Anch'io ho sentito proprio bene delle Nokian però sull'asciutto le vecchie WR erano uno strazio dal rumore... qualcuno ha già usato le nuove G2?? sono diventate silenziose? per quanto mi riguarda e credo per molti come me,le invernali vengono usate molto più spesso sull'asciutto o bagnato che sempre sulla neve... e quindi forse un buon Pirelli Sottozero o anche le Yokohama Wdrive sono molto confortevoli e prestanti proprio in queste condizioni.
Mai prese gomme invernali e mai le prenderò....ho sempre girato dappertutto con ghiaccio neve e pioggia, a qualsiasi temperatura e qualsiasi stagione...mai nessun problema...
lo so..ma tanto devo campiare le gomme cmq...usa le estive o usa le termiche cmq le uso no?? almeno giro un pò più sicuro
anche questo non è sbagliato... Damiano oggi foto proprio zero...diluvia... Sabato se sarà bello ( ma non credo) lavo la macchina e 4 foto te le faccio al volo...
non capisco a cosa e perche' hanno inventato le termiche e perche' io le monto per 5 mesi all'anno.........
ti quoto ma in parte... come stradetto dipende dall'uso..pure io l'anno scorso ho girato tranquillamente con i 18 secchi...perchè niente montagna e niente neve...in citta servono relativamente..
ok...però con -2, strada schifosa e un pò di nevischio mi son cagato sotto un pò di volte! ecco perche termiche si...super marche super fenomenali sulla neve....no. cmq visto che te ne intendi, mai sentito le MASTERSTEEL??? LE PROVE NE PARLANO BENE..DA QUELLO CHE HO CAPITO SONO DUNLOP...
premesso che su utilitarie con scarsa potenza e larghezza dei pneumatici fino a 175 monta pure le termiche che vuoi (certo il top di gamma ha piu' trazione,meno rumorosità,miglior resa km, maggior stabilita') oltre se uno percorre molti km sulla neve è meglio che cerchi tutt'altro......... , dalle mie parti non ne ho sentito parlare ma guardando il disegno mi sento di esprimere che saranno rumorose con quei tasselli notevolmente distanti, potrebbero andar bene su neve fresca ma su quella battuta penso meno, su strada asciutta o bagnata non mi esprimo secondo me saranno pessime......
dici??? perchè su prova della gomma (vabbè bisognerebbe sentir meglio) cmq ha veramente ottimi pareri....
Non sono in sintonia con chi dice NO ALLE TERMICHE. Per molteplici ragioni. Ne cito alcune: 1) E' vero che anche con le estive si va dapertutto o quasi. Il punto è come si va ? Si va cagandosi letteralmente sotto, viaggiando male, mettendo in pericolo se e gli altri (sia passeggeri, affetti, sia il prossimo sulle altre auto). Uno può essere Schumacher , ma, con gomme estive su neve o su ghiaccio o su fango e poltiglia e patina sulle strade è dura. Penso che GIANLU 320cd si creda un'eroe. Invece è solo un ragazzino di 24 anni. Alla sua età , anzi molto prima. Io giravo su Punto Gt assettata con Eibach, Bilstein e Yokohama Avs. Una sera si mette a nevicare e in poco tempo viene un mucchio e mezzo di neve. Una roba mai vista. Ero in strada e dovevo fare circa 50 km per rincasare: sono sì tornato a casa, ma, è stato UN INCUBO ! Da non augurarsi a nessuno ! L'auto era ingovernabile. Sbandava in ogni dove. Tenerla in strada è stato un 'esercizio che avrei evitato volentieri. Contrariamente ad altri che uscirebbero con frasi :" Minchia traverso ! Minchia che traversi! Traversi di qua e di là" Oppure " Sono il nuovo Schumacher" " Sono troppo forte". Io dico solo che all'epoca ho avuto soprattutto tanta fortuna. Allora non avevo i soldi per le termiche . Il problema era sostanzialmente quello! 2) Le TERMICHE NON SERVONO SOLO IN MONTAGNA O SULLA NEVE. Bensì IN TUTTE LE CONDIZIONI CHE SI TROVANO TIPICAMENTE IN INVERNO. Quando la temperatura scende sotto i 7 gradi 3) LA LEGGE CHIEDE TERMICHE O CATENE A BORDO per essere in regola in gran parte del Nord e del Centro Italia. Delle due soluzioni preferisco 100.000 volte la prima: TERMICHE MONTATE! 4) QUANDO USI LE TERMICHE NON USI LE ESTIVE E QUINDI RELATIVAMENTE SPENDI DI PIU' 5) MONTARE LE TERMICHE SARA' UNA MODA. E ' VERO. MA FRA TUTTE LE MODE (TANTE ASSURDE) E' FRA QUELLE CHE PREFERISCO 6) AUSPICO LE TERMICHE OBBLIGATORIE DAL 15 NOVEMBRE AL 15 MARZO COME ACCADE IN MOLTI PAESI EUROPEII ALMENO PER CERTE ZONE D'ITALIA
Allora....inanzitutto....un CIAO visto che NON ci conosciamo..... Poi...ragazzino di 24 anni.......ihihiihih Comunque, nessuno si sente eroe tantomeno io....visto che non credo che si debba essere eroi per girare d'inverno con le gomme stradali normali....chiaro? Poi ti dico la verità, qua a Vercelli, tra l'altro non tantissimo distante da dove sei te, da quanto leggo, di biemme con gomme da neve non ne ho mai viste, se non qualche 3er e 5er degli anni 90 e cerchi da 15 E se in tutti questi POCHI anni che son al mondo non ho MAI setito nessuno che si è spalmato contro qualcosa causa neve e causa mancanza pneumatici inverali...vuol dire che così indispensabili non lo sono.... E ti dico di più....almeno 3 volte l'anno faccio la Bo-Fi per andare dai miei zii...di cui almeno una è d'inverno con un tempo che sai benissimo com'è in quel periodo in quel tratto...non ho mai avuto problemi....è bastato solo sapersi regolare con qualche kmh in meno...non è difficile...e non ti dico stronzate eh... E infine permettimi di dirti che con le misure di copertone che ho io, 4 invernali costano più di un mio stipendio.....quindi che stiano pure dove sono!
.....a prescindere dalle polemiche che lasciano il tempo che trovano spezzo una lancia a favore delle termiche e di ARMATAGGIA.......ho avuto un flash sulla strada statale dell'Abetone 4 o 5 anni fa e da allora, pur non vivendo in montagna, monto regolarmente le termiche........se abiti a Vercelli montale: faccio gli scongiuri ma il conto del carroziere è sempre molto alto.....e la sicurezza non ha prezzo....:wink: PS BMW deli anni 90 con le termiche??????? ...dalle mie parti le hanno quasi tutti.....BMW nuove...intendo