Le ha montate un mio amico ma su una E84 X20d ne parla bene ma lo scorso anno su neve vera non le ha testate, la sua scelta è stata dettata principalmente perché costavano costavano meno delle Michelin, che il gommaio non aveva neanche in casa e allora ha deciso su queste...ma lui non è un fine intenditore,le estive in 15.000 km non le aveva mai girate e si vedeva... il gommaio ci metteva le mani sul fuoco sulle Nokian, io meno.
Anch'io le ho avute sulla E84 xDrive per due inverni, silenziose e ok su fondi scivolosi. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
@Giaben.... Montati i Pirelli P0, prendi ciò che scrivo con le pinze perché sono nuovi e di solito andrebbero valutati dopo qualche Km. Stamattina ho fatto una ventina di Km in tangenziale e per quanto riguarda la guidabilità non c'è storia, migliorata e non di poco. In merito alla rumorosità mi aspettavo di meglio, è sicuramente diminuita ma, rimane nettamente percepibile il rumore del passaggio tra un tipo di asfalto e un'altro. Giovedì devo fare circa 600 km di autostrada e riuscirò a provarle meglio.... Attualmente, se dovessi consigliare i Pirelli P0, lo farei più per il piacere di giuda dell'auto che per la rumorosità......... (in generale le ricomprerei ma, è un parere del tutto personale)
Grande !!! volevo chiederti perché non ricordo se tu hai il VDC. Infatti aspetta qualche centinaio di km che si assestino per bene, poi un super report...:wink: Spero che almeno non manifestano quel destra/sinistra della gomma che fanno le Turanza quando acceleri su fondi non propriamente lisci, sarebbe già un'ottima cosa. Ma il piacere di guida che poi si tramuta anche in maggiore sicurezza non è poco. Importantissimo controlla la pressione a freddo e tienila monitorata poi con i sensori dell'auto durante l'uso, è normale che ti aumenti di 0,2/0,3 bar. Allora ritorno in attesa...
La mia non ha VDC perché il venditore si era rifiutato di aggiungermi accessori già dopo una settimana...... Il problema del destra/sinistra che avevo con le Turanza in accelerazione pare scomparso e altra cosa piacevolissima è che su strade dritte non devo continuamente effettuare correzioni per mantenere la traiettoria. Sembra di viaggiare su binari. Altra cosa apprezzabile è che sembra scomparso l'effetto "dondolante" in curva, cosa che mi dava l'impressione di scarsa tenuta (probabilmente le spalle dei Pirelli sono più rigide. Per questi motivi ho scritto che il piacere di guida è notevolemente aumentato.... Ho pure apprezzato il bordo salvacerchio che da alla ruota un aspetto generale migliore....... Come detto, le mie sono impressioni a caldo, adesso devo farci qualche km perché si devono assestare......
A me succede e non so se dipenda dalle Maranza, che in uscita da una curva veloce oppure arrivando da una più lenta e accelerando, che l'auto tenda a sovrasterzare. E' come se le gomme scivolassero su una saponetta tale da richiedere una correzione dell'assetto.
Esatto hanno proprio quel problemino che indichi, come se avessi le gomme gonfiate a pressione più elevata che faticano a copiare la strada. Con il VDC e in sport la situazione migliora, si vede che le sospensioni irrigidendosi costringono la gomma a lavorare più a contatto con la strada. Sicuramente è un mix di fattori ma alle Turanza spetta gran parte del merito...Insomma un bel feeling non lo trasmettono di sicuro.
Hai idea di cosa costi una 19" RF invernale ??? Le Pirelli su Gommadiretto le hanno a 290 l'una... chi li ha tutti quei soldi ? Penso che siano davvero eccessive anche perché "romberanno" per bene... Bravo che stai pensando alle invernali, ma credo che un cerchio da 18" possa bastare, guarda che ti ho trovato...1.885 euro sensori compresi....monta delle Bridgestone ma tu che ne sai di come sono !!! https://translate.google.it/translate?hl=it&sl=de&u=http://www.leebmann24.de/bmw.html&prev=search L'unico problema è che le gomme sono in codice H un po' bassino per me, io cercherei codice V. considera che per le estive abbiamo il codice W sul libretto. Soluzione che penso io di attuare: cerchi Mak da 18" e ora per ora Michelin Alpin codice V, come forse altri faranno. Il link indirizza a una pagina iniziale poi bisogna cercare ruote complete invernali per F48, chissà perché non mi copia la pagina esatta boh...scusate.
http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pneumatici-yokohama-wdrive-v905-225-45-r19-96v-ms-p-142521.html'>http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pneumatici-yokohama-wdrive-v905-225-45-r19-96v-ms-p-142521.html - - - - - aggiornamento post - - - - - Scusate.... http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pneumatici-yokohama-wdrive-v905-225-45-r19-96v-ms-p-142521.html In rete ne parlano bene..e il prezzo mi sembra onesto.
Yokohama... mai avuto il piacere e mai prese in considerazione...neanche da conoscenti e perciò non mi esprimo, io con la F48 andrei su tre marchi Michelin, Continental, Pirelli, al limite Goodyear visto anche i problemini di rumorosità di rotolamento che il modello un pochino soffre. Il prezzo è ottimo per dei 19".
Dalle recensioni in rete pare che le Yokohama winter drive siano davvero molto valide /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
le yokohama v905 dalle varie recensioni e test sono molto buone e hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. da 19" i trovano online a circa 150 euro a gomma io le avrei prese ma della misura da 18" (225/50 r18 ) non le fanno....ci sono solo le v902, che è il modello precedente alle 905. io ieri ho ordinato su pneumaticone le michelin alpin 4.....misura 225/50 R18 99V XL grazie allo sconto del 7% le ho pagate 166 euro l'una. dai 3 gommisti dove sono andato mi chiedevano 220 euro, 230, 235 euro...a gomma... adesso dopo i cerchi (mak wolf da 18".....165 euro l'uno) e le gomme mi manca solo da prendere i sensori...
Pneumatici e/o cerchi invernali per X1 F48 Scusate, non ho capito se sono RunFlat? Se non lo sono, meglio![emoji6] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dai non sono male le Alpin ti ricrederai davvero, io le ho avute in 2 auto e non ho del veramente negativo da esporti, poi rimangono le mie sensazioni e il mercato non offre grande scelta, purtroppo... La scelta che ha fatto [MENTION=5887]ste2479[/MENTION] per me è la più azzeccata al momento e con circa 1.500 euro ha risolto il problema inverno per cerchi e gomme, il dover girare ogni anno estive e invernali non è il toccasana massimo per il cerchio, le ruote dedicate sono infinitamente più comode e pratiche, sempre per me. E i cerchi della Mak sono davvero belli.
Faccio tesoro del tuo pensiero, ci penserò un po su. Sicuramente se acquisterò il set cerchio gomma mi rivolgerò a leebman (dal concessionario costano sicuramente una fucilata) oppure prendero' MAK che fino ad oggi non conoscevo. Ho visto sul loro sito ma nel configuratore nn c'è la X1 tra i modelli BMW. Sbaglio qualcosa? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk