Mio malgrado, dopo i problemi segnalazione cambio olio, spia motore accesa 2 volte (sostituzione sonda nox e lambda in garanzia) ora mi si presenta questo altro problema. Immatricolata maggio 2025, km percorsi 8.500; ieri noto in un pneumatico anteriore la mancanza di un pezzo (2 cm x 2) circa del battistrada. Consapevole della assicurazione sui pneumatici vado in conc. per aprire il sinistro. Nel visionare i pneumatici per aprire il sinistro il capo officina, nota che sul pneumatico mancano altri tasselli al battistrada, quindi non si tratta di un danno stradale assicurato, bensi' di un pneumatico difettoso. Misura lo spessore ....3 mm neanche con 8.500 km percorsi.. e' evidente un consumo anomalo..(la mia guida e' rilassata ..ho medie di consumi in paese di oltre 20 km/lt).. I pneumatici dietro stanno un po' meglio (spessore circa 5 mm) ma comunque pure con consumo anomalo. Ora non so se interviene Continental, BMW, o allianz ass. o la prendo io in quel posto. Sta di fatto che in rete ci sono decine di segnalazioni di analogo problema (consumo eccessivo e sfaldamento battistrada) su questo tipo di pneumatico..dimenticavo i Continental sono di primo equipaggio montati dalla casa.
Se si sfaldano sono difettosi, te li deve sostituire in garanzia BMW e, visto il problema, con un'altra marca...di sicuro non possono dire che è usura
Sicuramente gli stellati sono migliori!!!!! Oppure sono quelli che il costruttore stava per buttare via e invece ha rifilato a BMW per pochi soldi?
Immatricolata maggio 2025? Ma non stiamo ad aprile 2025? Forse è dell'anno scorso, quindi pneumatici con 11 mesi di uso e qualche altro mese (non dovrebbero essere troppi) dalla fabbricazione.
N Infatti. Era una affermazione sarcastica viste le varie discussioni sul forum sulla migliore qualità delle gomme stellate rispetto allo stesso modello non stellato.
ho i medesimi pneumatici sui 21 (x2) e non hanno avuto questo problema al momento...hanno 9k km e 6 mesi di vita, immatricolata a set 24
Se si circola quasi esclusivamente in città i pneumatici si consumano rapidamente ma non devono sfaldarsi. Forse non lo fanno nemmeno le gomme ricoperte.
Più che sfaldarsi il battistrada si straccia,ma il problema più grave è la debolissima struttura della carcassa,ho postato anche alcune foto che rendono bene l'idea.
Si correggo : immatricolata maggio 2024... il bello e' che la conc. mi dice che dovranno sottoporre a Continental il problema ma con 8 mila km ritengono sara' difficile una sostituzione in garanzia in quanto quel consumo a 9/10 mila km e' nella norma. Quindi i Continental fanno 10 mila km poi son da buttare ? L'altra vettura in casa (peugeot 3008 diesel) ha 30 mila con goodyear 4 stagioni ed ha ancora 3,5 mm di spessore.... dovrebbe essere BMW che mi garantisce (io ho pagato loro) poi saranno problemi loro a rifarsi su Continental....
Sono passato dal gommista per una verifica delle GY asy6 e il gommista mi parlava proprio delle Ecocontact a cui si staccano i tasselli e sono soggetti di un richiamo per esempio da parte di Ford per quelle di prima dotazione
Nel 2023 Continental ha richiamato dei lotti di pneumatici per lo stesso difetto.... E poi un conto è l'usura, magari eccessiva, del battistrada, un altro se si staccano dei pezzi, come fanno a dire che è normale?