Buongiorno a tutti. Ho preso possesso una settimana fa della mia coupe 220d G42 color Skyscraper Grey, in allestimento MSport. Gran macchina, ma sono rimasto perplesso circa alcune cose: PNEUMATICI POSTERIORI: Mi sono accorto che, anzichè le gomme differenziate (ovvero 225/45/18 all'anteriore, e 255/40/18 al posteriore), mi sono state montate le 225/45/18 sia all'anteriore che al posteriore. Cosa che mi è sembrata molto strana, visto che la gommatura differenziata è proprio tipica della trazione posteriore anche per aiutare lo scarico della potenza sul terreno. Fra l'altro ho avuto in precedenza una 120d del modello precedente all'attuale, con lo stesso motore B47, a trazione posteriore, e aveva la gommatura differenziata. REGOLAZIONI SEDILE GUIDATORE: Nel configuratore si parla di regolazioni del sedile guidatore mostrando la foto della regolazione elettrica, ma quando la macchina è arrivata ho visto che la regolazione, invece, è manuale. Secondo il concessionario è tutto normale, ma io sono veramente poco convinto... Secondo voi è normale?
Ciao, sul forum sarebbe preferibile discutere argomenti differenti in thread separati , in ogni caso interrogando il codice VIN puoi sapere esattamente come è stata allestita l'auto quando è stata prodotta.
Grazie, ma forse non mi sono spiegato bene. Da quello che sapevo, dalla foto del configuratore, dalla passata esperienza personale, ero straconvinto che la gommatura differenziata fosse DI SERIE. Infatti la mia domanda al concessionario è che non è possibile, al momento dell'acquisto dell'auto, domandare se una caratteristica di serie sia effettivamente così come appare oppure se sia semplicemente uno specchietto per le allodole. Quindi, la mia domanda per il forum è: Le vostre G42 o le vostre BMW a trazione posteriore vi sono arrivate con la gommatura differenziata oppure no? Scusate se mi ero espresso male... Grazie ancora :-D (Ho tolto il maiuscolo. Scusate ancora)
Scusa, hai ragione. So che equivale ad urlare. Avrei dovuto usare il grassetto eventualmente. In realtà (non ce l'ho qui con me), ma nel contratto la specifica della gommatura non era presente. Nell'ordine che mi fu inviato dalla concessionaria l'unica cosa relativa alle ruote era: 1HX Cerchi in lega da 18", styling Double-spoke 848 M Bicolor ma non si parlava di gommatura. Cmq mi pare strano che mi sia sfuggito un dettaglio così importante.