Io come gomme stradali avevo le ps2 ma credo che le prossime saranno le Re 050(le 040 non c'è la misura).Le Michelin hanno un'ottima tenuta(a differenza dei diametri al di sotto dei 18 pollici che fanno schifo) e sono veoci e facili anche sul bagnato ma hanno una spalla troppo tenera per macchine pesanti guidate col piede pesante.Sono disposto a perdere anche un pò di grip per una spalla più rigida e una maggiore precisione di guida oltre che maggiore durata visto che le butto per le spalle di solito. Tanto quanto a prestazioni assolute dopo aver provato le sportcup ho capito che è inutile cercare in una gomma stradale . Un'altra soluzione sarebbero le Yoko Advan sport da poco uscite ma a quanto mi è stato detto sono molto simili alle ps2 con una spalla quasi analoga quindi credo di lasciar perdere
saresti l'unico al mondo a non trovarsi bene con le 050 non RF. PS. Prima delle 050 ho avuto 18 S03 PP tutte portate alla tela (o quasi)
Si lo sapevo.. infatti quando le presi, le RE050A chiesi di queste, ma mi dissero che qui in Italia non erano ancora disponibili.
Ma io sapevo che c'era una nuova versione rispetto alle Re050A, ma non credevo runflat... allora che se le tengano pure!!! Sono già pietose le RE050A. Dato che sono il Bastian contrario, date un'occhiata un po' sul web di quanti sono scontenti su questa gomma... Chiedete a Lucastredueuno che con me ci ha fatto 800 km e ha visto girarare la mia auto ad Anagni con alla guida io, Giovanni Mancini Lorenzo Baroni di Elaborare. I rilevamenti strumentali li ha fatti Claudio Galiena, uno che in quanto a rilevamenti ha le palle! Orbene, nel classico 0-100 km/h non è andato oltre i 5,7 sec. E badate bene nei 400 m ha staccato un buon 13,8 sec quindi... si che le variabili sono diverse tra cui l'assetto più rigido al posteriore rispetto a quello di serie che può penalizzare la motricità, la gomma da 235/45 R 18 in luogo della 245/40 R17, ma per me rimane il fatto che questa gomma ha poco grip e non ha una carcassa rigida come l'aveva la mitica S-02 PP o il Pirelli Pzero asimmetrico... Per la cronaca al moento del rilevamente l'auto pesava 1535 kg. Ora è un pochetto più leggera dato che ho sostituito il terminale con uno della SS ed eliminato la ruota di scorta. A livello di centrale avevo già un SS senza kat...
Alberto................tutte le Bridgestone montate di primo equipaggiamento da bmw su e90-91 hanno quella specifica..........................anche le runflat che ho in garage che erano montate sull'auto quando l'ho presa erano così....................è una specifica fatta appositamente per bmw............ Dal gommista non le trovi...................nè rft...............nè normali..........
Potrebbe essere, la famosa "stella" che equivale alla N per Porsche. Vero anche della commercializzazione, esistono Michelin per l'X3 che al momento i gommisti non riescono ad avere.
Ci sono delle gomme che i gommisti, si dice non avranno mai, quelle di primo equipaggiamento, che vengono fornite solo alle case costruttici, in pratica dovrebbero essere quelle con il bollino, rosso, verde, ecc. sembrerebbero gomme di primissima scelta, ma non so quanto ci sia di vero in questa storia
Questo non credo, è tutta la macchina che essendo nuova fa lavorare meglio le gomme e le fa sembrare migliori. Mentre è vero che alcuni modelli prima sono solo di primo equipaggiamento e per i concessionari, poi forse per gli altri. Ad esempio dal mio meccanico tempo fa c'era il rappresentante Michelin e ci è rimasto di sasso quando ha visto le mie, semplicemente nel suo catalogo non ci sono.
No no, non mi riferivo al fatto che possano andare meglio, ma al bollino che solo sulle auto nuove c'è, una volta chiesi al gommista il significato, e lui mi rispose quello che ho scritto prima