Plastidip - lavori realizzati - idee di applicazione - suggerimenti

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da ema86, 6 Novembre 2011.

1. scarfacetheflame

scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    ne parlammo tempo fa e mi sa che adotterò questa soluzione presto, anche perchè così completerei il progetto all black esterno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Gentile utente Plasti Dip Italia,

Innazitutto un benvenuto anche da parte mia nel nostro forum bmwpassion.com,

In merito al vostro intervento ho alcune precisazioni da fare e penso di parlare a nome di tutti i partecipanti di tale 3d, citati (e non ) da voi:

La maggior parte di coloro che hanno avuto modo di acquistare il prodotto commercializzato e venduto da voi, hanno potuto constatare durante l'utilizzo (corretto come indicato sui siti ufficiali del prodotto ) che una volta completato il lavoro di verniciatura questo lasciava a desiderare sia per un discorso di "copertura" effettiva del materiale sia per un discorso di durabilità del materiale stesso.

Mi spiego meglio,

Questo 3d, nasce proprio come dal titolo " Plastidip - lavori realizzati - idee di

applicazione - suggerimenti " , tutti coloro che hanno avuto modo di provare il prodotto ed a lavoro completato non rimangono soddisfatti del risultato finale, sono liberi di scriverlo e render partecipi tutti della loro esperienza in merito e se possibile dare loro suggerimenti in merito, come del resto vale per tutti coloro che a lavoro completato sono soddisfatti del prodotto e del risultato finale ottenuto, siamo un forum libero, pubblico e democratico e come da Regolamento vigente ognuno è libero di esprimere il proprio parere sempre nei limiti della correttezza, educazione e decenza assumendosi le proprie responsabilità.

Purtroppo, come ben sapete nel mercato essendo una società , come tante altre, (presumo seria e corretta), soddisfare ed accontentare tutti è quasi impossibile, perchè ognuno di noi ha delle esigenze diverse e quindi soggettive nonchè aspettative ben diverse, il punto però che non torna è che su 2 nostri utenti che hanno acquistato il prodotto da voi commercializzato, tutti e 2 gli utenti non sono rimasti soddisfatti del tutto...vuoi il caso che siano tutti e 2 utenti particolarmente esigenti? vuoi il caso che siano tutti e 2 utenti particolarmente non oggettivi e che quindi hanno sopravalutato i limiti del prodotto?

Questo non lo so, lascio a tutti (ed anche a voi) libera interpretazione in merito a quanto accaduto, sottolienando e precisando che ben vengano interventi da parte vostra costruttivi come ben ci tenete a sottolineare in merito a suggerimenti da poter dare in merito a corrette applicazioni ed utilizzi del prodotto da voi commercializzato, ricordandovi che qualora avete intenzione di estendere il vostro interesse, non solo a dar consigli gratuitamente,ma anche a vendere tale prodotto qui sul nostro forum è necessario tassativamente convenzionarsi come da nostro Regolamento vigente.

Inoltre faccio notare che è severamente vietato, come sempre da Regolamento vigente del nostro Forum, scrivere in grassetto, e quotare i messaggi di moderazione, tutto ciò è possibile solo a noi moderatori.

Qualora avete necessità di ulteriori chiarimenti in merito all'utilizzo del forum e relativi canali commerciali, non esitate a contattare me o chiunque dello Staff in maniera privata ( PM ) , saremo ben lieti di poter soddisfare, se nelle nostre possibilità, ogni vostra richiesta.

Buona permanenza qui sul forum, bmwpassion.com

Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2012
    A 2 persone piace questo elemento.
  3. Max 82

Max 82 Amministratore Delegato BMW

4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Un appunto da fere a plastidip italia che è intervenuta in questa discussione;oltre ad essere d'accordo con quello che hanno giustamente risposto gli altri utenti prima di me, vorrei precisare altre due cose,a mio parere l'azienda in questione,in questo caso plastidip italia,oltre ad intervenire con il proprio legale rappresentante,poteva anche intervenire in maniera costruttiva con un proprio tecnico per descrivere eventualmente procedure e consigli da seguire per un utilizio ottimale di questo prodotto che tutti noi,me compreso, stiamo conoscendo e provando per la prima volta...magari dando spunto all'ennesima discussione COSTRUTTIVA di questo 3d...

4. LuBMW

LuBMW Amministratore Delegato BMW

3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    E' esattamente quello che ho pensato io.....

5. pasquale m

pasquale m Presidente Onorario BMW

6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Per un perfetto utilizzo! Bravo!

6. Plasti Dip Italia

Plasti Dip Italia Aspirante Pilota

5
    0
    23 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw X3
    Gentili Utenti,

tengo per prima cosa giusto dover sottolineare come al di la dell’utilizzo scorretto del grassetto (di cui mi scuso) ho provveduto a presentarmi tempestivamente (prima di prendere parte a questa discussione) nell’apposita sezione come richiesto ed esplicitato al momento dell’iscrizione sul Vostro spettabile Forum.

