Buongiorno,ho cercato ed non ho trovato nulla,,,nel caso chiedo scusa.la domanda è questa: dovendo cambiare pneumatici(estivi) ed avendo una 118i msport quindi rigida mi domandavo se esistessero pneumatici "piu' morbidi" ...devo accontentare la moglie.... mi dicono che i Michelin sono piu' morbidi dei Continental..chiedo a chi è esperto,Grazie.
Dipende anche dai cerchioni montati, con le ruote da 18" e superiori le asperità della strada si sentono molto con qualunque pneumatico
245-40-18, desideravo giusto uno pneumatico che assorbisse un po' di piu le asperita',grazie lo farei per la signora!
225/40R18 non esiste la misura 245/45R18 per la F40 a me manca il 225/45R17 Con spalla morbida vai su Michelin PS4 o Kleber, non pensare però di trasformarla in una Classe A.
Se la signora è tanto sensibile da accorgersi della rigidità della spalla dello pneumatico affrontando le asperità della strada, vale la pena iscriverla a qualche competizione! Se vuoi migliorare la situazione, cerchi di diametro inferiore e gomme dalla spalla maggiore.
Mmm sì, Michelin PS4s Io le ho e fanno i miracoli per essere 265-285/30. Ma le strade sono troppo di merda da qualche anno a 'sta parte, nulla che si possa risolvere con una spalla un po' più morbida, o meno rigida. Come dicevano gli altri se sopporti il "calo" estetico puoi provare a passare ai 17", guadagni 1cm di spalla e qlcsina quello fa.