Pneumatici di prima scelta o rischio una fregatura ?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Red Arremer, 24 Giugno 2011.

1. Red Arremer

Red Arremer Aspirante Pilota

7
    0
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW serie3 E91 2006
    Devo acquistare quattro Continental SportContact 3, che su gommadiretto stanno a 149€ (senza montaggio).
    I preventivi che mi sono fatto fare dai gommisti in zona oscillano invece dai 170€ ai 155€ (compreso montaggio).
    Poi ho trovato un altro gommista che mi ha fatto un preventivo di 125€ a gomma compreso montaggio, che per 4 gomme fa 500€, contro i 640€ medi degli altri gommisti, ovvero 140€ di differenza, ovvero il 22% in meno del prezzo medio degli altri gommisti !!
    A me sembra un prezzo molto (troppo) basso, ho paura di prendere una fregatura, tipo che mi rifilino gomme vecchie, gomme di seconda scelta, con imperfezioni d'aspetto (DA) o imperfezioni gravi (2A), gomme non omologate, gomme rigenerate, o quello che temo di più, gomme cinesi copie taroccate delle originali.

Qualcuno mi sa dare qualche consiglio ?
    I rischi che ho esposto sono reali o sono solo leggende ?
    Come faccio a riconoscere se uno pneumatico è originale, di prima scelta, o nasconde qualche magagna ?

Grazie

2. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    dalle mie parti di solito i gommisti che ti propongono prezzacci poi non ti montano quello che hai chiesto e quando torni a ritirare l'auto ti dicono che le avevano finite e che quelle che ti ha messo sono migliori e lui ci ha smazzato. L'utente medio nel 90% dei casi se le tiene, non può permettersi di perdere un'altra giornata per riportargli la macchina.

Sulla qualità non so se ci sono altri parametri oltre al dot della gomma, la marchiatura DA non l'ho mai vista in giro, leggende metropolitane parlano di bollini bianchi invece che rossi, ma non credo che continental metta in commercio pneumatici difettati. 155 mi sembra un ottimo prezzo prova a vedere anche su altri siti

3. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Io andrei a montarle restando a guardar bene che la gomma sia quella. Se poi controlli quello scritto sulla gomma, tipo DOT e indice di carico, togli tutti i dubbi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  4. datagram940

datagram940 Kartista

199
    5
    6 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.234
    Ex BMW 530i GPL|CAMARO SS | KAWA ZX10R
    Io mi sono trovato molto bene da Alien Tyres, ti do il suo link su facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=100001027760651. Il sito è ancora in costruzione (http://www.area52motorsport.com) ma personalmente gli ho ordinato per me e altri 3 amici 4 treni di gomme al prezzo più basso che abbia trovato su internet e con Dot freschissimi. Io te lo consiglio vivamente, almeno chiedigli un preventivo e vedi il prezzo che ti fa.

Per i feedback ha una bacheca pubblica dove puoi leggere i commenti dei suoi clienti.

Vende anche assetti e altra bella robetta (a un altro mio amico gli ha venduto il KW variante 3 però per honda s2000 e l' ha pagato 1569 euro spedito a casa, circa 3 mesi fa).

Ciao

5. sgoMATTA

sgoMATTA Kartista

98
    1
    16 Maggio 2011
    Reputazione:
    222
    bmw Z4 M
    Guarda se vuoi valutare un po' di prezzi sul mercato ti consiglio questo sito: http://www.rezulteo-pneumatici.it potrà esserti utile!

Per essere sicuro che siano pneumatici Continental puoi effettivamente verificare il DOT del pneulmatico, per sapere se non é troppo vecchio.

6. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Se capitasse a me una cosa del genere, il gommista pagherebbe i MIEI avvocati con la SUA casa :lol::mrgreen:

Condividi questa Pagina