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?237167-Un-saluto-a-tutti-gli-utenti-del-Forum-Bmwpassion-da-Plasti-Dip-Italia

Il prodotto, da noi ormai commercializzato ufficialmente da più di 2 mesi, presenta le medesime caratteristiche del prodotto americano in quanto prodotto ed importato direttamente dagli Stati Uniti.

Ci dispiace dover constatare che le critiche non siano state mosse solo verso il prodotto ma anche verso l’azienda, accusandoci di aver copiato in malo modo il prodotto e di non lavorare in maniera del tutto corretta. A giustificazione di quanto detto riporto quanto scritto da un utente qualche post addietro: “edit

Questa frase, gravemente denigratoria ed offensiva, non sembra proprio andare a muovere critiche nei confronti del prodotto ma al contrario nei confronti della nostra azienda, mettendo addirittura in dubbio la veridicità della stessa e dei prodotti commercializzati e andando ad offendere chi lavora e si impegna quotidianamente per garantire il miglior servizio ed i migliori prodotti.

Ripetiamo la nostra completa e aperta disponibilità qui sul forum e sui nostri canali ufficiali a critiche e problematiche riscontrate durante l’utilizzo dei nostri prodotti e restiamo assolutamente disponibili a risolverli per quanto possibile. I clienti che hanno mosso critiche nei confronti del nostro prodotto non ci hanno contattato direttamente ma hanno mosso le critiche solamente all’interno di questo forum. Confermiamo che il nostro staff è sempre a completa disposizione all’indirizzo edit per rispondere a tutti i dubbi in merito e sono diverse centinaia le mail che riceviamo ogni mese da parte di clienti che chiedono consigli per l’applicazione.

Teniamo oltremodo a precisare che i clienti che hanno mosso le critiche sono 2 (di cui 1 solo nostro effettivo cliente) e sono gli unici utenti che hanno riscontrato problematiche con il nostro prodotto non gli unici che lo hanno acquistato da noi.

Qui di seguito alcuni post e commenti di utenti/clienti relativi al nostro prodotto:

- Nerboruto (pagina 65 della discussione) “ho completato il lavoro... se qualcun altro volesse fare delle prove... il mio parere è :versione italia nettamente superiore”

N.B. Teniamo conto che l’utente qui sopra ha avuto modo di testare effettivamentei due prodotti e dal confronto ha stabilito come il nostro sia a sua detta nettamentesuperiore

- Utente Danca: “E' come ti dissi io con la differenza delle bombolette.. cambia dal giorno alla notte.. ti ricordi? Mi pare d'aver postato anche le foto..” e prosegue “Si, la situazione con questo stratagemma è nettamente migliorata, ma la consistenza delle bombolette rimane diversa, credo che il prodotto sia più diluito, difatti quello da 400 rimane più liscio e meno ruvido ma decisamente meno coprente!”

- L’utente Marchettino che ha postato un video della sua applicazione (circa 20000 visualizzazioni) ha acquistato il prodotto da noi e applicato lo stesso sui cerchi della sua 500 Abarth.

- L’utente Bladow ha postato l’11 Aprile la foto dei prodotti da noi acquistati e il 18 Aprile la foto dell’applicazione degli stessi.

Stando ad alcune testimonianze raccolte proprio qui sul forum quindi gli utenti non soddisfatti del prodotto italiano (e siamo certi del fatto che quelli che hanno postato foto o commenti siano solo una parte del totale dei clienti) sono decisamente la minoranza.

Vorrei fare chiarezza su alcuni punti che sono stati evidenziati nel corso della discussione e su ciò che è stato acquistato dagli utenti tramite i diversi GDA.

Il prodotto da noi venduto (formato da 311 grammi) è il prodotto ufficiale statunitense. Quello commercializzato talvolta da Plasti Dip Uk (a seconda dell’urgenza nella fornitura) proviene ed è prodotto in Germania da Plasti Dip De. La consistenza dei due è diversa in quanto il prodotto è diluito diversamente. Acquistando da Plasti Dip UK si potrà talvolta (come nel caso del vostro GDA) ricevere il materiale nel formato da 400ml proveniente dalla Germania cosa che da noi non avviene in quanto il nostro approvvigionamento viene fatto esclusivamente dalla casa madre nonché produttrice del prodotto.

Andando oltre a dati statistici di insoddisfazione vorrei comunque confermare la partecipazione attiva del nostro staff (per quanto possibile) a questo forum al fine di fornire chiarimenti su qualsiasi tipo di problema e/o dubbio che si abbia in merito al prodotto. Allo stesso modo siamo molto fieri e contenti dell’operato della nostra azienda e della soddisfazione che abbiamo riscontrato in moltissimi clienti che si sono complimentati per il servizio offerto oltre che per il prodotto commercializzato.

Rispettiamo i giudizi di tutti i clienti (siano essipositivi o negativi) e siamo aperti a qualsiasi tipo di critica o complimento fermo restando il fatto che la nostra azienda opera ufficialmente in Italia epropone a tutti i suoi clienti prodotti originali in tutto e per tutto.

