No no ma la 050 è una bella gomma. Ti riporto il commento di un tecnico Ferrari postato su un altro forum: "Sull'asciutto è superiore il RE040. Di contro però ha una mescola piu racing e "difficile" da comprendere appieno, motivo per cui molti preferiscono il RE050A, più "facile". Però come performance assoluta, l'RE040, specie per la pista, è superiore." Questo argomento insomma è venuto fuori più volte.
La tua gomma è il PS2. La 050A che magari può essere meglio per alcuni non lo sarebbe per te perchè mi parli di confort.:wink:
Intendiamoci, non è che mi piace viaggiare su un materasso a molle, ma come ripeto passando ai 18 dai 17, sentirò più rigidità, cercavo di contenerla un pò, con delle gomme non durissime, poi per un vecchietto come me, un pò di confort ogni tanto non guasta però queste 050 mi tentano
Io ho appena tolto le invernali da 17" (ottime pirelli sottozero 225/45/17) e messo le ps2 nuove su replica 162 anch'essi nuovi. Inutile dire che le ps2, che ho già avuto su audi e mercedes, sono ottime in tutto anche se non al top per prestazioni assolute. Ma se cercate un compromesso durata/prestazioni/cofort/rotondità allora è la vostra gomma al 100% Gonfiate 2,4 davanti e 2,6 dietro. Voi coi 18" a che pressioni siete?? Ho visto sul libretto min carico 2,1ant e 2,6 post e max carico 2,6/3,1
Già, Farmaco. Le RE070 arrivano da noi solo 225/45 R 17 W e fin qui tutti contenti (io per primo che ero in procinto di metterle). Purtoppo, come tra l'altro mi accennasti al raduno, l'indice di carico è più basso di quello omologato per le nostre 3er... 89 v. 91. Una volta tolte le Avs winter finite le avs sport andrò di RE050A
Sarà il destino di tutti o quasi. Io credo che verso l'estate dovrò cambiarle, per ora sono abbastanza convinto di mettere le 040, tanto sul bagnato la uso poco io. Se invece opterò per una scelta più a 360°, andrò di 050. Onestamente sarei tentato anche di mettere le Sport Contact3 ma non ho tanto il coraggio di buttare 1000€ per fare l'esperimento. Se qualcuno si offrisse volontario...
io ho avuto le conti sport contact2....belle sull'asciutto dire pessime sul bagnato è poco...però le ho avute sull'astra