Visto che a breve devo sostituire le gomme, vorrei sapere se qualcuno è informato su un particolare, le PS2 sò che hanno il bordo salva cerchio, ma le 040/050 bridgestone cel'hanno? chiaramente non RF :wink:
Io le ultime bridgestone che ho provato sono le POTENZA 720 e mi parvero ottime, credo che le 040/050 saranno anche meglio, visto che sono di un livello più sportivo sull'auto precedente avevo le PILOT EXALTO 2 e non andavano male nemmeno quelle il fatto è che il mio gommista mi sta pigiando per le PS2 dice di averle in casa e di farmi un buon prezzo, sono proprio indeciso
Le 720 erano l'alternativa meno sportiva (e più economica) alle S03. Le RE050 sono a livello (più o meno) delle S03.Trai tu le conclusioni! :wink:
io,senza nulla togliere alle 050 e bridgestone,le mie non mi piacciono...essendo run flat...o sono sempre troppo al "limite" o sono proprio schifezze...ma solo le mie...
Io le ho montate già da 7000km. Ne ho parlato più volte. Sono molto soddisfatto, rigide (non dure, ma rigide), abbastanza precise ma non è il loro punto forte, buone sulla strada molto bagnata. Sono silenziose anche su asfalti rumorosi, non dovrebbero scalettarsi e "pare" abbiano anche buone doti di durata. Purtroppo sono un po' più costose di altre marche e questo sinceramente non è un punto a loro favore... Ho avuto bisogno urgentemente di un treno di gomme nuove e le bridgestone non erano disponibili... al prossimo cambio mettero quasi sicuro Bridgestone. Oltre il prezzo, un neo delle CSC3 potrebbe essere la precisoone non proprio ai massimi livelli... ricordo questo particolare anche sulle CSC2 che avevo su un'audi A4. In velocità, anche nei curvoni, vanno alla grande... in una curva stretta o nei rapidi cambi di direzione direi che si perdono un po'... in compenso non danno nessuna sensazione di galleggiamento ne dondolamento tipico di spalle troppo morbide o di eccessiva deriva delle gomme nuove. Ho queste gomme sulla mia 330xd con cerchi da 18, le gomme sono XL extra load cioè con indice di carico maggiore e le tengo gonfiate 2.6a 2.9p ciao...
Allora. In teoria l'S03 Pole Position va ad esaurimento e al momento non mi risulta che abbia un sostituto. Sempre in teoria secondo Bridgestone era il top di gamma delle gomme "umane". Più sotto l'RE050 e ancora sotto l'RE040. Al momento la 040 parlando di prestazioni sull'asciutto è migliore della 050, anche se costa meno. Tutte sono meglio del PS2. L'Exalto non è neanche paragonabile è una gomma turistica e basta. Tra le gomme estive ma non semislick per me c'è poca roba in giro meglio di 040 e 050, ci può essere qualcosa di Yokohama ma sono specializzate in misure più contenute e macchine più leggere, oppure queste tanto decantate Sport Contact. Sul P Zero Rosso non mi pronuncio, a sentire chi le ha provate in alcune macchine vanno bene, in altre molto meno. Questo è quanto, il che vuol dire che alla resa dei conti poi tra misure, codici ed altro, se la scelta possibile è su due tipi di gomma è grasso che cola. Quindi Jenko, se ti fa un prezzaccio sulle PS2 prendile, non è roba da Ipercoop da montare su Fiat Coupè alettonata, però a livello prestazionale c'è di meglio.
Le S03 sono fuori da 2 (due) anni. Le sostitute, nelle intenzioni, erano le RE050. Nella sostanza si avvicinano solo alle S03
Però guarda caso nella Enzo hanno messo le 040. Poi ci sarebbero le strepitose RE070, ma tanto che ve lo dico a fare.. in Italia ne importano una misura sola.
Lui mi ha parlato di un buon prezzo, non di un prezzaccio, suppongo che per lui sia farmele pagare quanto le 050, visto che PS2 costerebbero di più, siccome dai 17 passo ai 18 mi piacerebbe una gomma, che non fosse durissima, e avesse un minimo di confort e tenuta, nonchè silenziosità un pò troppo eh!!! adesso ho le Pzero nere, ma si consumano soltanto a guardarle :wink:
Ho controllato. Davo per scontato la 040 perchè anche secondo voci di corridoio Ferrari è più prestazionale. Errore mio.
Me lo dicesti anche un'altra volta. Non le ho mai provate le 040, forse per la "numerazione" davo per scontato fossero meno prestazionali! Cmq IMHO, anche un caprone (come il sottoscritto) si rende conto della bontà delle 050 :wink:
No, semplicemente anche le mie 050 RFT sembravano arrivare subito al limite, noi parliamo delle normali :wink: