Allontana immediatamente il flex dal faro Devi usare la lucidatrice che usano i carrozzieri, il flex non va bene, gira troppo veloce e rischi di bruciare la plastica.:wink:
Sei sicuro che con la psta abrasiva non diventi una schifezza?? Come quando con la pasta ci vai troppo pesante sulla vernice che diventa tutto opaco??
Sulla carrozzeria con la pasta abrasiva rimuovi il lucido. Le plastiche dei fari teoricamente sono 3 mm di lucido. Ipoteticamente utilizzando delle paste abrasive dalla più grossa a quella più fine ci si può riuscire.
sì ho letto ma sono convinto che l'unica sia cambiarli. Quando è notte la luce che la lampada proietta sulla plastica è bella forte e se non è tutto perfettamente trasparente riflette e fa schifo. Sicuramente dopo una lucidata la plastica rimane un po' opaca.
Ti sbagli, se lucidata bene torna nuova. Hai mai provato a lucidare un cd che è graffiato e fa saltare il lettore continuamente? Se non l'hai ancora fatto provaci, vedrai che il lettore non salterà più...
ma far lucidare BENE costa meno di 180€ (il costo dei pezzi nuovi)? guarda che le mie sono veramente messe male, sembra che abbiano preso una pioggia di meteoriti
Qui si sta parlando di lavoro fai da te non di andare dal carrozziere a farle lucidare... E' logico che per quanto spendi conviene comprarle nuove e poi per come mi descrivi le tue parabole non sono opacizzate ma sono puntinate, il classico effetto sale che si nota soprattutto nelle macchine provenienti dall'estero. Se fossero le mie, prima di cambiarle, proverei a sistemarle anche se la vedo dura... se sono nelle condizioni che penso.
sì purtroppo sono parecchio puntinate secondo me non si riescono a mettere a posto strano cmq visto che l'auto è italiana ed i km sono meno di 100.000 (quando l'ho presa a 75k erano già così) certo che se le avessero fatte in vetro questa cosa non sarebbe successa
Scusami se mi permetto, non la prendere a male, ma col cu...lo a 75000 si combinano così. Io ne ho 130.000 e sono buone, idem nella macchina di mio padre e potrei continuare ad elencare. A 75000 si combinano così solo se hai percorso tutti e 75000 km in mezzo alla neve e con il sale a terra per il ghiaccio
sì sì comunque ne ho visti altri qui sul forum sui 100k km con le plastiche tutte rovinate... dipende dalle strade. Adesso sento un mio amico che vende ricambi di concorrenza di sicuro costano meno. Ho paura però che poi non calzino perfettamente.
Prendili originali ascolta il mio consiglio. Se poi non chiudono perfettamente e ti entra acqua che fai?