-iii-f15-2013-2018-xdrive40d--308-8
Anche io ho trovato diverse configurazioni con 285 al posteriore e 255 avanti. Attualmente monto 255 ovunque ma mi sembrano troppo piccole per la mole della macchina. Qualcuno con esperienza di gomma due misure diverse? La sconsigliano tutti!