225/55 su cerchio 7,5J da 17 Qualche giorno fa Max diceva: "....a marzo farò montare almeno i 18"....cosi non si può guardare....":wink:
Eccoli qui montati ancora una settimana fa....Confermo ottime impressioni, sparito il rumore di rotolamento ed il leggero sx/dx che avevo nelle ripartenze delle rotonde. Ho il sospetto che le runflat, essendo più dure, siano state curate molto di più per questa X1.... Scusate lo sporco ma tra poco si va in lavaggio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bella...... Pure per me stesse impressioni, con queste Bridgestone mi sto trovando davvero bene. Silenziose e buon comportamento su strada......
Mi ricollego al tuo post. per confermare che dopo innumerevoli test si è giunti alla tua stessa conclusione con gomme morbide la F48 accentua swing e rumore di rotolamento. Il 13/12 la mia entra in Bmw perchè le Pirelli sottozero3 sono state ormai scagionate da ogni responsabilità il problema è sullo sterzo o nei braccetti questo è quanto hanno concordato il gommaio e bmw che si sono sentiti per telefono e hanno definito con 'volante che cade' quanto ho riscontrato sulla mia auto, e in bmw non sono caduti dalle nuvole, trattasi di un diciamo 'difetto' progressivo che viene aumentato con le gomme invernali. Ho avuto molta fortuna nel trovare un gommaio che non è quello che mi ha venduto le gomme, è stato assieme a me per oltre 2 ore (in questo periodo) per effettuare svariate prove si e dimostrato appassionato e competente, visto il problema di non facile soluzione invece che liquidarmi non essendo io suo cliente ha esordito appena sceso...una Bmw non può andare così se hai tempo adesso ci lavoriamo un pò sopra !!! E sempre lui ha chiamato Bmw spiegando bene quale è secondo lui il problema...:wink: al momento del conto per tutto il servizio reso...30 euro con fattura per la convergenza fatta (che era poi ok) motivandoli che non avendomi risolto il problema eravamo a posto così...Quasi senza parole !!! Se avesse avuto in casa delle gomme della mia misura faceva la prova che secondo lui è risolutiva per i pneumatici montandole sui miei cerchi, ma di questa misura le prende solo su ordinazione e consiglia Continental di qualsiasi modello, lui che rivende Michelin !!! Le Pirelli da18" NRF si stanno rilevando buone gomme dopo 1.350 km specialmente come grip in appoggio e comfort generale e sul bagnato, la deriva a dx non è ascrivibile alle stesse, ma al difetto riscontrato che continuando a macinare km aumenterà progressivamente. Ieri ho comprato anche questo oggetto che si aggiunge alla mia 'collezione'...
Bellissimi..... se non sono indiscreto, fammi sapere il prezzo, sono interessato per le estive, i 19 con gomme cosi ribassate per la guida di mia moglie sono troppo...
Meno male va che non sono le Pirelli, monto da una ventina di giorni le sottozero3 da 18 sulla countryman SD di famiglia e vanno benissimo, non ho commentato i tuoi problemi perché poi magari una gomma buona su una vettura si comporta male su un'altra (anche se è raro) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Speriamo che in bmw risolvano qualcosa, tienici aggiornati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Mah di positivo c'è che in Bmw non sono caduti dalle nuvole...il gommaio diceva che con problemi analoghi sono intervenuti sulla X3 e qualcosa anche su X5 per questo ha chiamato in Bmw. Parlando di gomme lui non è così categorico che una buona gomma si comporti bene su ogni modello, anzi proprio con Pirelli mi diceva che cambia molto se deve spingere invece che tirare...meglio che spinga a detta sua. Certo che se è valida rimane valida su questo non ci piove...:wink:
Comunque tieniti stretto il tuo gommista, che sa il fatto suo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Si davvero dopo tanto peregrinare ne ho trovato uno veramente in gamba e anche per caso ti dirò...ormai qui ero sul disperato andante, invece mai dire mai...:wink:
Scusa Giaben, cosa intendi x "volante che cade"? Io alla fine ho ordinato le Nokian WR A4, a 760, prezzo, direi onesto, o no?
Io ho preso queste, cerchi e gomme invernali, viste dal sito BMW. Secondo loro è un prezzo già super scontato ma si possono portare a casa con uno sconto ulteriore[emoji6] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il secondo loro è sempre opinabile...ai tempi arrivarono a 2.000 euro tutto compreso ma non potevo cambiare le gomme e le Bridegestone RF non le volevo e non si fece nulla. Anche se chi le montate ne parla bene, io dopo l'esperienza con le Turanza estive di quel marchio non voglio più niente, probabilmente è un limite mio...:wink: Dimenticavo...i cerchi sono...:sbav:
Beh considerando che le tue sono gomme da 19" e comprate da un gommaio direi ottimo, non le conosco ma non è che avevi chissà quali alternative a quel prezzo poi. Il 'volante che cade'... non è facile da spiegare, comunque ci provo : è quella situazione in cui il volante subisce ogni minima asperità stradale innescando dei piccoli o medi sx/dx specialmente in accelerazione come se la gomma non copiasse l'asfalto e nel mio caso deriva anche leggermente a dx e sei sempre costretto a minime correzioni, può essere generato dalla scatola dello sterzo o dai braccetti anteriori, visto che la convergenza è ok e lo sterzo (volante) è perfettamente allineato, adesso vediamo che dice Bmw e come pensa di risolverlo. Questo è l'unico componente che non mi ha mai soddisfatto appieno fin da nuova, le Turanza hanno colpe ma non tutte forse qualcosa in Bmw non è riuscito al meglio oppure come detto in Bmw ma per telefono è possibile che il VSs sia tarato male... Riassunto in due parole: è molle al centro...:wink: