Devo decidere tra i due, anche se non siamo in stagione qualcuno sa dirmi il comportamento nell' asciutto e nel bagnato di questi due modelli? Le nokian estive le sceglierei per il prezzo... Grazie.
Pneumatici estivi Michelin primacy 3 Vs Nokian V Le michelin premacy3 sono l'evoluzione delle premacy hp che gia' erano ottime su asciutto e su bagnato, oltretutto garantivano ottimo confort silenziosita' e durata . Le extraload (XL) non ti servono se non sono prescritte, anche se su marche scadenti si ricorre alle XL per ovviare in parte alla scarsa qualita
mi riallaccio a questo "vecchio" post(così da non aprirne uno ex novo...) per documentarvi la mia esperienza con le michelin primacy 3... infatti da qualche giorno ho sostituito le mie runflat pirelli con le michelin di cui sopra(ovviamente non runflat...) la differenza è veramente abissale sotto i punti di vista silenziosità comfort e sicuramente anche a livello di attrito e di conseguenza di consumi e durata del pneumatico...la situazione è migliorata! per ovviare al rischio foratura ho infine acquistato un kit bomboletta/compressore che sta giusto giusto nel baule vicino alla batteria(costo 50 euro) in tutto, compreso anche del kit, alla fine ho speso 100 euro meno che se avessi motato le runflat pirelli ciao!
Anche io le ho messe su da poco, ottime direi, precise incollate sono molto soddisfatto. A quanto le tenete di pressione? Le ho messe 2.3 avanti e 2.4 dietro. Fate caso alla classe dei consumi, quello che risparmiate prima poi lo pagate in più in carburante durante l'utilizzo del pneumatico.