Ma cristo!! Ma se date tutta questa importanza a ste termiche di *****....perchè allora con ste minkia di 255 non ho mai fatto danni e mai mi son spaventato di qualcosa???
Scusami tanto Gianlu320cd, mi spiace che tu ti sia sentito offeso ! Credimi non era intenzione. Anzi. Avendo io , purtroppo, 33 anni vedo il termine ragazzino come qualcosa di estremamente positivo. Vorrei esserlo ancora. Credo che 24 anni sia un'età bellissima e sei sicuramente ancora molto giovane. Era in questo senso non certo come dispregiativo o sinonimo di senza giudizio. Tornando in topic...Come ho cercato di spiegarti sicuramente vai ovunque anche con le estive in PIanura. Il problema è come ci vai. Sicuro fra Vercelli e la provincia di AT c'e' una bella differenza perchè io abito a 260 metri di altitudine,ma, ci sono paesi vicini anche sui 400 e oltre e quando nevica è più pericoloso che in montagna. In montagna sono solerti nello sgombero neve. Da noi no. Complici anche stipendi molto bassi agli addetti che quindi non vogliono più prendere appalti o se li prendono vanno con molta calma evitando danni ai loro mezzi che potrebbero inficiare del tutto il loro guadagno. Da noi quando nevica è molto triste e in strada un pericolo costante. Tranne un po' meglio sulle statali ed in città come Nizza , Canelli, Acqui e ovviamente Asti. Ma nei paesi guai al mondo. Già sono tutte stradine mal tenute normalmente e piene di buche. Io credo molto nelle termiche e spero davvero diventino obbligatorie dalle mie parti come sono ora in Svizzera. Perchè incrementano molto la sicurezza. Scusami ancora per prima !
1 porta rispetto 2 risibile lo dici a qualche componente della tua famiglia o a qualche tuo amico 3 se non ti sta bene che metto in discussione le tue teorie, il thread lo cambi tu, non io. 4 ognuno mette le sue esperienze e pareri e sinceramente la mia parola vale come la tua 5 secondo il tuo ragionamento, le termiche le monti ogni qualvolta piove, perche le gomme estive sono da manico
Senza entrare nello specifico anche tu GENO sei stato poco signore se dobbiamo dirla tutta. Con grande strombazzo sei entrato in un settore che come dici apertamente "Non t'interessa" . Allora cosa ci fai qui ? Permetti che venga spontaneo chiederselo. Inoltre dispensi "la tua saggezza" su un tema che dici apertamente che non t'interessa. Poi prendi in giro chi monta le termiche. Poi nella tua chiusa finale fai l'uscita: "le termiche le monti ogni qualvolta piove" Ma chi l'ha scritto ? Ti sfido a trovare in questo 3d un qualunque riferimento , se non il tuo così scriteriato. Qui e altrove abbiamo sempre parlato di termiche assolutamente utili sotto i 7 gradi. Per te vale sicuramente la mia firma digitale.
Tutti hanno detto la loro in toni accesi. E' mancato solo l'intervento del GRANDE PUCCIO con i suoi MITICI TOMBINI MONTATI ! PECCATO...
Vai tranqui Abbiamo confrontato delle opinioni diverse sullo stesso argomento...bom....è normale pensarla diversamente! Lo so di essere ancora molto giovane...dopo 6 anni quasi 7 che guido penso di aver provato tantissime situazioni....e ho girato praticamente tutte europa ( mi manca il portogallo...e qualche stato dell'est).... Pensa....ho fatto la foresta nera con una nevicata della madonna...e son arrivato a casa tranquillamente andando piano.... Son sceso da Aosta con -14 ed è andato tutto ok....in tutti i sensi.... Io non credo di essere lo Schumacher della situazione...ma credo semplicemente di avere solo un goccio di giudizio.... E poi detto francamente...anche con le termiche....se fioca come si deve non esco proprio di casa...quindi....
Piacere...sono schumacher... perchè sono qui a scrivere nonostante l'anno scorso abbia girato tutto inverno con le estive da 18" vecchie e ormai secche prima di criticare, insultare, deridere ecc, prova a pensare che non tutti vivono dove vivi tu e non tutti vanno dove vai tu, quindi non tutti si s*****no senza le termiche.
