Ciao a tutti ragazzi..sono un membro nuovo, voluvo chiedervi informazioni su pneuatici invernali da montare.. Io possiedo una bmw serie 1 m sport con pneumatici estivi 215/40 r18 (anteriori) e 245/35 r18 (posteriori).. Sul libretto mi danno come pneumatici invernali 205/50 r17 e dei 195/55 r16.. io ieri sono andato dal mio gommista a montare uesti ultimi ovvero i 195/55 r16 xro la macchina e cambiata completamente nn e piu rigida cm prima sembra ke si imbarchi e poi e dventata piu baassa adesso tocca a scendere giu dal mio box..volevo kiedervi non e ke le gomme ke ho messo sono troppo piccole e dovrei montare su i 17?? graziee aspetto delle vostre numerose risposte!!
sei un pò in ritardo.. come invernali/termiche puoi mettere qualunque misura a libretto, non solo le "consigliate"
Monto le stesse tue misure sia estive che invernali, nessun tipo di problema. Sulla neve le 195 vanno meglio, e in estate col 245 si va da dio. Certo c'è un pò di differenza ma vanno bene. Sul cerchio da 17 credo sia una questione di preferenze personali, io con i 16 d'inverno non mi trovo affatto amle.