BMW X1 U11 Plugin e gestione motore, come funziona con l’olio?

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da Fili92, 10 Dicembre 2025 alle 22:09.

  1. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    2.157
    166
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.685
    X1 30e
    Ciao a tutti, ormai ho la macchina da un anno e mezzo abbondante e ho fatto quasi 40.000km con molta soddisfazione.
    Mi chiedo però da ormai un anno e mezzo come venga gestito il discorso del riscaldamento dell’olio del motore. Sappiamo tutti che non è ottimale per un motore “freddo” partire e andare a giri medio-alti. Quando si scarica la batteria il motore si accende e magari tira una o due marce, da freddo, per poi spegnersi dopo trenta secondi appena si lascia il gas.
    Qualcuno sa come viene gestito il discorso della circolazione dell’olio motore e il riscaldamento dello stesso?
    Anche quando si accende la macchina con batteria scarica e si accende il motore, resta per 20 secondi sopra i 1.000 giri e poi si spegne.
    Magari mi faccio troppe paranoie io eh…
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.819
    7.830
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    556.433.085
    otuA
    confermo.
     

Condividi questa Pagina