Pneumatici 4 season ....mmmah...

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da NEOBMWX3, 6 Luglio 2012.

  1. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    mettere le catene è sempre una scocciatura...queste gomme , se la neve non è troppo ghiacciata ti tirano fuori dalle situazioni più banali in cui con una estiva sei bloccato...niente di più però...

    la cosa più snervante di questo tipo di gomma è sicuramente la rumorosità.
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    si ma per non mettere le catene io metto le termiche.

    è dall'inverno 2003 che non metto più catene su un'auto, e in montagna ci vado parecchio.

    sulla neve imho è d'obbligo poter viaggiare bene al massimo delle possibilità.

    una all season so bene come si comporta d'estate, specialmente su bagnato.

    ecco, non vedo il senso di andare a spendere di più (perchè alla fine costano di più) per avere gomme mediocri in tutto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Luglio 2012
  3. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    nella pratica sono meno peggio di quello che si pensi...per il prezzo non ricordo bene ma credo che la differenza con una gomma normale o termica non è così marcata da fare convenire due treni uno estivo e uno invernale.

    Per il resto condivido e orami anche io dal 2004 monto termiche d'inverno e estive d'estate.

    però su una macchina che non ha il piacere di guida come primo elemento, come il freelander, una all season non impone troppi limiti. Secondo me rimane una gomma per utente medio che non ha esigenze particolari; vedi ad esempio utenti come mio padre che nella sua vita non penso sia mai andato oltre i 130 e quando nevica possono decidere se stare a casa o uscire ( visto che è in pensione da un pezzo!). oppure una seconda auto in famiglia che usa questa gomma. magari ha una prima auto con termiche in inverno e estive d'estate. c'è quindi una utilità anche in questo tipo di gomma.
     
  4. NEOBMWX3

    NEOBMWX3 Aspirante Pilota

    46
    0
    11 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    X3 F25 2.0 D
    Goodyear Eagle LS2 runflat € 250 a gomma: mi sembra un prezzo onesto per una gomma non eccelsa.
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    534.958.211
    otuA
    personalmente, non ho mai pagato così tanto per uno pneumatico. le mie ultime termiche (goodyear ultragrip) le ho pagate 384euro (di quattro)

    certo, dipende anche dalla misura. e dipende anche dalla propria propensione allo spreco: mortificare l'assetto di una bmw con delle all season è opinabile.
     
  6. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    quoto!!
     
  7. NEOBMWX3

    NEOBMWX3 Aspirante Pilota

    46
    0
    11 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    X3 F25 2.0 D
    Puccio: non insistere, ho capito che non ti piacciono..... ma stai confrontando capre con cavoli.Senza offesa.

    € 250 a gomma per tutto l'anno.

    Oltre alle termiche probabilmente hai speso dei soldi per le estive.....
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    534.958.211
    otuA
    certo, ho montato 4 belle estive nuove ad aprile, spesa 360 euro di quattro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    e mentre uso le invernali, le estive stanno al fresco senza rotolare, idem quand'è estate e sono le invernali a non rotolare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    qui non stiamo discutendo di cosa piace a me, ma della bontà di una gomma che risulta essere mediocre in tutto l'arco di utilizzo, e ciò è confermato da quel che si è detto "basta andar piano e vai bene con la neve anche con le all season", grazie al membro, per far così non mi servono le all season, mi bastano le estive.
     
  9. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    io sono della tua stessa opinione però sulla Rav4 di mia mamma, sulla rexton da battaglia e sul super pickup Navara le monto (bridgestone dueller) e devo dire che io non mi risparmio sulla neve con questi mezzi e mi sono sempre trovato benissimo e mai un accenno di incertezza anche nelle ripartenze e tutto.. forse come diceva mentepazza su una 4x4 non si sente la necessità di una gomma estiva molto spinta e le mediocri allseason vanno più che bene..
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    certo, le avevo anch'io sul 4runner (good year a/t), su quell'auto ci stavano bene, ma era un'auto con prestazioni ben differenti (e soprattutto ben altre pretese), anche considerando la spalla kilometrica (235/70).

    e con l'autobloccante posteriore e il differenziale centrale bloccato, su neve con un pò di tecnica era inarrestabile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
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    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    mamma mia ragazzi, le deuller no...dopo averle avute ho giurato che non le avrei mi più volute, la peggior gomma sulla terra che mi sia capitato deciaemtne peggio delle gomme cinesi...!!!

    è stato un delirio per me, praticamente sono inutilizzabili su bagnato, inutilizzabili su erba bagnata, inutilizzabili su fango, inutilizzabili su neve, sono rumorose e costano pure!!! questa è davvero una all season da bannare dal mercato....!!!
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    le dueller erano bridgestone, io avevo le good year wrangler a/t

    avevo le bridgestone prima delle good year, sul 4runner, e confermo che fossero scarse
     
  13. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    infatti ho detto una cazzata io e avevo anche io good year su tutte e tre..
     
  14. fox 318

    fox 318 Kartista

    219
    8
    27 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.112
    Bmw 318 Is Coupe 94
    Allora potremmo ,sintetizzando, dire che :

    Se fai un'uso della vettura "Nonno style"

    se hai un Suv " da battaglia"

    Se ci fai pochi Km / anno magari su percorsi particolari ( collinari, montani estivi autunnali )

    Le all season possono aver una ragione d'essere

    In tutte le altre condizioni meglio ( MOLTO MEGLIO ) avere 2 treni dedicati
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ecco le fantastiche all season in azione :lol:



    n.b.: in situazioni simili non ho mai avuto problemi neanche col 520i tp con termiche
     
  16. NEOBMWX3

    NEOBMWX3 Aspirante Pilota

    46
    0
    11 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    X3 F25 2.0 D
    Scusa me stò a rinco.... sorry
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2012

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