Colgo infine l’occasione per invitare l’utente Cristiano2B a contattarci all’indirizzo edit fornendo un suo recapito telefonico, impegnandomi a contattarlo personalmente per chiarire la spiacevole situazione in cui si è trovato dopo aver utilizzato i nostri prodotti.

Augurando a tutti gli utenti una buona giornata ringrazio per l’attenzione.

Mattia Savi

Legale rappresentante

Plasti Dip ItaliaS.a.s.

7. markulio

markulio Presidente Onorario BMW

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    io spezzo una lancia a favore del Plasti dip italia, pur non avendo mai utilizzato i prodotti e quindi non conoscendo le differenze, è sicuramente da lodare il fatto che si sia iscritto e messo a disposizione per chiarimenti. Non tutte le aziende lavorano in questo modo.

8. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    mi iscrivo, seguo interessato.

9. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Gentile utente Plasti Dip Italia,

Apprezziamo il vostro interesse e disponibilità nel voler "recuperare" un cliente che è rimasto insoddisfatto del proprio acquisto effettuato tramite i vostri canali e mi congratulo personalmente per l'impegno preso pubblicamente a voler risolvere in maniera tempestiva il malcontento creatosi del nostro utente del forum Cristiano2B.

Riguardo il messaggio che poteva risultare denigratorio, postato dall'utente jolly90 e Cristiano2B sul nostro forum , rivolto al vostro operato, ho provveduto ad editarlo in quanto concordo e comprendo il vostro malcontento in merito, in specialmodo se lavorate seriamente come quanto ci state dimostrando adesso fornendo tutto il supporto e disponibilità verso l'utente che non è rimasto soddisfatto del risultato finale del vostro prodotto.

Colgo l'occasione per invitarvi nuovamente a partecipare attivamente sul nostro Forum ed in particolare in questo 3d dedicato al prodotto in generale (Italiano e non), con l'auspicio che i vostri interventi futuri aiutino l'utenza di questo forum intenzionata a provare ed acquistare il vostro prodotto ed a utilizzarlo nel miglior dei modi possibili, conoscendone i reali limiti del prodotto e soprattutto utilizzarlo correttamente onde evitare spiacevoli malcontenti come accaduti in precedenza.

Ancora una volta, buona permanenza qui sul forum, bmwpassion.com

A 1 persona piace questo elemento.
  10. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    con soli due posts, la ditta da l'impressione di essere seria e solida (e come potete facilmente verificare, ultimamente non sono stato morbido con chi è venuto a pubblicizzarsi sul forum ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />).

alla fine va a finire che un paio di post "contrariati", avranno il risultato di allargare notevolmente il loro bacino di clienti.

avere pure loro sul forum non può che ftornarci utile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2012
  11. Zed

Zed Direttore Corse

1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    Mi iscrivo anche io :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. Rinosuke

Rinosuke Direttore Corse

2.041
    676
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    ma, sempre se ci fanno lo sconto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 2 persone piace questo elemento.
  13. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    e ci forniscono un help desk degno di nota :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

14. Asterix65

Asterix65 Amministratore Delegato BMW

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Si sperando che il loro intervento non serva solo a farsi ulteriore pubblicita' e nient'altro. Vedremo con il tempo come si comporteranno nei confronti degli utenti di un Forum come il nostro che e' sicuramente uno dei primi in Italia ad aver usato massicciamente il loro prodotto ( plasti dip ) nelle nostre auto e non solo, dando sicuramente una forte visibilità del prodotto stesso.

15. CapitanRoger

CapitanRoger Secondo Pilota

904
    26
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.598
    BMW 320d e46 touring
    ecco mi qua!! scusate per falso allarme , ma intervento annullato (ho preso la decisione di non rischiare inutilmente, sono troppo elevati rischi e pochi vantaggi), per ciò, torniamo a Plasti Dip, adesso poso riprendere i lavori, e mi serve il Plasti ))))

16. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Appunto, non ho ancora letto una riga che dia una dritta invece che semplicemente difendersi... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  17. CapitanRoger

CapitanRoger Secondo Pilota

904
    26
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.598
    BMW 320d e46 touring
    una domanda a Stefano, la gamma dei colori di Plasti Dip, dove posso a vedere?

18. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    quoto alla grande.

19. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    bene bene hai PM ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Eccoti qualche link utile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :

http://www.plastidip.com/home_solutions/Create_Your_Color_Kit

http://www.plastidip.com/industrial_solutions/Rubber_Dip

http://www.plastidip.com/industrial_solutions/Plasti_Dip

http://www.plastidip.com/whats_new.php

Red, Yellow, Blue, Green, Black, Brown, White and Clear.

[​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

Fluorescent Colours Available: Red, Yellow, Pink, Blue, Orange, Green, and Purple.

[​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

Condividi questa Pagina