Ascoltami, ora divento nervoso... Dimmi dove ho scritto che non mi interessa...Permettimi, anche te, hai il vizio di mettere parole in bocca a persone che non ha detto nulla di tutto cio. Il signore sopra ha scritto che le termiche vanno bene per la pioggia, con meno di 7 gradi... Ora, mettiamo il caso, piove, ci son 5 gradi, vuoi farmi credere che le termiche sono indispensabili? Le foglie... vuoi dirmi che con le foglie vado con le termiche e con le estive non riesco neanche a muovermi? Per me si sta estremizzando tutto... Lascio perdere quello che vale per te.. perche porto rispetto. :wink:
non indispensabili ma senz'altro (le ultime generazioni di termiche) migliori e più sicure delle estive.......... Le gomme termiche sono, dal Trentino alla Sicilia un modo per godere di una MAGGIOR SICUREZZA durante i mesi invernali: le gelate ci sono anche al sud!........e sinceramente mi pare una cosa fuori dal mondo mettere in discussione un mezzo che da "maggior sicurezza".......va beh che qua si discute ma discutere sull'efficacia o meno delle termiche è superfluo.............:wink: ....leggendo una rivista oggi si parla addirittura in un futuro prossimissimo ( già le Sottozero 2......si avvicinano a ciò) l'abbandono delle gomme estive a favore delle termiche tutto l'anno.......
QUOTO! Ma evidentemente il "sergente di ferro" ha scambiato il forum per una caserma e quindi va bene solo quello che dice lui...
E beh ? Scusa non ho capito cosa hai voluto dire quotando il brano di TOMCRUISE vicino al mio. Lui e tutti qui hanno sempre scritto dell'efficacia (per giunta risaputa erga omnes) delle termiche sotto i 7 gradi. Nessuno ha scritto che sono utili sotto un temporale a luglio.
No, mi spiace per me tu puoi anche essere Massimo Moratti in persona, io semplicemente seguivo i tuoi discorsi. Questa frase l'hai scritta tu: "con le misure di copertone che ho io, 4 invernali costano più di un mio stipendio.....quindi che stiano pure dove sono!"
è il modo di scrivere e rispondere che secondo me è sbagliato. un po di rispetto non fa mai male...:wink:
Ma da dove arrivi ? Ma chi ha mancato di rispetto a qualcuno ? Se c'e' uno che non possiede termini offensivi e/o irrispettosi nel suo vocabolario quello sono io. Personaggi che arrivano per dire niente () e fare i saccenti () o i seminatori di zizzania non servono a nulla nel forum come nella vita.
Sì certo ma te non ti permetti di dirmi che potevo anche non prendere un biemme se poi mi faccio questi problemi economici.... Dei miei soldi faccio quello che voglio o no? Poi posso anche guadagnare 5000 euro al mese o più...e non spendere un cents! E' tutto soggettivo...e soprattutto non centra niente con il discorso gomme! Quello che ho detto io è uno dei vari motivi per i quali non prendo le invernali...stop!
INVERNALI 17" buon compromesso fra estetica ed efficieza, anche se, è risaputo che cerchio e pianta a terra inferiori aiutano parecchio nell'efficienza, suprattutto su neve. montarle o no???? 99 post di disaccordo... - montagna di neve....tutte le termiche che vuoi, ma le catene non le batte nessuno - sulla neve non estrema sono ok...decisamente migliori delle estive e sicuramente più comode delle catene - neve si e neve no.....IMHO sono un surplus di sicurezza...lavorano meglio delle estive a basse temperature, e in caso di necessità le hai e sei a posto - città, pianura ecc......neve praticamente no (tanto appena arriva la spalano) certo che le termiche ti danno più tranquillità, ma se giri con le estive non comporta obbligatoriamente che ti schianti...solo stà un pò più attento... che marca..... nokian e tutte le blasonate sono ok, e per le 17" vai spendere dai 150 ai 200 a gomma....puoi rischiare con qualcosa di sconosciuto...ma dipende anche dall'uso che fai, se sai giù che passerai un mese con Haidi e le caprette...beh va sul sicuro.... personalmente io ho rischiato...visto che la neve la vedo raramente (1 volta forse), giro in città e se nevica tanto me ne stò a casa mi sembrava insulso spendere tanto per dei gatti da neve, e ho provato una marca che non era ne oro ne cacca...vediamo