Ciao a tutti, ieri ho portato l'auto di mio padre a fare il tagliando, una bmw 320d e90, e dato che la plastica che ricopre il volante e quella del poggiabraccio lato guidatore (dove ci sono i comandi per gli alzacristalli) si sono spelate, viene via la plastica. Ho chiesto se la sostituzione fosse ingaranzia e mi hanno detto di no perchè l'auto ha già tre anni. Allora ho chiesto un preventivo per la sostituzione di questi due pezzi di plastica, e dico plastica. Sapete cosa mi hanno chiesto? 190 euro + IVA montaggio incluso. Un vero furto. Qualcuno sa dove posso reperire questi componenti ad un prezzo più abbordabile? Qualche negozio online dato che su ebay ho gurdato ma non ho trovato niente. grazie
ci sono almeno due 3d sull'argomento, uno è il mio http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=114214&highlight=
Scusa, potresti postare una foto? a me non si sono ancora spelate le plastiche e non riesco a comprendere cosa intendete quando parlate di questa cosa... Te ne sarei grato, giusto per farmi un'idea...
Forse sarebbe stato meglio segnalare il problema non al prima tagliando ma quando lo hai notato; magari la "distanza" di tempo dalla scadenza della garanzia sarebbe stata minore e avrebbero fatto uno strappo. In ogni caso è un problema inaccettabile su qualsiasi auto, figuriamoci su una di segmanto premium, e asssolutamente noto a BMW. Io manderei un fax a BMW ITlaia lamentandomi di un inconveniente di questo tipo e chiedendo la sostituzione in garanzia anche se è scaduta Manda un fax, per esperienza so che ti rispondono praticamente il giorno stesso o al max il giorno dopo... Contatta BMW BMW Italia SpA Ufficio Relazione Clienti Via dell'Unione Europea 1 20097 San Donato Milanese (MI) Telefono: 02/51610111 Fax: 02/516100187
lamentela Ho inviato ieri una mail dal sito bme di lamentela, vediamo se mi rispondono. Intanto qualcuno non sa dirmi se esistono negozi o siti nei quali reperire queste plastiche senza acquistarle in concessionario? grazie
osservavo stamattina il bracciolo un pò segnato dalle gocce della pioggia di questi giorni, l'ho ripulito ma mi pare che ci sia una piccola spellatura pure su questo sostituito da nemmeno un anno sono proprio sfortunata io o BMW non ha imparato proprio nulla dalle failures ?
sta succedendo anche a me nella portiera sinistra dove ci sono i pulsanti alzacristalli. Cavolo non e possibile che dopo 3 anni gia si speli
Appena la bmw mi risponde, se risponde, vi faccio sapere, comunque continuo a ripetere che non è proprio possibile che una macchina da 40000 abbia questi problemi. ciaoooooooooooooooooooooo
Il problema non è di bmw, ma della verniciatura soft touch utilizzata, che per inciso è utilizzata da tutti i costruttori. Da quando questo trattamento (che è in tutto e per tutto una verniciatura) è stato presentato, ha subito mostrato i suoi problemi di delicatezza e di spellamento. Sono passati ormai più di 10anni e di progressi ne sono stati fatti pochi, qualche miglioramento si ma davvero poca roba. Audi da anni usa questa rifinitura in tantissime parte dell'abitacolo, la mia predendente a4 aveva un'infinità di parti così trattate, per altro molto estese, come tutta la plancia centrale, pulsanti e pomelli inclusi, bocchette, maniglia e plancetta nelle portiere, interruttore luci e molto altro. Morale, dopo due anni la macchine è orribile, tutta una spellatura, per altro cose come i pulsanti sono trasparenti e poi verniciati così, e quando si spellano sono terrificanti e ovviamente essendo oggetti che vanno per forza toccati spesso, sono i primi a partire. Per non parlare del contorno dei pomelli della radio, del clima e dei fari, dove ovviamente c'è sfregamento continuo. In bmw ho apprezzato che questa finitura è utilizzata in pochi punti, preferendo utilizzare sullle parti più oggetto di sfregamento, una "normale" plastica nera di alta qualità, che sicuramente costa di più di una trattata con il soft touch e rende esteticamente e al tatto molto meno, ma non si rovina. Da audista da sempre, mi viene da ridere quando leggo sui giornali i commenti dei giornalisti entusiasti delle rifinure degli interni audi... le usassero per 3 anni e poi ne riparliamo!! Uno dei motivi forti per cui ho abbandonato audi è stato proprio questo.
anche io un'a4 che dovevo prendere aveva il comando delle luci quasi completamente bianco...il mio 325 ha un pò la maniglia del passeggereo che è diventata lucida...se provo a farmela sostituire in garanzia i ridono in faccia?
Dopo aver inviato una mail a bmw italia e non aver avuto risposta oggi ho inviato un fax di lamentela per l'accaduto. vi farò sapere. ciao